Ora in tendenza
DM LIVE24: 9 MAGGIO 2012. LUCIA ANNUNZIATA IN LIZZA PER L’HUFFINGTON POST ITALIA?, LA SCENA DEL BRACCIO E LA MENTE CADE A PEZZI, VIRGINIA RAFFAELE…
di Davide Maggio
09/05/2012 - 03:02

>>> Dal Diario di ieri…
- Lucia Annunziata in lizza per l’Huffington Post Italia?
AnTo ha scritto alle 11:07
Di sicuro c’è che la poltrona di direttore dell’Huffington Post Italia è una delle più chiacchierate del panorama editoriale dello Stivale. Da mesi si rincorrono voci e smentite. Dopo l’accordo di partnership stretto con il Gruppo L’Espresso, qualcuno aveva avanzato il nome di Concita De Gregorio, firma de La Repubblica. Subito dopo è toccato a Lilli Gruber, ex volto del Tg1, ora alla conduzione di Otto e Mezzo su La7. L’indiscrezione sembrava molto accreditata, tanto che è dovuto intervenire l’Ad del gruppo, Carlo De Benedetti, a smentire e a dire che i tempi non erano ancora «maturi». Ora è il quotidiano Italia Oggi a fare un nuovo nome. Il pole position per la direzione del popolare sito di informazione statunintense ci sarebbe Lucia Annunziata. «Ormai è fatta – si legge sul giornale – Annunziata è stata la preferita di Arianna Huffington, presidente e direttore di The Huffington Post Media Group, e da Monica Mondardini, amministratore delegato di Gruppo editoriale L’Espresso, cui spetta formalmente la nomina. Ma è soprattutto la prima scelta di Carlo De Benedetti nel tentativo di segnare il primato dell’informazione online in lingua italiana».
- La scenografia de “Il braccio e la mente” cade a pezzi
Merlino ha scritto alle 12:15
Ieri pomeriggio, durante le registrazioni della seconda puntata (in onda questa sera), un grosso cubo di polistirolo si e’ staccato dalla scenografia ed e’ “franato” sugli spalti del pubblico colpendo in pieno volto una sfortunata signora. La donna, dolorante, e’ stata accompagnata fuori per poi essere riportata al suo posto una ventina di minuti dopo (non si era fatta nulla di grave, apparentemente…). In tutto questo marasma, Insinna ha continuato imperterrito a districarsi tra menelickofoni e palloncini colorati senza nemmeno sincerarsi delle condizioni della poveretta. Quando si dice “The show must go on”. (Fonte: ero ad assistere alla trasmissione (pagato) nel pubblico).
- Virginia star
Principessa_Vespa ha scritto alle 20:02
«Niente foto, niente interviste, niente riprese». L’addetta stampa di Virginia Raffaele (entrata in scuderia con Beppe Caschetto), imitatrice di Quelli che il calcio esplosa quest’anno grazie alla personale interpretazione di Belen Rodriguez, è inflessibile. All’evento Bmw, organizzato presso la concessionaria Autoavanti Monza, la Raffaele non si lascia fotografare, né risponde ai giornalisti presenti e durante l’esibizione guai a riprenderla con telecamere o telefonini. Proprio come una star, proprio come Belen. (Fonte: “Chi”)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La Zanzara dice:
Università di Salerno : Luca Abete di “Striscia” incentiva gli studenti a seguire i propri sogni Non ha dispensato pigne, come fa nella trasmissione di Antonio Ricci, ma consigli e incoraggiamenti agli studenti presenti ieri all’incontro con Luca Abete, il noto inviato di Striscia La Notizia, giunto all’Università di Salerno per portare la sua testimonianza a quanti hanno affollato l’aula A di Economia del campus di Fisciano. Una giornata che si inserisce nel tour che il volto del tg satirico di Canale 5 sta portando in giro per le università italiane, come ha già fatto a Napoli e Roma. L’inviato di verde vestito di “Striscia”, lasciata la giacca di velluto che indossa puntualmente in ogni servizio, ha ripercorso le diverse tappe che hanno anticipato l’ascesa al programma di denuncia. La gavetta, dunque, ma anche le sfide personali e la sperimentazione di nuovi format, tra i temi affrontati durante il confronto con gli studenti. Senza dimenticare le percosse subite, le telecamere distrutte, le denuncie presentate e la pace fatta: l’happy ending tipico della narrazione classica. Ad una domanda di un ragazzo del pubblico sui fatti recenti, un servizio girato proprio nel Vallo di Diano, Luca Abete risponde confermando che l’inchiesta parte sempre da una segnalazione e che non ha la volontà di puntare il dito contro il singolo individuo, bensì quella di portare alla luce delle situazioni che in Italia sono diffuse. Ha poi incentivato e spronato i giovani presenti a credere e sacrificarsi per quello che davvero si vuole ottenere: “Intorno a noi c’è un mondo che prova a spezzarvi le ali. Fondamentalmente, il destino di ognuno dipende da se stesso, ed io ne sono la testimonianza. Il sogno non è qualcosa di inutile, irraggiungibile. Si costruisce non immaginando, ma mettendosi alla prova”. (fonte ondanews.it)
La Zanzara dice:
Roberto Saviano come Giorgio Bocca: ‘l’Antitaliano’ L’erede di Giorgio Bocca designato dal direttore del settimanale L’Espresso, Bruno Manfellotto, sarà lo scrittore Roberto Saviano, autore del best seller ‘Gomorra’ Continua l’ascesa del giovane scrittore napoletano, che da Venerdì 11 Maggio prenderà le redini della rubrica più ‘colta‘ dell’Espresso, ‘L’antitaliano’, tenuta fino ad oggi dal maestro Giorgio Bocca. Una scommessa avvincente che vede Saviano salire sul podio degli intellettuali più autorevoli, prendendo il posto dell’autore del romanzo ‘Metropolis’, che come ‘Gomorra‘, scosse il panorama politico ed imprenditoriale durante le inchieste di Mani Pulite, negli anni novanta. ‘Sara’ difficile ed esaltante allo stesso tempo’ dice l’autore napoletano. ‘Prendere lo spazio di Bocca ha qualcosa in più del sapore dell’eredità, perché Bocca era un pensatore e un giornalista in laboratorio.’ Per Saviano ‘Non basterà mantenere una linea, bisognerà trasformarsi continuamente’, magari con l’ausilio dei social network come Twitter, che lo stesso scrittore utilizza per commentare le notizie del giorno e per ottenere un responso da suo pubblico. ‘Immagino l’Antitaliano come uno spazio in continua osmosi con il lettore, in fondo Bocca ha sempre fatto cosi’. Quello di cui sono certo e’ che proverei questo spazio a tenerlo legato ai suoi lettori’ ha aggiunto Saviano. Il motivo della scelta di Roberto Saviano per continuare l’eredità di Bocca, scaturirebbe dagli apprezzamenti che lo stesso scrittore milanese avrebbe rivolto al giovane collega durante un’intervista, ma nonostante ciò, Bocca lo avrebbe bacchettato per le numerose presenze sul piccolo schermo. Due modi di fare cultura per raggiungere lo stesso scopo, informare il lettore, magari attraverso microinchieste – come descritto dallo stesso Saviano – e attraverso la denuncia. ( fonte lavika.it)
MisterGrr dice:
Valerio Pino pubblica su twitter delle sue foto nudo, tra cui una intento in un amplesso omosex col suo compagno. Che classe. (malelingue.likepage.it)
AnTo dice:
La vicenda relativa alle lauree ottenute (seguendo modalità ad oggi ancora non chiare) da Renzo Bossi e Pier Mosca presso un ateneo privato di Tirana, in Albania, è stato lo spunto ideale per Francesca Fornario e Simone Salis, autori del programma satirico di Radio2 "Un giorno da pecora", che hanno pensato bene di rileggere il classico di Nek "Laura non c'è" in chiave parodistica: divenuto inevitabilmente "Laurea non c'è", lo spezzone del brano - che vede come interprete un alter-ego dello stesso "Trota" - è diventato rapidamente uno dei video più cliccati su Youtube. http://www.youtube.com/watch?v=4tX_kSBPGzg
La Zanzara dice:
Ciak nel Montiferru: c'è Accorsi I provini iniziano da Bonarcado Il regista Paolo Zucca e la produzione a Bonarcado Ci sarà anche Stefano Accorsi nel cast del film "Terza categoria" che il regista oristanese Paolo Zucca girerà nel Montiferru Intanto da oggi inizia la caccia alle comparse locali. La produzione cerca uomini che sappiano giocare a calcio ma non campioni. I provini partono stamattina a Bonarcado. (fonte unionesarda.it)
La Zanzara dice:
Dandini, racconto i miei 'basta' Esce la sua opera seconda, 'Grazie per quella volta' ROMA, 9 MAG - ''Se ho scritto questo libro e' merito anche della Rai e dei 'troubles' che mi ha procurato. Quando sono stata cacciata, di giorno combattevo e di notte scrivevo. Era un modo per scaricarsi', per dire basta''. Cosi' Serena Dandini presenta 'Grazie per quella volta. Confessioni di una donna difettosa' (Rizzoli), suo secondo libro da scrittrice in questi giorni in libreria (sabato alle 15 sara' al Salone del Libro di Torino con Edoardo Nesi) dopo il successo con 'Dai diamanti non nasce niente'. (fonte ANSA)
La Zanzara dice:
Travolta, nuove accuse molestie sessuali Legale, 'seconda denuncia altrettanto assurda della prima' 09 maggio, 10:01 LOS ANGELES, 9 MAG - Nuove accuse di molestie sessuali per John Travolta, dopo quelle denunciate ieri da un massaggiatore di Los Angeles. La seconda denuncia e' stata depositata dallo stesso avvocato della prima e anche in questo caso la presunta vittima e' rimasta anonima. ''E' altrettanto assurda e ridicola della prima'', ha detto il legale dell'attore Martin Singer, secondo cui le nuove accuse sono sorte quando e' emerso che Travolta non era a Los Angeles quando si sarebbe consumata l'aggressione. (fonte ANSA)
tinina dice:
Dopo le indiscrezioni stampa e web arriva la conferma: Lucia Annunziata sarà il direttore di Huffington Post Italia. A darne l'annuncio ufficiale Huffington Post Mediagroup e Gruppo Espresso, in una nota in cui viene anche precisato che «il lancio di Huffington Post Italia è previsto per il mese di settembre». «L'Huffington Post Italia potrà sfruttare le competenze editoriali e la leadership del Gruppo Espresso nonché la formula di grande successo di Huffington Post Mediagroup che combina notiziari esclusivi, cura dei contenuti, community e strumenti di interazione, oltre a una vivace ed evoluta piattaforma di blogging» si legge nel comunicato. Lucia Annunziata, già presidente della Rai, direttore dell'agenzia Ap.Biscom e direttore del Tg3, ha lavorato per la Repubblica e il Corriere della Sera. Attualmente conduce per Rai3 "In 1/2 h" ed è editorialista de La Stampa. È anche membro dell'Aspen Institute e direttore responsabile della rivista Aspenia. È stata inoltre insignita della Nieman fellowship dall'università di Harvard. Fonte Il Messaggero.it
La Zanzara dice:
Meglio tardi che mai. Vasco Rossi si è deciso a pronunciare il fatidico sì, anche se, come dice lui, si tratta solo di un "fatto di normale burocrazia." Unione sminuita o meno, il cantante ha comunque deciso di sposarsi con la sua storica fidanzata di origini tedesche Laura Schmidt, che convive con lui da circa 25 anni e che lo ha reso padre del suo terzo figlio Luca nel 1991. Gli altri due, Davide e Lorenzo, sono frutto di altre due relazioni. A dare l'annuncio è stato lo stesso Vasco sul suo social network preferito: facebook. Altro che partecipazioni! Tra un post e l'altro, il cantautore ha svelato che le nozze si terranno quest'estate e un'immediata pioggia di like e commenti dei fan hanno riempito la pagina di Vasco. «Quest'estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto» ha scritto il cantante sul suo profilo ufficiale. Pochissimi i dettagli sull'evento eccetto che si tratterà, come ha scritto il rocker, «di una cerimonia privatissimissima». (fonte LaPresse)
La Zanzara dice:
Mediafriends e la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone presentano la mostra “Il mondo che vorrei”, esposizione di lenzuola dipinte dagli studenti italiani contro la mafia e per promuovere la legalità. L’esposizione, che si inaugurerà lunedì 7 maggio 2012 alla Triennale di Milano, cade nel ventesimo anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e i rispettivi agenti della scorta. La mostra ospiterà le opere selezionate dal concorso “Il mondo che vorrei. Il trionfo della legalità, le minacce dell’ecomafia e il valore della memoria” promosso, nell’anno scolastico 2010/2011, dal Ministero dell’Istruzione con la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e Mediafriends. La Triennale sarà tappezzata da 200 lenzuola, simbolo della lotta alla mafia, che gli studenti delle scuole italiane hanno elaborato per esprimere il futuro che vorrebbero. I lavori, ispirati dalla celebre frase di Giovanni Falcone: “gli uomini passano, le idee restano”, approdano a Milano dopo essere stati esposti lo scorso maggio a Palermo, in occasione della Giornata della Legalità. L’azienda tessile Caleffi si è offerta di fornire gratuitamente le lenzuola distribuite nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa. Contestualmente alla mostra, Mediafriends proietterà in anteprima il cortometraggio “Graffiti”, interpretato da Raoul Bova con un gruppo di giovani attori, per la regia di Alexis Sweet e prodotto dalla Sanmarco, dedicato al valore della giustizia sociale. Inoltre, la Fondazione Coloriamo i Sogni di Raoul Bova e Chiara Giordano esporrà un’opera ispirata al tema dell’esposizione. Il mondo che vorrei, LaTriennale di Milano, dall’ 8 al 27 maggio, ingresso gratuito (fonte tecnologopercaso.com)