Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO I 20 BIG IN GARA. A SORPRESA I SOLITI IDIOTI E PLATINETTE CON GRAZIA DI MICHELE

di Brando Improta

14/12/2014 - 15:02

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO I 20 BIG IN GARA. A SORPRESA I SOLITI IDIOTI E PLATINETTE CON GRAZIA DI MICHELE

Sanremo 2015

Finalmente l’attesa è finita. Oggi in diretta all’Arena, condotta da Massimo Giletti, verranno annunciati i nomi dei 20 cantanti della categoria Big che parteciperanno al Festival Sanremo 2015. 20 e non più 16, una delle tante rivoluzioni che Carlo Conti ha apportato al regolamento della storica kermesse, adducendo come motivazione “la quantità e la qualità dei brani ricevuti dagli artisti“. Noi siamo pronti a seguire l’annuncio in diretta. Chi saranno i 20 cantanti a lottare per la vittoria di Sanremo 2015? E voi chi vorreste?

Ore 15:01: A L’Arena inizia il talk dedicato al Festival e Massimo Giletti presenta Carlo Conti. Tra poco i nomi dei big.

Ore 15:04: Carlo Conti parla delle novità del regolamento e della difficoltà nello scegliere 20 brani, tra le 186 proposte arrivate. Giletti manda un filmato con delle possibili vallette. Per Conti “tutto può essere” e rivela che nel filmato mancavano due cantanti “una bionda e una mora” (il riferimento è a Emma e Arisa, ndDM). Lo scopo è quello di strizzare l’occhio anche ad altri mondi.

Ore 15:14: Carlo Conti annuncia che Suor Cristina non sarà al Festival. “Non ha presentato nessun brano”, precisa.

Ore 15:18: Comincia, diviso per cinquine, l’annuncio dei nomi.

Festival di Sanremo 2015: l’elenco di big al completo

Annalisa – Una finestra tra le stelle

Malika Ayane – Adesso è qui

Marco Masini – Che giorno è

Chiara Galiazzo – Straordinario

Gianluca Grignani – Sogni Infranti

Nek – Fatti avanti amore

Nina Zilli – Sola

Dear Jack – Il mondo esplode

Alex Britti – Un attimo importante

Biggio e Mandelli – Vita d’inferno

Moreno – Oggi ti parlo così

Bianca Atzei – Il solo al mondo

Raf – Come una favola

Lara Fabian – Voce

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra

Il Volo – Grande amore

Anna Tatangelo – Libera

Nesli – Buona fortuna amore

Irene Grandi – Un vento senza nome

Lorenzo Fragola – Siamo Uguali

[FESTIVAL DI SANREMO 2015 – LE VALLETTE SONO…]

[FESTIVAL DI SANREMO 2015 – REGOLAMENTO]

[FESTIVAL DI SANREMO 2015 – ALBANO E ROMINA CI SARANNO?]

Festival di Sanremo 2015: tanti i rumors

I giovani, invece, sono già stati annunciati il 9 dicembre scorso (qui l’elenco completo) e si esibiranno, altra novità, in apertura di programma nello slot che tradizionalmente era occupato dall’anteprima del Festival. Scelta che cerca di porre rimedio alla scarsa visibilità data alle nuove proposte negli ultimi anni, quasi sempre costrette ad esibirsi a tarda ora. Ancora mistero invece su eventuali ospiti, anche se sono tanti i nomi che circolano: i più papabili sembrano essere Jovanotti e Monica Bellucci, ma anche gli amici storici di Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Staremo a vedere, intanto aspettiamo il fatidico annuncio per quanto riguarda i Big, anche se due nomi li abbiamo già scoperti in anteprima, ovvero Chiara Galiazzo e Alex Britti.

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

Lascia un commento

122 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO I 20 BIG IN GARA. A SORPRESA I SOLITI IDIOTI E PLATINETTE CON GRAZIA DI MICHELE"

  1. Caro Fantozzi porta rispetto alle persone a cui piace quel programma senza essere maleducato.

  2. Ugo Fantozzi dice:

    Per me il Festival di Sanremo 2015.....E'UNA CAGATA PAZZESCA!!!

  3. L'Italia era un paese di cultori adesso è diventato un paese di idioti grazie a Maria De Filippi e Compagni............che schifo

  4. Che delusione.. Lorenzo fragola non merita di andare a sanremo, Davide Merlini lo merita veramente, Lorenzo ha vinto da qualche giorno x factor e sicuramente Sanremo, non se lo merita.. Lorenzo in una stagione verrà dimenticato.. mentre Davide, chi se lo scorda, non avrà vinto x factor ma è arrivato ad essere protagonista da oltre un anno del musical "Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo" ed è sicuramente una delle migliori voci italiane. Anche Moreno.. a Sanremo non ci fa proprio nulla.. altro motivo in più quest'anno per non guardare Sanremo.

  5. I soliti idioti non basta che hanno inzozzato i cinema ora pure il mondo della musica devono insudiciare? E quanta "fuffa" tra i vari Dear Jack,Moreno,Nesli,Fragola... Che campioni sarebbero costoro?

  6. Festival conservatore, di restaurazione dell'ancien regime di Baudo (con qualche piccola correzione). Il "nuovo corso" di Fazio aveva portato una ventata d'aria fresca a livello musicale; un'esperienza che, pur con tutti i suoi limiti ed imperfezioni, non era da rigettare in toto. Peccato. Certamente Conti non ci farà invece rimpiangere Fazio per quanto riguarda lo spettacolo.

  7. @Rosario88 impara a rispettare i gusti delle altre persone per prima cosa e ricordati che gli artisti citati da te che ti stanno tanto sulle scatole hanno fatto la storia della musica italiana prima che nascessero artisti come Eros,Ligabue,Pausini ecc.... quindi è giusto che si mescoli il genere talent assieme a grandi artisti del passato per poter prendere tutte le generazioni. Non penso che Grazie De Michele e Mauro Coruzzi possano interessare ad una platea di gente per lo più anziana come non penso che possano interessa "i soliti idioti" che con saremo non c'entrano un cavolo.

  8. un cast variegato... speriamo nelle canzoni... un po troppo "aperto ai talent"... spero solo che il regolamento preveda un televoto a impatto basso sulla graduatoria, perchè non c'è paragone di televisionaria dipendenza tra i "talentuosi" e i "big"... ma una volta non si entrava in gara tra i BIG solo dopo aver raggiunto un numero di cd o lp venduti? ...per il resto ...platinette è da scolatare..ma biggio e mandelli cantanti...boh... avrei visto meglio antonino e bertè in duo.... ascoltiamo le canzoni... un festival molto talent!