Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO – PIPPO BAUDO: ‘SONO DISPONIBILE PER IL 2015’
di Fabio Fabbretti
04/07/2013 - 14:21

Gli anni passano, sia per la televisione che per i suoi protagonisti, ma l’accoppiata Festival di Sanremo e Pippo Baudo resterà per sempre nella storia di chi, sul palco dell’Ariston, ha fatto grande il piccolo schermo. Per anni, infatti, Sanremo è stato sinonimo di Baudo, almeno fino alla “disgraziata” edizione del 2008, la meno seguita di sempre.
Oggi la kermesse è tornata a splendere nella corsa all’auditel e, forte del successo riscosso quest’anno, in casa Rai non hanno esitato a riconsegnare il “carrozzone” nelle mani di Fabio Fazio, che anche nel 2014 sarà conduttore e direttore artistico. Per il Pippo Nazionale, però, la migliore è stata l’illustre spalla comica del conduttore:
“Per quanto riguarda la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, l’ultimo Festival è andato bene – dichiara in un’intervista al Settimanale Nuovo – La Littizzetto è stata bravissima, forse più di Fazio. E io ho ottenuto un’ovazione quando sono arrivato come ospite. Però il problema è sempre lo stesso: se a Sanremo non c’è la materia prima, cioè le canzoni, non c’è conduzione che tenga…”.
L’ovazione di cui parla, però, gli è bastata per fare un “pensierino” a quella che sarebbe la sua quattordicesima volta da conduttore a Sanremo:
“Il Festival 2014 l’hanno assegnato ancora a Fazio. Ma per il 2015 sono disponibile“.
Riuscirà, secondo voi, Pippo Baudo a condurre di nuovo un Festival di Sanremo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maurix dice:
E mai possibile che solo nel nostro paese se uno, anche se è stato grandissimo nel mondo dello spettacolo (e Baudo lo è stato!), solo perchè non è più giovane allora va considerato alla stregua di un vecchio rudere? Bisognerebbe, in questo, prendere esempio dagli USA che difendono i propri "mostri sacri" dello spettacolo amandoli e sostenendoli fino al loro ultimo show. Perciò perchè non vedere bene il ritorno di colui che reinventò proprio il festival di Sanremo 30 anni fa portandolo ad una popolarità pari solo a quella delle edizioni degli anni 60? E guardate che chi lo ha condotto negli ultimi 10 anni, non ha fatto che ritoccare quella formula che inventò proprio il Pippo nazionale. Io poi vedrei benissimo l'accoppiata all'Ariston fra lui e Fiorello che si bilancerebbero vicendevolmente. Fiore vuole molto bene a Pippo e saprebbe affiancarglisi, rispettoso del suo passato ma anche aiutandolo a sdoganarsi da esso con ironia. Del resto lo fece già anni fa con Mike Bongiorno no? Che ne dite?
lele dice:
a me fa anche un po' pena