5
dicembre

BOOM! FESTIVAL DI SANREMO 2015: CHIARA GALIAZZO E ALEX BRITTI IN GARA

Chiara Galiazzo

Sono molteplici i rumors che nelle ultime settimane si fanno strada in merito al Festival di Sanremo 2015. Dopo le voci che vogliono Emma Marrone e Arisa come nuove “vallette” di Carlo Conti, ci pensiamo noi a fornirvi un’appetitosa anteprima sul cast della sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Siamo lieti di annunciarvi che Alex Britti e Chiara Galiazzo sono pronti a salire sul carrozzone… e la parola che viene subito in mente è “qualità”.

“Qualità” è rinvenibile nei virtuosismi alla chitarra del signor Britti, così come nell’intensità dei suoi testi; “qualità” si riscontra nei colori della voce di Chiara e nella quadratura del suo personaggio artistico. E’ pur vero che i percorsi di ambedue gli artisti ultimamente non hanno brillato per originalità (né tantomeno per popolarità), anzi, forse quello dell’ex vincitrice di X Factor non ha mai spiccato il volo (fatta eccezione per il contesto “pubblicitario”). Per questo Sanremo si prefigura per loro come un’occasione ghiotta per ritornare o iniziare a far sentire la propria voce in pompa magna, passando per la porta principale, per noi come un’opportunità per ritornare a sentire buona musica italiana dopo un’ultima edizione in cui è mancata verve.

Ovviamente questi nomi servono a dare una prima idea sulla direzione sonora che prenderà la kermesse, un’idea che visti tali presupposti, inizia ad assumere contorni molto piacevoli. Bisogna adesso vedere quali altri cantanti verranno inclusi nella gara. Fino ad  ora le candidature (non ancora ufficializzate) di Deborah Iurato, Dear Jack, Valerio Scanu e Rocco Hunt ci avevano fatto storcere il naso, quelle di Gianna Nannini e di Enrico Ruggeri invece ci avevano lasciato un sospiro di sollievo. Al momento nulla di sicuro ancora.

La speranza è che Carlo Conti faccia le cose per bene, ammiccando sì ad un pubblico giovane, pure attraverso il canale “talent show” da cui pescare alcuni reduci, ma senza dimenticare il fattore “classe”, caratteristica che invece verrebbe a mancare se fossero confermate alcune candidature.

Ma a noi piace fidarci del famoso presentatore toscano, soprattutto perché con Alex e Chiara ha dimostrato di sapere il fatto suo. Adesso non ci resta altro che aspettare l’annuncio dei 16 big in gara previsto il 14 dicembre su Rai 1 durante “L’Arena” di Massimo Giletti. Manca poco. Sempre che ovviamente non ci sia un’altra nostra anteprima…



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Fragola 2
FESTIVAL DI SANREMO 2015: IL CAST E’ UNA GRANDE MACEDONIA IN CUI NON POTEVA MANCARE LA FRAGOLA


Sergio Sylvestre
FESTIVAL DI SANREMO 2017: I 22 BIG IN GARA


classifica itunes sanremo 2015
SANREMO 2015 – CLASSIFICHE ITUNES, RADIO E VIDEO: IL VOLO, MALIKA AYANE E NEK IN TESTA


Marco Masini su Twitter la mattina della prima puntata del Festival
FESTIVAL DI SANREMO 2015, LA NOTTE PRIMA… SUI SOCIAL

52 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. faboulous ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 13:53

qualità quelle canzoni oscene di Alex Britti? aiuto!



2. Franz ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 13:57

Bellissima notizia!!! FORZA CHIARA!!



3. Luca11 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:03

Wow!!! Mi piace!! :)
In bocca al lupo!



4. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:04

Mi perdoni Tommaso ma per me alcuni concetti son troppo netti e severi. Chiara e` bravissima in inglese ma in italiano perde qualita`. Il suo pezzo nel 2013 e` stato tremendo, e pure il suo album era poco convincente, con canzoni da brividi. Son gia` bravi a permetterle di tornare, il nuovo album sta oltre la posizione 50, si son dimenticati di lei. E` stata aiutata in tutti i modi, un Festival in due mesi, gli spot Tim, collaborazioni imponenti. Lei e` simpatica per carita`, ma i suoi pezzi post talent sono ai livelli dei vari Scanu e Pulli. Io personalmente trovo sia gia` stata esaltata al massimo.
Se poi nella speranza di ricercare la qualita`, ci propinano i bruttissimi pezzi dello scorso anno, preferisco la Iurato. Lasciateci dopo due anni un Festival piu` pop e nazional popolare con scelte discitibili ma da grande pubblico…almeno a Sanremo.
Riguardo Britti son contento, avrebbe fatto faville l’anno scorso con Bianca Atzei, quel pezzo era favoloso, ma scartata per far posto ai pezzoni che oggi tutti ascoltano. Per favore.



5. Love is... ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:10

Ottimi nomi quelli sentiti fino ad ora Carlo Conti è molto intelligente e ora aspetto solo in nome della bellissima e bravissima e amata dal conduttore MIETTA 🎤🎤🎤🎤🎤🎤🎤🎤🎤🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎶🎻🎻🎻🎻🎺🎺🎺🎺🎸🎸🎸🎸🎸🎷🎷🎷🎷🎧🎧🎧🎧🎧🎧🎧🎧🎧🎧🎧🎧



6. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:14

Perche` se si ragiona in questo modo altro che Festival della canzone, mi spiego meglio: i pezzi pop dei Dear Jack se si ragiona senza etichette e pregiudizio, musicalmente sono migliori di quella canzone sanremese di Chiara “portami a bere…” oppure “vieni con me” che non si possono ascoltare. Quindi a ragion di logica e di obiettivita`, a far storcere il naso dovrebbero essere varie cose. Poi i gusti sono gusti ma le canzoni brutte sono canzoni brutte.



7. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:20

Ecco, Mietta sarebbe una scelta di classe e qualita`. Un’artista con quasi 30 anni di carriera, elegante e tecnicamente perfetta. Un’artista vera, che ha osato, cambiato pelle, sperimentato ogni genere musicale con testi e musiche alternative e coraggiose. Lei, Irene Grandi, Alice (per fare alcuni nomi) sarebbero scelte di vera classe e qualita`….non Chiara, ricordata dai piu` come la ragazza che cantava negli spot Tim.
Io intendo questo.



8. Ciro89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:21

direi ottimo!! :)



9. Lacap ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:21

La differenza tra Chiara e Deborah o i Dear Jack quale sarebbe? Non mi pare che nessuno di questi 3 abbia una carriera così sfavillante da poter ammettere che una è una cantante di qualità e gli altri no quindi direi che bisogna aspettare di sentire le canzoni che porteranno a sanremo per poter giudicare



10. saccio ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:29

@Marco cioè critichi Chiara e poi dici di puntare sulla Iurato? hafhghahhah



11. Luca11 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:34

Chiara ha ampiamente dimostrato di avere qualità.. Vocalmente è tra le migliori interpreti italiane del momento.. Il problema dei pezzi è un problema che hanno tutti i ragazzi usciti dai talent, lei molto spesso in italiano risulta noiosa. Quest’anno con un pezzo in inglese avrebbe spaccato. Spero che Britti possa valorizzarla. La qualità potenziale di questo duo è indiscutibile.. ;)



12. Alex ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:54

Andiamo bene, siamo ancora agli spot della Tim … Chiara è uno dei pochissimi talenti “veri” usciti dai talent, io ne conto 2/3 al massimo; Qui si preferisce la Iurato o Dear Jack e siamo alla follia pura. Ben contento che Chiara vada a Sanremo a dimostrare il talento cristallino che possiede!!!



13. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 14:58

Saccio: il discorso e` piu’ complesso, non ho paragonato Iurato e Galiazzo. Era una provocazione riguardo ai pezzoni che l’anno scorso erano al Festival, a questo punto andrebbe meglio pure lei, chi mai ha parlato di puntare.
Fatto sta che a livello di canzoni, tra Chiara e la Iurato siamo li’. Io aggiungo che in italiano lei non rende e il mio ragionamento e` lindo. Con Mika in duetto per esempio lei era perfetta.
Ha gia` avuto risalto ed opportunita`, forse anche troppe. Per questo il talent a volte puo’ distruggere un potenziale talento.

Da un punto di vista vocale puo’ pure essere dotata ma mica e` l’unica. Poi dipende dai gusti. I testi erano imbarazzanti, e non tutti han fatto cosi`. Giusy e Noemi han fatto due signori album con canzoni pop convincenti fin da subito. Chiara in italiano non trasmette come in inglese, non valorizza i pezzi come dovrebbe fare un’interprete a mio avviso.



14. Franz ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:09

Il suo secondo album uscito il mese scorso, Un giorno di sole, è molto più d’impatto e pop del primo. Secondo me Chiara ha fatto un ottimo lavoro!
Poi rimane un personaggio stupendo e una cantante con una voce pazzesca. Date tempo al tempo!



15. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:10

La follia e` quando la gente ammazza altra gente senza motivo. Casomai si puo’ parlare di gusti. A me poco interessa di tutti e tre, vocalmente non mi interessano ma non venitemi a dire che le sua canzoni sono migliori di altre perche` non e` vero. Se poi siete fans e` normale che la vediate come la nuova stella del futuro, ma e` meglio vi diate da fare perche` le vendite sono scarse e infatti torna a Sanremo.
I fatti parlano di altro, la maggior parte della gente la ricorda per quegli spot, inutile raccontarsi le favolette.



16. Alex ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:12

Marco, a parte il fatto che il livello di canzoni non siamo affatto li visto che nel nuovo cd di Chiara ce ne sono di bellissime, ma vogliamo una buona volta mandare avanti gente che sa cantare e non quella che fa finta??? Chiara è una artista talentuosissima che se fosse nata in Inghilterra avrebbe senz’altro la fama che merita …



17. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:13

Poi inviterei a leggere meglio perche` il mio discorso sulla Iurato era un altro. Capisco l’ansia da fan nel difendere il beniamino, ma comprendere un ragionamento non necessita di un tempo particolarmente lungo.



18. Matteo G. ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:22

Bene, ottime scelte. Popolari, ma di qualità. Non mi ha sorpreso Britti, che Conti stima, mentre Galiazzo sì. Con questa scelta strizza l’occhio al pubblico giovane e social. Spero che le “vallette” non siano quelle confermate. Emma è tutto forchè femminile e di classe..



19. Alex ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:26

Marco, tu hai paragonato la Iurato alla Galiazzo sotto il punto di vista delle canzoni preferendo la prima; Hai completamente glissato sulla differenza di qualità tra le due che è di varie categorie. se abbiano capito male allora spiegaci quale è la tua preferita!



20. alefer arch ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:33

… che Chiara non abbia brillato è opinione personale dell’autore dell’articolo, diciamo piuttosto che hanno cercato di oscurarla (mancati passaggi in certe radio, la poca rilevanza sui media di sue notizie, con la scusa pietosa della presunta sovraesposizione pubblicitaria) anche quando è stata al vertice delle classifiche per giorni, con pezzi stratosferici del suo ultimo cd. Speriamo che il festival non sia manipolato come al sempre dai soliti noti, amici degli amici o dei compagni e venga premiato il merito, la classe e la bravura… Certamente se faranno maneggi contro questi calibri, ne vedremo delle belle…!!!



21. angelo90 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:39

L’autore del pezzo che parla di canzoni di qualita’ di Britti e di grande doti di Chiara e storce il naso per Scanu e Iurato la dice lunga sulla sua preparazione e su i suoi gusti….



22. Giuseppe ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:42

Chiara è uno dei pochi talenti usciti dai talent, grande cantante ma non ha grande presenza scenica e questo l’ha penalizzata e la penalizzerà sempre, è una cantante eccellente dal punto di vista tecnico ma a volte questo non basta.



23. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:42

Alex: a me non interessa nessuna delle due. Chiara e` oggettivamente piu` dotata ma ripeto che in italiano la sua qualita` si perde.
Non ho mai preferito i testi della Iurato, li trovo di poco conto come quelli che conosco di Chiara (vedremo se quelli che non ho ascoltato nel nuovo album saranno superiori). Pero` a parita` di testi la Galiazzo ci si auspica ci sia, la Iurato no. Tutto qua, mi sembra un giudizio severo. Trattamenti forse diversi a seconda della provenienza.
Dico che Sanremo e` il Festival della canzone e speriamo abbia un bel pezzo, quel che non aveva nel 2013, edizione a cui ha immeritatamente partecipato. La scelta di un’eventuale cantante di qualita` e` relativa se non merita la canzone, staremo a vedere.
Io sono uno di quelli poi che considera la qualita` come qualcosa di soggettivo, complesso e non certo, fisso, statico per cui forse non ci capiamo.



24. andrea ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:44

Contento per Chiara! Speriamo porti un pezzo che la valorizzi!



25. Davide Maggio ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:44

angelo90: o, forse, il tuo commento esplicita di chi tu sia fan.



26. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:48

Alefer: oscurarla? Ma se e` l’unica che e` finita a Sanremo in due mesi. Piu` di Sanremo…per questo album poi ha fatto promozione ovunque…non cerchiamo sempre complotti. E le radio spesso non passano roba buona, ma ci voleva coraggio a trasmettere le sue canzoni…il pezzo di Ramazzotti veniva trasmesso, infatti era buono.



27. Peppe93 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:55

Sono 2 ottimi nomi. Sul discorso della non popolarità di Chiara non sono d’accordo, aldilà della pubblicità, dopo il Sanremo di 2 anni fa si è affermata molto bene anche come cantante con canzoni che in radio ho sentito molte volte.



28. alefer arch ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:58

marco89 ,Sono passati due anni da -due respiri- e scommetto che tu non abbia mai sentito nessun’altro pezzo di Chiara se sei ancora a quello, quindi mi confermi che nonostante i dischi di oro, platino e multiplatino di altri suoi brani, tu non li conosci perchè non li mandano in radio…



29. Divino ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:03

Quasi sicura la partecipazione di Annalisa con un testo dei Modà, la canzone dovrebbe intitolarsi “Stella Cadente”.



30. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:10

Io ho ascoltato il suo primo album e le canzoni non mi piacevano. Ne quello di Sanremo ne quello della Mannoia ne Vieni con me, che sono stati rilasciati. Era passabile quella di Zampaglione. Un giorno di sole e` carina, non commenterei se non fossi informato, non sono stupido quindi il tuo commento e` inappropiato. La sua vera parla e` stata la canzone con Mika, che in radio ascoltavo. Le radio han passato pochi suoi pezzi anche perche` non erano all’altezza.
Poi che le radio spesso trasmettano spazzatura e` un altro discorso.



31. Vince! ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:15

Sbaglio o questi primi due nomi sarebbero quelli di due scartati dell’anno scorso?



32. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:24

Tra l’altro, da quel che so, Chiara ha solo due canzoni certificate in Fimi. Quella di Ramazzotti e il duetto con Mika, le due piu` belle che appunto le radio han trasmesso di piu`. Non vedo complotti nei suoi confronti, anzi.



33. andrea ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:35

Io vorrei vedere personaggi stravaganti e di spessore che hanno fatto la storia.
Mi viene il mente, ad esempio, la Rettore, che ad ogni passaggio sanremese ha lasciato il segno e che è molto piu attuale di queste cantanti che escono dai talent.
Oppure un Ivan Cattaneo, anche lui, seppur poco conosciuto, è stato parecchio innovativo.
Spero di ritrovare insomma qualche personaggione, con carattere da vendere e con una solida preparazione musicale alle spalle.
Il resto è solo contorno.



34. Luca11 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:50

Vero che la qualità é soggettiva, ma certi aspetti vocali no..
Neanche a me i suoi testi non mi fanno impazzire.. Ne salvo davvero pochi anche se non ho ascoltato tutte le canzoni dei suoi album.. Qualche canzone carina è uscita però a mio parere (mille passi, l’esperienza dell’amore..)
Un giorno di sole è carina secondo me.. Musica e voce soprattutto.. L’ho sentista un bel po’ di volte in radio.. Ma non solo questa comunque.. I singoli non sono andati malissimo..
Il rimedio la vita e la cura mi piace molto.. Lei può fare ben altro però. Speriamo sia l’anno buono!
Marco comunque stiamo parlando di un mercato in crisi. Le vendite sono scarse un po’ per tutti.. Dopo Emma quale nuova altra cantante donna ha avuto davvero successo? E uomo? Neanche i talent riescono a sfornare gente che riesca a rimanere a galla.. Vedremo Fragola o Madh come andranno. Non è un caso che XF abbia cominciato a proporre pezzi in inglese..



35. Filippo ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:53

Tanti Nomi, a pochi giorni dell’ufficialità..
A mio parere sicuri al momento:

* DEAR JEACK
* ROCCO HUNT
* MARCO MASINI

Le altre sono solo voci.
Vedremo tanti tanti Fiorentini( o Toscani); basti pensare che ha chance anche il bravo Paolo Vallesi.
Si spera in Nek, probabile Britti, fresco di collaborazione ai testi con Pierdavide Carone, no di certo dei Modà, speranze per la Amoroso, probabile Scanu..



36. Matteo G. ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 17:37

Filippo. Probabile Britti? Ma hai letto l’articolo? Ormai è sicuro!!



37. angelo90 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 18:16

Non è che Scanu e Iurato siano chissa’ che ma neanche i due nomi da te citati eh…Sono sullo stesso livello …Forse per te no perche’ vengono dal serbatoio di Amici , visto che la conduttrice del Talent non ti fila manco di traverso ! Solo con la decadente Ventura puoi avere “interviste esclusive”



38. Alberto ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 19:25

Caro @Marco89, io non sono fan di Chiara ma paragonarla alla Iurato è davvero imbarazzante. Ho ascoltato il suo ultimo album ed è un album di classe, importante, con testi ben strutturati. Ognuno ha i propri gusti, io personalmente sono contento della partecipazione a Sanremo, l’album è stato immeritatamente snobbato, e aggiungo, volutamente. Sono del parere che prima di giudicare, nel campo musicale si debba ascoltare e tu evidentemente ti sei basato solo ed esclusivamente su quello che hai ascoltato in radio. Assodato che del nuovo album forse non sai manco il titolo, da non fan ti dico che sono contento e ti consiglio di ascoltare il nuovo album e spero che, con la versione ristampata con il singolo di Sanremo, possa avere la fortuna che merita.



39. giusy ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 19:41

chiara l ho scambiata per la scarrone in radio. io le trovo identiche ed è un brutto segno per entrambe. a volte succede che un cantante entri nell immaginario collettivo e chi arriva dopo è solo uno che assomiglia a …..invece nel loro caso hanno lo stesso livello di popolaritá , poca direi , nesduna delle due emerge , e la gente le confonde. non ho capito perchè tutti fanno nomi di gente che ha fatto tale e quale , ma Conti deve per forza raccomandare qualcuno delle sue passate trasmisdioni ? è obbligatorio ? perchè leggo la scelta è tra….. e diversi nomi di tale e quale come se ne dovesse per forza prendere uno da lí e non è che ne sentiamo la mancanza .



40. anguie ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 19:42

Da non fan, ho anche io l’impressione che Chiara venga volutamente snobbata dalle radio che contano davvero in quanto metterebbe a rischio la popolarità dei loro cantanti prediletti.



41. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 19:42

E meno male che sei un non fan. Se fosse stato snobbato non sarebbe andata a promuoverlo ovunque. Non e` che se uno non vende deve essere per forza stato snobbato. La discografia e` in crisi, inutile dirlo e colpisce tutti.
Un giorno di sole e` un pezzo carino ma solo per quel “brutte parole” non si puo’ promuovere il testo e come ripeto Chiara in italiano non mi convince per niente. Tutte quelle particolarita` della sua voce che la rendono magica in inglese, la penalizzano di molto in italiano. Non ho ascolato l’album per intero, solo alcuni pezzi e non mi sembrano particolarmente sorprendenti, per questo non ho avuto la spinta per andar oltre. Se capita lo faro` ma rimango fermo su quanto ribadito.
E speriamo che il pezzo di Sanremo sia bello davvero. Perche` a mio avviso, di canzoni davvero belle e di qualita`, questa ragazza ancora non ne ha cantate…ascoltero` il resto del suo ultimo disco.



42. Massimo Landi ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 22:43

Io mi auguro che a differenza degli ultimi anni LA MUSICA sia la prima protagonista assoluta del Festival e che sia piu’ valorizzata l’orchestra che negli ultimi due anni e’ stata relegata in fondo al palco.



43. Massimo Landi ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 22:43

Io mi auguro che a differenza degli ultimi anni LA MUSICA sia la prima protagonista assoluta del Festival e che sia piu’ valorizzata l’orchestra che negli ultimi due anni e’ stata relegata in fondo al palco.



44. Max 26 ha scritto:

6 dicembre 2014 alle 09:45

Ottima voce ma assoluta mancanza di personalità; la stanno lanciando da per tutto, ma il pubblico rifiuta da sempre le mestieranti. È davvero senza carisma



45. Max 26 ha scritto:

6 dicembre 2014 alle 09:50

Ottima voce ma mancanza assoluta di personalità; la stanno lanciando da per tutto, ma il pubblico non le regala il successo sperato



46. mery ha scritto:

6 dicembre 2014 alle 11:18

…..Sempre gli stessi nomi! Magari qualcuno di classe vera tipo Virginio Simonelli, cantante, autore e musicista no?? Viene snobbato ma in realtà è il cantautore migliore, serietà ed eleganza nella scrittura e nel canto. L’umiltà come al solito non viene considerata nel mondo della musica…



47. Vito91 ha scritto:

6 dicembre 2014 alle 14:22

Eh sì, perché per avere personalità bisogna essere una Emma Marrone. Io preferisco mille volte di più la personalità umile e cristallina di Chiara: non è necessario essere prorompenti per avere personalità.



48. Patry ha scritto:

6 dicembre 2014 alle 14:52

Valerio Scanu è una delle più belle voci del panorama italiano e non solo quindi caro sig Tommasi Romitelli il naso lo storge solo lei e coloro che vivono di pregiudizi…ha forse ascoltato il suo ultimo cd,interamente prodotto e scritto da lui? Non credo,altrimenti non parlerebbe così dal momento che è un capolavoro e ha già ottenuto 2 dischi d’oro…a differenza della tanto “decatantata”Chiara che oltre ad essere strappassta in radio e sponsorizzata non vende…si faccia una domanda e inizi a rispettare “artisti” come Scanu che si auto-produce a soli 24 anni#Pesantezza👎🚽



49. gabry ha scritto:

6 dicembre 2014 alle 15:12

Passi Britti ma la tanto decanta Chiara è assolutamente anonima, concordo con chi asserisce che sia priva di personalità! Spero che ci siano artisti molto più convincenti, già dobbiamo sorbirci l’onnipresente e imbarazzante Emma, un po’ di classe e maggiore professionalità sarebbe auspicabile! Tra i papabili spero altresì che ci sia Scanu, ottimo artista che recentemente ha rivelato anche ottime capacità di imitatore. Ovviamente essendo un festival della canzone mi aspetto dei brani validi, senza i soliti pompaggi e pregiudizi che purtroppo accompagnano questa manifestazione!



50. Marco89 ha scritto:

6 dicembre 2014 alle 15:17

Anche Noemi ha personalita` e carisma ma con Emma non ha niente a che vedere. Chiara a me non prende in italiano, e` come mille altre voci.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.