Ora in tendenza
ELISABETTA CANALIS CONDUTTRICE DI UN REALITY IN USA: DOV’E’ FINITA LA MERITOCRAZIA AMERICANA?
di Mattia Buonocore
02/06/2010 - 11:30

“L’Italia è la repubblica delle veline”. Fiumi di inchiostro ha sprecato la stampa americana contro la televisione italiana, rea di proprinare modelli non gratificanti di donne per le quali basta spogliarsi per arrivare al successo. E del resto quante volte abbiamo sentito pronunciare da opinionisti del giorno e benpensanti: “In Italia il talento non premia, bisogna imparare dall’America, paese meritocratico”.
Chissà allora cosa penseranno i giornalisti americani della regina delle veline Elisabetta Canalis, indirettamente bersagliata per il suo lavoro passato, che Oltreoceano – è proprio il caso di dirlo – ha trovato l’America grazie all’illustre fidanzato che di nome fa George e di cognome fa Clooney. Malgrado anni di notorietà, infatti, in Italia Elisabetta Canalis non è riuscita mai a sfondare e a diventare una star all’altezza della sua fama.
Se nel Belpaese la Canalis è valletta di lusso, pseudo attrice in film di Natale o in fiction pietose, negli Stati Uniti recita in telefilm di qualità, come Leverage (debutto previsto per il 20 giugno prossimo) e, notizia dell’ultima ora, malgrado sia straniera, potrebbe presentare un reality. Ebbene sì, secondo il settimanale Diva e Donna, per la Canalis ci sarebbe pronta la conduzione di un non precisato show statunitense. Roba da far accapponare la pelle in Italia ma non evidentemente negli States. Con buona pace dei tanti attori (attrici) italiani di talento le cui carriere a stelle e strisce “senza padrini” sono state stroncate sul nascere.
Lorella Zanardo capito?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tinina dice:
Grande paese l'America! Ora, per cortesia, fatele fare 7/8 reality show di seguito così non ce la ritroveremo tra i piedi per diversi anni. E' molto bella (questo non si può proprio negare) ma assolutamente sopravvalutata!
ANnuccia dice:
@lorylu Credo proprio che la Canalis non possa parlare con i giornali non per privacy o per amore ma per contratto...
Roby dice:
E' sicuramente una bufala!!! Non sa neanche parlare l'italiano, figurarsi l'inglese...
SaraLurker dice:
Io mi ricordo ancora il Red Carpet degli Oscar pochissimi mesi fa...una giornalista ha fatto alla Canalis una domandina facile facile che avrebbe capito uno studente di prima media....la Canalis non solo non ha capito ma ha cercato a stento di rispondere sillabando un inglese incomprensibile. George la salvò in corner interrompendola e dicendo alla giornalista che la sua compagna non capiva l'inglese. Se vuole condurre in america la lingua la deve imparare. Recitare due battute di copione in Leverage....c'era riuscito pure Bova ai tempi di "A proposito di Brian"....poi fu eliminato dal cast a metà stagione. Molto probabilmente la faranno recitare con la solita pronuncia italo-americana alla Soprano che tanto fa ridere gli americani.
sirgeorgebest83 dice:
la canalis è a stessa che si faceva dire: "sta zitta, tu non devi parlare" da bobo vieri. e che stava in piedi, perchè bobone non voleva che si sedesse assieme a lui e ai suoi amici
marco dice:
guardate che la canalis l'inglese lo parla benissimo, se pensate che stia con clooney per interesse forse non avete presente chi sia clooney....penso che non esista donna sulla terra che non ci si metterebbe, inoltre non siete bene informati sulla canalis ecco perchè dite tante cretinate, lei ha rifiutato uomini con un pacco di soldi....e se fosse una opportunista non credo che lo avrebbe fatto! insomma tutti sparano a zero sulla canalis (e non su tante altre raccomandate, blasi, toffanin, perego etc.) e sapete perchè??? perchè la canalis se ne strafrega di tutti e fa solo quello che vuole lei, inimicandosi la stampa e quant'altro e tutti voi ipocriti invece di lodare una ragazza onesta e con le palle la denigrate...i soliti italiani vigliacchi !!!!!
alex dice:
secondo me arriverà pure la smentita della canalis, ricordo che diva e donna l'aveva messa incinta, e l'aveva messa sulla copertina di playboy anche perchè onestamente la canalis semmai punta al grande schermo in america, che senso avrebbe andare la a fare tv quando cmq lo può fare qua e poi non è che con l'inglese sia molto brava, del resto diva e donna non specifica ne quale reality, ne quale tv, se sai la notizia sai anche chi la cerca
alex dice:
lorylu tvbene condivido la seconda parte sulla toffanin, ma li è questione di famiglia li tutti fanno cose che non li riguarda a cominciare dal patron di hard-core @davide maggio:se puoi a me dalle 11 a 12 e il pom libero, poi ti do il numero dell'ufficio per stabilire tutto grazie mille!!!!
Mattia Buonocore dice:
Io non ce l'ho con la Canalis che mi sarebbe piaciuto vedere a Canzonissima ma con la stampa americana e alcuni intellettuali italiani che criticano la televisione italiana quando forse c'è di "peggio".
lorylu dice:
QUESTI COMMENTI MI FANNO VERAMENTE RIDERE, NON PENSO CHE LA CANALIS COSI' MALE; I SOLITI BENPENSANTI CON LA PUZZETTA SOTTO IL NASO, SICURAMENTE SI STA COMPORTANDO MEGLIO DI TANTE CHE DELLA STORIA CON CLOONEY AVREBBERO RIEMPITO LE PAGINE DI GIORNALI E TV, LEI ALMENO INTELLIGENTEMENTE NON RILASCIA INTERVISTE... E QUANTO ALLA MERITOCRAZIA NESSUNO SI E' MAI CHIESTO PERCHE' LA TOFFANIN FA VERISSIMO??? NO E?? CHE COME DICE MIA MADRE NON SI SA SE CI FA O CI E' ....ABBIAMO TANTE BRAVE GIORNALISTE .. PERO' C'E' LEI NON LE ALTRE.... PIU' FACILE SPARARE SULLA CANALIS CERTO... ANZI PIU' COMODO....