Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO I 20 BIG IN GARA. A SORPRESA I SOLITI IDIOTI E PLATINETTE CON GRAZIA DI MICHELE

di Brando Improta

14/12/2014 - 15:02

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO I 20 BIG IN GARA. A SORPRESA I SOLITI IDIOTI E PLATINETTE CON GRAZIA DI MICHELE

Sanremo 2015

Finalmente l’attesa è finita. Oggi in diretta all’Arena, condotta da Massimo Giletti, verranno annunciati i nomi dei 20 cantanti della categoria Big che parteciperanno al Festival Sanremo 2015. 20 e non più 16, una delle tante rivoluzioni che Carlo Conti ha apportato al regolamento della storica kermesse, adducendo come motivazione “la quantità e la qualità dei brani ricevuti dagli artisti“. Noi siamo pronti a seguire l’annuncio in diretta. Chi saranno i 20 cantanti a lottare per la vittoria di Sanremo 2015? E voi chi vorreste?

Ore 15:01: A L’Arena inizia il talk dedicato al Festival e Massimo Giletti presenta Carlo Conti. Tra poco i nomi dei big.

Ore 15:04: Carlo Conti parla delle novità del regolamento e della difficoltà nello scegliere 20 brani, tra le 186 proposte arrivate. Giletti manda un filmato con delle possibili vallette. Per Conti “tutto può essere” e rivela che nel filmato mancavano due cantanti “una bionda e una mora” (il riferimento è a Emma e Arisa, ndDM). Lo scopo è quello di strizzare l’occhio anche ad altri mondi.

Ore 15:14: Carlo Conti annuncia che Suor Cristina non sarà al Festival. “Non ha presentato nessun brano”, precisa.

Ore 15:18: Comincia, diviso per cinquine, l’annuncio dei nomi.

Festival di Sanremo 2015: l’elenco di big al completo

Annalisa – Una finestra tra le stelle

Malika Ayane – Adesso è qui

Marco Masini – Che giorno è

Chiara Galiazzo – Straordinario

Gianluca Grignani – Sogni Infranti

Nek – Fatti avanti amore

Nina Zilli – Sola

Dear Jack – Il mondo esplode

Alex Britti – Un attimo importante

Biggio e Mandelli – Vita d’inferno

Moreno – Oggi ti parlo così

Bianca Atzei – Il solo al mondo

Raf – Come una favola

Lara Fabian – Voce

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra

Il Volo – Grande amore

Anna Tatangelo – Libera

Nesli – Buona fortuna amore

Irene Grandi – Un vento senza nome

Lorenzo Fragola – Siamo Uguali

[FESTIVAL DI SANREMO 2015 – LE VALLETTE SONO…]

[FESTIVAL DI SANREMO 2015 – REGOLAMENTO]

[FESTIVAL DI SANREMO 2015 – ALBANO E ROMINA CI SARANNO?]

Festival di Sanremo 2015: tanti i rumors

I giovani, invece, sono già stati annunciati il 9 dicembre scorso (qui l’elenco completo) e si esibiranno, altra novità, in apertura di programma nello slot che tradizionalmente era occupato dall’anteprima del Festival. Scelta che cerca di porre rimedio alla scarsa visibilità data alle nuove proposte negli ultimi anni, quasi sempre costrette ad esibirsi a tarda ora. Ancora mistero invece su eventuali ospiti, anche se sono tanti i nomi che circolano: i più papabili sembrano essere Jovanotti e Monica Bellucci, ma anche gli amici storici di Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Staremo a vedere, intanto aspettiamo il fatidico annuncio per quanto riguarda i Big, anche se due nomi li abbiamo già scoperti in anteprima, ovvero Chiara Galiazzo e Alex Britti.

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

Lascia un commento

122 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO I 20 BIG IN GARA. A SORPRESA I SOLITI IDIOTI E PLATINETTE CON GRAZIA DI MICHELE"

  1. Non capisco l'astio nei confronti di Fragola. Un ragazzo che ha dimostrato una buona cultura musicale e una sensibilità non comune visto che apprezza il grande Modugno. Davvero non capisco. Meglio forse "cercavo amore nana" o le lagne dell'amoroso?

  2. Non verrebbero eliminati di certo, perché oltre al pubblico vota la giuria, che disintegrerà Fragola, e ben gli sta. Presuntuoso

  3. @Max26 gente come Biagio Antonacci a Sanremo verrebbe solo come ospite d'onore non certo come cantante in gara, purtroppo i nomi forti della musica italiana di oggi (Vasco Rossi, Ligabue, Laura Pausini, Jovanotti, Zucchero, Giorgia, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro ecc) oramai se la tirano tutti troppo, non accettano la competizione e magari l'onta di un eliminazione in favore di qualche nuova leva, in questo senso erano meglio i nomi forti della musica italiana degli anni '60, '70 ed '80 che almeno si mettevano in discussione ed accettavano la gara......

  4. Non pensavo che i radical chic riuscissero a raggiungere punte di volgarità come quelle che ho letto.

  5. Mannoia? Antonacci? Dove sono? Io per un nome del genere mi sarei scomodato ad andare a bussare alla porta. Cioè, chi vende tanto non c'è, e questo discorso del trampolino è da fare per Sanremo giovani, ma i big devono essere star. Qui tranne Grandi, Nek e Raf di star italiane chi c'è?

  6. Chi si preoccupa per l'ESC... il partecipante è deciso dalla Rai, non dal Festival di Sanremo. Basta pensare alla scorsa edizione: invece di mandare Arisa (vincitrice di Sanremo) hanno mandato Emma (*no comment*). Il Volo... prima di vedere il loro nome nella prima pagina di un sito sudcoreano (dove si acquistano mp3), non sapevo neanche che esistessero... LOL

  7. Avete rotto con le "mummie" di Patty Pravo, Anna Oxa, Michele Zarrillo,Al Bano. Loro sono il passato. Il presente è questo.... Abbiamo questi e ci teniamo questi. Di Sanremo alla fine importa l'auditel. Ascolti bassi, niente soldi, ricordatelo!!!!!!!

  8. Questo Sarebbe invece il mio sanremo - Silvia Salemi - Laura Bono - Metta - Alex Britti - Francesco Renga ------------------------------- - Nek - Modà - Marco Masini - Raf - Irene Grandi --------------------------------- - Anna Tatangelo - Emma - Marco Mengoni - Roberto Vecchioni - Alessandra Amoroso ---------------------------------- - Michele Zarrillo - Al Bano - Lorenzo Fragola - Valerio Scanu - Fiorella Mannoia

  9. E' inutile fare gli spocchiosi: da Sanremo ci sono passati tutti, se non come cantanti, come autori (Fabrizio de Andrè, De Gregori, Nannini...). Non è il Club Tenco, è un festival popolare. Anche Faletti non era un cantante, ma portò una bellissima canzone (Signor Tenente); questo è importante: la canzone. Vedremo chi ha delle cose da dire. Anch'io amo la canzone d'autore (ma detesto l'arroganza di Fazio), ma i talent non fanno del male. Lorenzo Fragola è proprio bravo, Chiara è brava davvero, Annalisa è una vera cantante: il loro problema è forse il repertorio. E poi, scusate, chi conosceva la Cinquetti prima che vincesse? Chi si scandalizza per l'assenza della Bertè deve ricordare che non azzecca una nota da vent'anni!

  10. Io ad ogni modo non vedo l'ora di sentire la Gialappa.