Ora in tendenza
Fedez, che imbarazzo! Se la ride parlando di Emanuela Orlandi (Video). Ma davvero la Rai intende trasmettere questa robaccia per il Festival?
di Fabio Fabbretti
24/01/2023 - 18:57

Se siete incappati nell’ultimo Muschio Selvaggio di Fedez con lo youtuber Luis Sal vi ha detto molto male. Il podcast, che ha visto ospite Gianluigi Nuzzi per parlare della riapertura del caso Emanuela Orlandi, è stato un imbarazzante talk trattato dal rapper con una sufficienza e una totale mancanza di rispetto tali da generare grande fastidio all’orecchio degli ascoltatori.
“La puntata ci è venuta in mente appena hanno riaperto il caso Emanuela Orlandi”, spiega così Fedez l’ospitata del conduttore di Quarto Grado, che nella sua trasmissione ha più volte trattato il caso della 15enne cittadina vaticana scomparsa nel 1983. Come gli sia venuto in mente, invece, di scompisciarsi dalle risate per il fatto che non l’abbiano ritrovata non è dato sapere e nemmeno ci interessa; l’imbarazzo è più che sufficiente.
“Innanzitutto possiamo dire: non l’hanno mai trovata”
afferma Fedez, scoppiando in una fragorosa risata come se avesse appena raccontato l’ultima delle barzellette di Iva Zanicchi. Nuzzi, visibilmente spiazzato, ammette: “Questo è black humor che è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista”. Ma per il cantante è puro spasso:
“Scusami, mi faceva troppo ridere”.
Fedez a Muschio sghignazza fino all’asma sul fatto che non hanno mai trovato Emanuela Orlandi
(Tutto vero) pic.twitter.com/NcV0SQCNi5
— Matteo Simpatia Cortesia (@mdiparbleu) January 24, 2023
Non soddisfatto di aver appena toccato il fondo, dopo pochi minuti c’è spazio per raschiare ulteriormente. “Il fratello (Pietro Orlandi, ndDM) è stato chiamato dal Papa che abbiamo adesso, Francis, e gli ha detto: ‘Emanuela non c’è più’. Io al posto suo l’avrei mandato a cagare”, sostiene. Sorvolando sul mandare a quel paese Papa Francesco come se stesse parlando di J-Ax, Nuzzi prova a metterci una pezza: “Eravamo nel 2013, lui ha detto questa frase che porta a quell’idea, ma ha detto: ‘Emanuela è in cielo’. Questo qui fa pensare che evidentemente sia mancata”.
“O che faccia la pilota“
rincara un sempre più sgradevole Fedez. Persino il “compare” Luis Sal ha smesso di ridere (“Madonna, veramente…”, gli dice), mentre Nuzzi ha lo sguardo del “chi me l’ha fatto fare a venire qua?”. Ma la volete sapere la chicca finale?
Muschio Selvaggio sta per diventare una breve striscia quotidiana, ogni sera su Rai 2 durante la settimana del Festival di Sanremo. A voi le parole, ma se potete trattenete le parolacce.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lucio dice:
Eh sì, le riconversioni sessuali......che poi forse c'entrava pure Medjugorje, quindi magari le cialtronate di quell'altro bel fenomeno di Brosio, ma di cosa stiamo parlando?
Perseo dice:
@Lucio: Perchè Povia dovrebbe scusarsi per aver raccontato in una canzone una storia VERA? Poi le scuse di Fedez, LOL. @Domenico: Mi sa che farò il tifo per C'è Posta, che spero faccia crollare di brutto la finale di Sanremo.