Ora in tendenza

DOMENICA CINQUE, DONELLI E CRIPPA: SFIDA VINTA. SOPRATTUTTO NEI CONTENUTI

Redazione

di Redazione

30/05/2011 - 14:13

DOMENICA CINQUE, DONELLI E CRIPPA: SFIDA VINTA. SOPRATTUTTO NEI CONTENUTI

Claudio Brachino e Federica Panicucci

Vi proponiamo, di seguito, il comunicato Mediaset con cui il direttore di Canale5 Donelli e il direttore generale dell’informazione del Biscione commentano il contenitore domenica dell’ammiraglia. A voi i commenti.

DOMENICA CINQUE” CHIUDE LA STAGIONE CON UNA PUNTATA RECORD D’ASCOLTI

Dichiarazioni di Massimo Donelli e Mauro Crippa

Domenica Cinque ha chiuso ieri la stagione con una puntata record: 20,9% di share sul pubblico totale, un ascolto mai toccato nelle precedenti 18 puntate. Ottimi risultati in particolare per l’ampia finestra affidata a Claudio Brachino e dedicata all’informazione: 13,8% nella prima parte e 14,4% nella seconda, con una media superiore al 16% in concomitanza con le fasi più calde del Gran Premio di Montecarlo ampiamente seguite su altre reti.

Nelle 19 puntate in diretta di questa stagione, il programma condotto dal direttore di Videonews e da Federica Panicucci, si è rivelato leader della domenica pomeriggio praticamente in ogni puntata.

La prima parte del programma – curata e condotta da Brachino – ha brillato per efficacia giornalistica. Tra le tante esclusive: la testimonianza di Mohamed Fikri, inizialmente sospettato dell’omicidio di Yara Gambirasio; la prima intervista televisiva a Irina Lucidi, madre delle gemelle Schepp; il faccia a faccia con Cosima Serrano, ora accusata di complicità nell’omicidio di Sarah Scazzi.

La seconda parte, affidata a Federica Panicucci, ha approfondito temi legati a costume e società. Hanno scelto il salotto di “Domenica Cinque” figure di primo piano come Raul Bova, Max Biaggi, Marta Marzotto, Alfonso Signorini, Claudio Amendola, Mara Maionchi, Belen Rodriguez e Melissa Satta. Con performance in diretta di star della musica italiana come Francesco Renga, Raf, Patty Pravo e Anna Oxa.

Dichiarazione di Massimo Donelli, direttore di Canale 5:
“La squadra di Domenica Cinque merita un plauso per il grande lavoro svolto in un contesto competitivo sempre più difficile in ragione della moltiplicazione dell’offerta di canali e programmi. Chi conosce le difficoltà di gestire una trasmissione in diretta non può che apprezzare il lavoro svolto da Claudio Brachino e Federica Panicucci. Entrambi hanno affrontato la sfida con grande slancio e passione cogliendo meritate soddisfazioni personali. A loro e ai loro collaboratori va il ringraziamento più sentito”.

Dichiarazione di Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset:
“Domenica Cinque rappresenta per Mediaset una sfida vinta: coniugare l’approfondimento giornalistico con la leggerezza di un contenitore destinato alle famiglie che trascorrono a casa la domenica pomeriggio. Il programma ha vinto – sui numeri ma soprattutto nei contenuti – una battaglia non facile, quella contro il colosso della televisione pubblica, radicato da anni nelle abitudini degli italiani. Parlare ai telespettatori con un linguaggio semplice e immediato, informarlo e divertirlo: era questo l’obiettivo di Domenica Cinque e lo abbiamo raggiunto”.

Lascia un commento

30 commenti su "DOMENICA CINQUE, DONELLI E CRIPPA: SFIDA VINTA. SOPRATTUTTO NEI CONTENUTI"

  1. BASTA cronaca alla domenica! Dimettetevi, state rovinando Canale5

  2. Ha vinto sui contenuti??? Ahahah..questi stanno male!! Parlare di 2 ore e mezza di gf, di corna e di liti non mi sembrano ottimi contenuti!! Per non parlare della DelSanto, di Parpiglia ecc.. DIMETTETEVI e ridateci Buona Domenica

  3. ma questi sono fuori al di la dei numeri discutibili e falsati da cronaca nera e grande fratelllo, e poi appunti contenuti parliamone,.,.,.,. contenuti zero

  4. beh sicuramente.. intendevo presta, perchè non penso la panicucci conti più di tanto.. comunque anch'io mi aggrego alla richiesta di rimettere un contenitore stile buona domenica nel pomeriggio di canale 5, basta cronaca..vogliamo i giochi, o perlomeno almeno la domenica togliessero il preserale e allungassero la seconda parte fino le 20, staccando brachino con studio e trasmissione apparte

  5. Che bello leggere queste dichiarazioni....una risata allunga la vita. :))))

  6. @manu! O sarà semplicemente "merito" di Lucio Presta?

  7. Ma Donelli e Crippa ci credono davvero a quello che dicono??Come possono esultate un programma che ha fatto il 13-14% di media.Bracchino non si spostava dal 10-11% e la Panicucci oltre il 17% è andata rare volte e solo nell'ultima parte.In musica e parola stava al 13%. Fate tornare BUONA DOMENICA. @DavideMaggio tu che sei nell'ambiente non può farti portavoce di noi telespettatori??Rivoliamo BUONA DOMENICA

  8. @federico: c'è scritto record mai raggiunto nelle 19 puntate della gestione "panicucci-brachino" comunque bisogna ammettere che è aumentato il calibro degli ospiti dall'ora che la d'urso ha lasciato il programma, sarà per via delle antipatie tra la ex conduttrice e gli ospiti, non credete?!

  9. Inoltre me associo a voi, non voglio risaltare la d'Urso, ma un ringrazziamento ci stava, come ci stava nella prima puntata, ma non è stato fatto, eppure gli ha lasciato un programma di enorme successo, che, tra l'altro, l'oro hanno rovinato e fatto scendere gli ascolti!

  10. CORONA... dico solo che chi fa lavorare questo in tv per me è ZERO