Ora in tendenza

ELISABETTA CANALIS CONDUTTRICE DI UN REALITY IN USA: DOV’E’ FINITA LA MERITOCRAZIA AMERICANA?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

02/06/2010 - 11:30

ELISABETTA CANALIS CONDUTTRICE DI UN REALITY IN USA: DOV’E’ FINITA LA MERITOCRAZIA AMERICANA?

elisabetta canalis

“L’Italia è la repubblica delle veline”. Fiumi di inchiostro  ha sprecato la stampa americana contro la televisione italiana, rea di proprinare modelli non gratificanti di donne per le quali basta spogliarsi per arrivare al successo. E del resto quante volte abbiamo sentito pronunciare da opinionisti del giorno e benpensanti: “In Italia il talento non premia, bisogna imparare dall’America, paese meritocratico”.

Chissà allora cosa penseranno i giornalisti americani della regina delle veline Elisabetta Canalis, indirettamente bersagliata per il suo lavoro passato, che Oltreoceano – è proprio il caso di dirlo – ha trovato l’America grazie all’illustre fidanzato che di nome fa George e di cognome fa Clooney. Malgrado anni di notorietà, infatti, in Italia Elisabetta Canalis non è riuscita mai a sfondare e a diventare una star all’altezza della sua fama.

Se nel Belpaese la Canalis è valletta di lusso, pseudo attrice in film di Natale o in fiction pietose, negli Stati Uniti recita in telefilm di qualità, come Leverage (debutto previsto per il 20 giugno prossimo) e, notizia dell’ultima ora, malgrado sia straniera, potrebbe presentare un reality. Ebbene sì, secondo il settimanale Diva e Donna, per la Canalis ci sarebbe pronta la conduzione di un non precisato show statunitense. Roba da far accapponare la pelle in Italia ma non evidentemente negli States. Con buona pace dei tanti attori (attrici) italiani di talento le cui carriere a stelle e strisce  “senza padrini” sono state stroncate sul nascere.

Lorella Zanardo capito?

Lascia un commento

23 commenti su "ELISABETTA CANALIS CONDUTTRICE DI UN REALITY IN USA: DOV’E’ FINITA LA MERITOCRAZIA AMERICANA?"

  1. che ridicoli quelli che difendono la canalis, si fanno piu usernames per difenderla a spada tratta patetico, non c'è propio da difendere nulla sè avesse studiato qualche cosa, come dite voi ,qualche cosa la saprebbe fare e di conseguenza l'avrebbero cercata per fare film in america anche dopo clooney ma non è stato così quindi un motivo c'è sè non è stata ingaggiata , non c'entra nulla clooney rimane sempre una che non sa fare propio nulla questo è un dato di fatto che piaccia o meno sara anche bella ma non basta questo ovviamente non è l'unica che non sa fare niente ma qui si sta parlando della canalis non vedo cosa c'entrano la toffanin o la blasi

  2. cara ANuccia non credo proprio che la canalis non parli x contratto, questo e' un suo atteggiamento di sempre; non ha mai ne' parlato ne' sparlato delle sue storie ( e di vieri ne' avrebbe avute tante da dire), sicuramente non e' stata come la blasi che nonostante le corna il tottone se lo e' sposato ... chissa' perche' .... chi fa scelte scomode crea sempre rumors... mentre chi fa l'ipocrita viene premiato altro che meritocrazia...