Ora in tendenza
ELISABETTA CANALIS VUOLE FARE L’AMERICANA: ‘GLI ITALIANI NON MI APPOGGIANO’
di Cristian Tracà
28/03/2011 - 15:05

Mentre la sua coinquilina del Festival, Belen Rodriguez, spadroneggia a destra e a manca con camei, interviste fiume, spot e premi per Elisabetta Canalis sembra essere il momento del bilancio. Un calcolo di costi e benefici che, secondo quanto dichiarato dalla stessa Eli, sulle colonne di Dt starebbero per portarla alla decisione definitiva di far carriera all’estero, al di là non solo delle Alpi ma anche dell’Oceano, nell’America del suo George.
‘Può sembrare un clichè, ma è vero: gli italiani non appoggiano i compatrioti che si guadagnano nuove opportunità all’estero‘. A qualcuno potrebbe sembrare un contagio della sindrome di Carla Bruni, ad altri semplicemente la modernizzazione del detto latino nemo profeta in patria est. In buona sostanza però la Canalis è come se facesse passare gli italiani e le italiane per rosiconi, se non per ingrati verso una portabandiera di cotante grazie. Lei si dice amareggiata per la freddezza dell’italico popolo, ma i suoi ultimi atteggiamenti sembrano più che altro quelli di una che non vuole più abbassarsi a standard molto poco internazionali. Il titolo di Lady Clooney prima o poi lo deve pure far pesare d’altronde.
Da quando passeggia beata nei giardini della villa su quel ramo del lago di Como Elisabetta ha dato mostra di sé molto poco, concedendosi in pratica come grande evento solo Sanremo. Non si sa se sono mancate le offerte per farle conquistare quel ruolo di peso che forse cercava nelle nostre trasmissioni o se è stato il suo alto standard di glamour a permetterle di bypassare proposte magari poco allettanti. Certo che il suo presunto respiro internazionale nelle interviste festivaliere proprio non si è visto, e forse è proprio in quei frangenti che Eli si è attirata quell’antipatia che lamenta.Ben venga un futuro brillante nel cinema hollywoodiano. Se dobbiamo sacrificare sulle nostre reti un astro nascente capace di emulare il successo planetario di Monica Bellucci o Sophia Loren meglio rischiare la scommessa degli studios. Non sappiamo fino a che punto la sua scelta di salutare lavorativamente il Bel Paese sarà considerata nelle statistiche delle fughe dei cervelli all’estero, rimane comunque nel personaggio di Elisabetta la memoria della ragazza della porta accanto capace di guadagnarsi una vita da favola con tanto di castello e principe annessi.
Cosa rimpiangeremo di più della Canalis: flirt e presunti flirt a go go, stacchetti di Striscia, opinioni sportive a Controcampo, vallettate con Gnocchi e con Morandi? Come vedete c’è solo l’imbarazzo della scelta, sarebbe solo bastato saperla apprezzare.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
anonimo dice:
è patetico vedere che ci sia gente con vari account ,ma sono la stessa persona, che lodano le doti della canalis immotivatamente, siete propio da ricovero la canalis è solo una nullità è un dato di fatto che vi piaccia o meno sè avesse avuto del talento in america le avrebbero dato varie possibiltà come qui tipo la loren la lisi ,ecc ma non non ne ha avute quindi un motivo c'è ,quindi sarà bella come dite ma solo quello e nel mondo dello spettacolo bisogna dimostrare altro e lei non l'ha fatto punto
hilda dice:
@ coil finalmente un commento obiettivo la canalis è solo un incapace punto e non c'entra nè invidia nè cattiveria è solo la verità anche sè non vi và giù
lori dice:
certo la faziosità regna sovrana in certi articoli:i" flirt a go go" della canalis!ma cosa dici?se è stata x una vita con vieri! e anche dopo mi sembra nulla se paragonato con qualsiasi altra show girl o attrice.diciamo un nome qualunque(ad es.Arcuri)e avrà avuto +storie di eli.e poi le" vallettate con gnocchi" ma che vallettate?gnocchi,che non è l'ultimo stupido che passa x la strada ha sempre detto che con eli si trovava bene e la giudicava in gamba.e love bugs? anche questa è una vallettata? a me piaceva,era carino e divertente.non vorrei dirlo ma mi pare proprio che ci sia malafede nell'attaccare chi è italiano.quella pescivendola della mussolini ha attaccato eli ai tempi di s. remo e ora bianca balti solo xchè ha detto la sua opinione sulla situazione italiana e vorrebbe che la tim riprendesse la rodriguez!questo fa veramente pensare.ORRORE!
MASSIMO dice:
io sono rimasto disgustato come a sanremo tutti i giornali criticavano la bella canalis e osannavano l'argentina "ballerina" e non mi davo una spiegazione anche perchè, a parer mio, la canalis era più adatta a sanremo di quell'altra che non sapeva neanche parlare. poi ho scoperto che dietro la rodriguez c'è presta e allora ho capito tutto. ho capito che in italia finchè ci saranno personaggi del genere le cose non andranno mai bene!!!!! rimpiango moltissimo la canalis, spontanea simpatica bellissima e italiana, mentre dopo i fatti di ieri intervista della rodriguez e i fattacci con corona sono sempre più disgustato. spero che esista una giustizia.
Andrea80 dice:
Carina, dici che ti manca il nostro appoggio per il tuo successo all'estero, ok? Ma ti sei chiesta il perche'... cioe' non sai fare praticamente nulla, non sai ballare, cantare, recitare, condurre, fare interviste, zero e te la tiri come fossi l'ultima diva rimasta sulla faccia della terra, e pretendi sostegno?? Ma va la'........
anna dice:
non avevo letto i vari commenti .talento? ma che televisione guardiamo che termini di paragone abbiamo per stabilire chi ha talento e chi no.il talento che si vede in televisione va dalla vanna marchi allo sculettamento dalle facce pseudo erotiche allo strascinamento pseudo sensuale .la realta e che non siamo in grado di giudicare se non per simpatia per preconcetti o per la potenza dei media che fanno si che piaccia cio che hanno deciso debba piacere.la mediocrita alberga dappertutto e noi spettatori del nulla
anna dice:
in italia paga sempre e solo la paraculaggine.da anni siamo costretti ad ascoltare senza capire nulla di cio che dicono le varie show girl straniere che non si preoccupano nemmeno di imparare un italiano comprensibile in quanto non richiesto dagli addetti ai lavori.sui vari siti si e discusso molto della pronuncia della canalis in un serial americano e ne ho dedotto che gli italiani fossero piu preoccupati delle orecchie degli americani che delle nostre .la recitazione?mi sarei aspettata un commento su quella di belen visto gli aggettivi sprecati per la canalis ma anche qui silenzio assoluto.quando non e possibile tessere lodi allora si tace .la faziosita con la quale viene trattato tutto cio che rigurda la canalis e innegabile ma il paradosso sta nel sentirsi offesi dal suo allontanarsi .se si vuole dirla tutta con la canalis sulla canalis ci avete guadagnato tutti e ci avete sputato sopra almeno lei sene e andata con l'eleganza quell'eleganza che l'ha sempre contraddistinta.