Ora in tendenza
Fedez, che imbarazzo! Se la ride parlando di Emanuela Orlandi (Video). Ma davvero la Rai intende trasmettere questa robaccia per il Festival?
di Fabio Fabbretti
24/01/2023 - 18:57

Se siete incappati nell’ultimo Muschio Selvaggio di Fedez con lo youtuber Luis Sal vi ha detto molto male. Il podcast, che ha visto ospite Gianluigi Nuzzi per parlare della riapertura del caso Emanuela Orlandi, è stato un imbarazzante talk trattato dal rapper con una sufficienza e una totale mancanza di rispetto tali da generare grande fastidio all’orecchio degli ascoltatori.
“La puntata ci è venuta in mente appena hanno riaperto il caso Emanuela Orlandi”, spiega così Fedez l’ospitata del conduttore di Quarto Grado, che nella sua trasmissione ha più volte trattato il caso della 15enne cittadina vaticana scomparsa nel 1983. Come gli sia venuto in mente, invece, di scompisciarsi dalle risate per il fatto che non l’abbiano ritrovata non è dato sapere e nemmeno ci interessa; l’imbarazzo è più che sufficiente.
“Innanzitutto possiamo dire: non l’hanno mai trovata”
afferma Fedez, scoppiando in una fragorosa risata come se avesse appena raccontato l’ultima delle barzellette di Iva Zanicchi. Nuzzi, visibilmente spiazzato, ammette: “Questo è black humor che è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista”. Ma per il cantante è puro spasso:
“Scusami, mi faceva troppo ridere”.
Fedez a Muschio sghignazza fino all’asma sul fatto che non hanno mai trovato Emanuela Orlandi
(Tutto vero) pic.twitter.com/NcV0SQCNi5
— Matteo Simpatia Cortesia (@mdiparbleu) January 24, 2023
Non soddisfatto di aver appena toccato il fondo, dopo pochi minuti c’è spazio per raschiare ulteriormente. “Il fratello (Pietro Orlandi, ndDM) è stato chiamato dal Papa che abbiamo adesso, Francis, e gli ha detto: ‘Emanuela non c’è più’. Io al posto suo l’avrei mandato a cagare”, sostiene. Sorvolando sul mandare a quel paese Papa Francesco come se stesse parlando di J-Ax, Nuzzi prova a metterci una pezza: “Eravamo nel 2013, lui ha detto questa frase che porta a quell’idea, ma ha detto: ‘Emanuela è in cielo’. Questo qui fa pensare che evidentemente sia mancata”.
“O che faccia la pilota“
rincara un sempre più sgradevole Fedez. Persino il “compare” Luis Sal ha smesso di ridere (“Madonna, veramente…”, gli dice), mentre Nuzzi ha lo sguardo del “chi me l’ha fatto fare a venire qua?”. Ma la volete sapere la chicca finale?
Muschio Selvaggio sta per diventare una breve striscia quotidiana, ogni sera su Rai 2 durante la settimana del Festival di Sanremo. A voi le parole, ma se potete trattenete le parolacce.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lucio dice:
Fedez si è scusato, Povia mai.......
Domenico dice:
@Perseo (n.14), "Zelensky a Sanremo" ??? Dall'altra parte (della busta ✉️ ) c'è Maria (Canale5) 😉 👍
Tiziano dice:
Ricordo, in tema di omofobia, che Fedez qualche anno prima di fare il paladino dei gay, faceva canzoni con termini tipo "Fr...o" e cose così. Se Povia è omofobo, Fedez lo è il quadruplo.
Lucio dice:
AH! Intendi la madre di Soumahoro? xD
Perseo dice:
@Lucio Fedez al confronto cos'è? E' cultura vero? E poi dov'è l'omofobia di Povia? Poi, onestamente, vorrei vedere quanta gente del mondo dello spettacolo sia veramente tollerante come tutti dicono di essere. Ricordo quel servizio de Le Iene dove molti attori e registi di sinistra si rifiutarono di accogliere profughi ad una finta richiesta dell'inviato. Per non parlare di un noto conduttore che davanti le telecamere predica buonismo a non finire, per poi dietro dire le cose peggiori ad un concorrente solo per la sua bassa statura. Questa gente è migliore di Montesano, Remigi e Povia? Ok....
Lucio dice:
Montesano è un fascistone, Remigi è vittima della cancel culture del momento, Povia, sul serio? Un cantante omofobo fallito che cavalcava le mode-feccia dall'inizio pandemia?
Perseo dice:
@PAOLO76 il mio messaggio era riferito al fatto che sti qui sono avvantaggiati dalle simpatie politiche nelle dirigenze Rai (ancora in quota PD). Un Povia, ad esempio, che può non piacere ma sicuramente è più capace di Fedez non lo invitano più. Chissà come mai... E' la Rai dai nuovi editti bulgari. Montesano, Remigi, Povia, tutti che non possono più accedere. Ma poi se ti chiami Fedez ti perdonano tutto. La cosa più vergognosa, comunque, è la presenza di Zelensky a Sanremo in un programma che DEVE essere quanto di più distante dalla politica. Baudo nel 2003 almeno fece mettere il simbolo di pace, senza prendere posizioni.
PAOLO76 dice:
Mi permetto solo di commentare il messaggio di Perseo... Simpatie politiche? I ferragenz erano tra coloro che avrebbero abbandonato l'Italia in caso di vittoria del centro destra.... Non è difficile capire le loro idee politiche.... Purtroppo sono ancora qui in Italia, come tutti gli altri che minacciavano di andarsene.... Pagliacci
Paolo dice:
"Le mie parole sono state estrapolate dal contesto" "Ho tanti amici scomparsi" A quando?
Marco Cappuccini dice:
A tutti quelli che difendono la coppia più bella del mondo (i Ferragnez): ma vi rendete conto di quanta superficialità è presente in queste persone? Questi sono i vostri idoli?