Ora in tendenza
ENZO IACCHETTI SU FACEBOOK: VAFFANCULO BRUNETTA E LA RUSSA (VIDEO)
di Daniele Pasquini
31/10/2011 - 00:41

Basta con la comicità facile sui politici, bisogna iniziare a dire le cose in faccia, in maniera diretta. Chissà che non sia questo il pensiero di Enzo Iacchetti, che in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook è “esploso” dalla rabbia leggendo due notizie effettivamente imbarazzanti. Nonostante il periodo di “crisi nera” e il “rischio Grecia” dietro l’angolo, i politici continuano a fare quel che meglio credono, sempre con i soldi dei cittadini.
Ma cosa è successo di così scioccante tanto da far intervenire il conduttore di Striscia la notizia? ‘Questa settimana – esordisce Iacchetti nel video – mi dice un mio confidente e amico, poi se non e’ vero lo smentiamo, che alla Camera dei Deputati, che ha gia’ 4.600 dipendenti, sono stati assunti altri 33 dipendenti quindi: vaffanculo Brunetta’. (Si sbaglia, il riferimento è alla presidenza del Consiglio). Poi, prosegue Iacchetti ‘leggo sul Corriere di ieri che La Russa ha comperato 19 Maserati blindate per trasportare dei generali e allora diciamo: vaffanculo anche a La Russa”.
Iacchetti ha deciso di commentare a modo suo i neoacquisti del Governo mandando letteralmente a quel paese i diretti interessati, ossia il Ministro della Pubblica amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, e quello della Difesa, Ignazio La Russa. Il breve intervento si chiude con una frecciata al Premier Berlusconi (che non nomina) e al suo recente operato in materia di rilancio: “Si possono scrivere tutte le lettere del mondo ma tra una quindicina di mesi saremo andati affanculo pure noi. Bisogna cominciare ad incazzarsi un attimino”.
Chissà come l’avranno presa in quel di Cologno, il cui proprietario rimane pur sempre l’attuale Presidente del Consiglio, e soprattutto il suo padre artistico Antonio Ricci. Viene da chiedersi poi se Iacchetti avrà mai il coraggio di ripetere le stesse accuse a Striscia la Notizia, che con i politici ci va spesso a nozze.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
Concordo anch'io con giuseppe....anche perché parla di 15 mesi che, se non sbaglio, è il periodo che ci separa dalle elezioni, giusto? Quindi fa un piccolo attacco, ma anche una leccata. Ninete di nuovo per l'ambiente di Striscia.....
Daniele Pasquini dice:
Giuseppe Mi piace la tua considerazione
Giuseppe dice:
Un altro che spara sulla Croce Rossa. E pure in ritardo. Queste esternazioni di Iacchetti sono innocue come lo è in genere la pseudo satira di Ricci.
maria paola dice:
dite quello che volete...ma a me IACHETTI piace!!!!!!!!!bravo ENZINO!!!
raffaella dice:
Sicuramente i nostri politici sono stati volatati dagli italiani anche se non da tutti, ma certamente nella vita esistono anche le delusioni e loro sono stati, a mio parere, molto deludenti nella concretezza dei loro adempimenti. Vivo in un paese con una disoccupazione cronica e so che nulla cambierà mai, ne destra ne sinistra, sovvertirà la situazione, ma poichè non sono più giovanissima , per esperienza Vi dico che i cambiamenti sono sempre rinnovamenti. Cerchiamo in Italia di voltare pagina, i propri privilegi acquisiti magari grazie alla conoscenza politica, non fanno parte della vita socilae, c'è tanta gente che vive senza nessuna certezza.
Alberto dice:
@Pippo: quando affermi che "Mi verrebbe di getto da esclamare: “come sputare nel piatto dove si mangia”. iacchetti è incoerente mandando a quel paese (anzi molto peggio) colui, insieme a due suoi ministri, che gli da lo stipendio" naturalmente ti riferisci anche a Fazio (che lavora per Endemol e quindi per Berlusconi), a Saviano (che pubblica per Mondadori e quindi per Berlusconi), a Michele Santoro (che per Mediaset ha lavorato) ecc...l'elenco è lungo. Io azionerei il cervello prima di parlare. Senza offesa...
Julius dice:
Tranquillo, anche Antonio Ricci è di sinistra, come tutta la linea politica di Striscia (pro-Emergency, antigovernativa etc etc) "La differenza fondamentale tra Antonio Ricci di Striscia e Fabio Fazio è che sono tutti e due di sinistra."
pippo dice:
se fosse coerente dovrebbe andarsene lui, anche perché mediaset è democratica e non caccia mai nessuno, rispettando i pareri, anche quelli contrari, di tutti. sicuramente se dirà qualcosa, si giustificherà dicendo che è stato travisato (o è colpa degli altri che lo hanno informato male) oppure che era uno scherzo.
pippo dice:
Mi verrebbe di getto da esclamare: "come sputare nel piatto dove si mangia". iacchetti è incoerente mandando a quel paese (anzi molto peggio) colui, insieme a due suoi ministri, che gli da lo stipendio: infatti se ti fa schifo lui, ti devono fare schifo anche i suoi soldi; oppure deve fare come Mentana che cambiando idea sul suo editore, comunque ha avuto la coerenza di abbandonare l'azienda per cui si era stancato di lavorare. infine caro enzino (è strano questo tirare fuori gli attributi, dopo diciotto anni vissuti all'ombra del più carismatico greggio), essendo in un paese democratico, se vuole può candidarsi o farsi candidare per prendere voti dal popolo italiano e sovrano: così se è capace di farsi eleggere potrà dimostrare di essere migliore dei nostri politici e dimostrarci che è in grado di migliorare il nostro paese: sempre se ha il coraggio di farlo e se è in grado realmente di cambiare in meglio il nostro paese. è fin troppo facile accusare la nostra classe dirigente (ricordo votata dagli italiani e non piovuta dal cielo) di essere incapaci ed approfittatori, chi fa queste accuse deve dimostrare di essere più preparato di chi li rappresenta.
tania dice:
grande enzino!
Davide Maggio dice:
ma domani sara' ancora a Striscia? :D