Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO – PIPPO BAUDO: ‘SONO DISPONIBILE PER IL 2015’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/07/2013 - 14:21

FESTIVAL DI SANREMO – PIPPO BAUDO: ‘SONO DISPONIBILE PER IL 2015’

Pippo Baudo

Gli anni passano, sia per la televisione che per i suoi protagonisti, ma l’accoppiata Festival di Sanremo e Pippo Baudo resterà per sempre nella storia di chi, sul palco dell’Ariston, ha fatto grande il piccolo schermo. Per anni, infatti, Sanremo è stato sinonimo di Baudo, almeno fino alla “disgraziata” edizione del 2008, la meno seguita di sempre.

Oggi la kermesse è tornata a splendere nella corsa all’auditel e, forte del successo riscosso quest’anno, in casa Rai non hanno esitato a riconsegnare il “carrozzone” nelle mani di Fabio Fazio, che anche nel 2014 sarà conduttore e direttore artistico. Per il Pippo Nazionale, però, la migliore è stata l’illustre spalla comica del conduttore:

“Per quanto riguarda la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, l’ultimo Festival è andato bene – dichiara in un’intervista al Settimanale Nuovo – La Littizzetto è stata bravissima, forse più di Fazio. E io ho ottenuto un’ovazione quando sono arrivato come ospite. Però il problema è sempre lo stesso: se a Sanremo non c’è la materia prima, cioè le canzoni, non c’è conduzione che tenga…”.

L’ovazione di cui parla, però, gli è bastata per fare un “pensierino” a quella che sarebbe la sua quattordicesima volta da conduttore a Sanremo:

“Il Festival 2014 l’hanno assegnato ancora a Fazio. Ma per il 2015 sono disponibile.

Riuscirà, secondo voi, Pippo Baudo a condurre di nuovo un Festival di Sanremo?

Lascia un commento

22 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO – PIPPO BAUDO: ‘SONO DISPONIBILE PER IL 2015’"

  1. Concordo con Iki, cerca quasi appositamente la polemica. L' età per me non c' entra niente, da 76 a 79 non è che cambi tanto, è lo stile di conduzione che credo ormai abbia fatto il suo tempo, bisogna prenderne atto, come hanno fatto illustri sue colleghe come Loretta Goggi e Raffaella Carrà. In ogni caso c' è gente che ha 30 anni, vedi molte conduttrici di Raiuno, che ti fanno addormentare appena cominciano a parlare, e quelle son giovani, non è una questione di età. Virna Lisi per esempio è una donna con un temperamento e uno stile che sarà immportale nei secoli, anche se fa l' attrice. Il rifiuto che ha il pubblico verso di lui, ora come ora, non c' entra con l' età anagrafica.

  2. Baudo in ogni intervista che fa critica qualcuno oppure si propone per fare qualcosa sempre polemicamente. C'è un limite a tutto.

  3. beh io sinceramente la penso come la maggior parte dei commenti...ormai i programmi e il modo di condurre di baudo sn un pò antiquati...i suoi programmi sn poco seguiti e forse anche perchè cn l'eta è diventato un pò piu pesante nel presentare...però secondo me un ruolo nel festival lo potrebbe sempre avere...ha scoperto grandi cantanti...come direttore artistico non lo vedrei male...poi mi sbaglierò...PS scotti ha ancora tanti anni davanti a se altro che pensione!!

  4. gennarino 77 dice:

    Pippo Baudo è uno che ha fatto la storia e sapendo scegliere delle co-conduttrici potrebbe fare ancora bene all'estero gli anziani vengono osannati da noi vengono solo umiliati poi si potrebbe trovargli un ruolo diverso che valorizzi le sue indubbie capacità . Mi fa ridere chi scrive che ha sempre floppato

  5. Concordo pienamente con Santo e speriamo che Pippo torni! Poi se uno è bravo l'età non conta

  6. ma no ormai avrà quasi 80 anni Sanremo per un uomo di quell'età e troppo stressante Vianello la fatta a 76 quindi ancora ancora poteva andare bene ma a 79 no

  7. Ma perché sempre lui? Spazio anche ad altri...

  8. Ma davvero e dal 60 che e' in tv !!! Qualsiasi cosa fa floppa , mi domando come si fa ancora a dire che lo si rivuole a sanremo !!!

  9. Lo condurrà dalla casa di riposo Villa Katia?

  10. Il povero Mike e' stato fatto fuori dalla mediaset e gli facevano fare le telepromozioni.I grandi della tv vanno rispettati.Quindi un baudo che concuce Sanremo ci puo' stare d'altronde Vianello lo ha condotto in tarda esta' anche se lo conducesse lui per la 14° volta sarebbe a parer mio come canzoni un trionfo.Sanremo e' musica.Solo Baudo e Mazzi hanno fatto in questi 10 anni un Ottimo Lavoro.