Ora in tendenza
DM LIVE24: 9 MAGGIO 2012. LUCIA ANNUNZIATA IN LIZZA PER L’HUFFINGTON POST ITALIA?, LA SCENA DEL BRACCIO E LA MENTE CADE A PEZZI, VIRGINIA RAFFAELE…
di Davide Maggio
09/05/2012 - 03:02

>>> Dal Diario di ieri…
- Lucia Annunziata in lizza per l’Huffington Post Italia?
AnTo ha scritto alle 11:07
Di sicuro c’è che la poltrona di direttore dell’Huffington Post Italia è una delle più chiacchierate del panorama editoriale dello Stivale. Da mesi si rincorrono voci e smentite. Dopo l’accordo di partnership stretto con il Gruppo L’Espresso, qualcuno aveva avanzato il nome di Concita De Gregorio, firma de La Repubblica. Subito dopo è toccato a Lilli Gruber, ex volto del Tg1, ora alla conduzione di Otto e Mezzo su La7. L’indiscrezione sembrava molto accreditata, tanto che è dovuto intervenire l’Ad del gruppo, Carlo De Benedetti, a smentire e a dire che i tempi non erano ancora «maturi». Ora è il quotidiano Italia Oggi a fare un nuovo nome. Il pole position per la direzione del popolare sito di informazione statunintense ci sarebbe Lucia Annunziata. «Ormai è fatta – si legge sul giornale – Annunziata è stata la preferita di Arianna Huffington, presidente e direttore di The Huffington Post Media Group, e da Monica Mondardini, amministratore delegato di Gruppo editoriale L’Espresso, cui spetta formalmente la nomina. Ma è soprattutto la prima scelta di Carlo De Benedetti nel tentativo di segnare il primato dell’informazione online in lingua italiana».
- La scenografia de “Il braccio e la mente” cade a pezzi
Merlino ha scritto alle 12:15
Ieri pomeriggio, durante le registrazioni della seconda puntata (in onda questa sera), un grosso cubo di polistirolo si e’ staccato dalla scenografia ed e’ “franato” sugli spalti del pubblico colpendo in pieno volto una sfortunata signora. La donna, dolorante, e’ stata accompagnata fuori per poi essere riportata al suo posto una ventina di minuti dopo (non si era fatta nulla di grave, apparentemente…). In tutto questo marasma, Insinna ha continuato imperterrito a districarsi tra menelickofoni e palloncini colorati senza nemmeno sincerarsi delle condizioni della poveretta. Quando si dice “The show must go on”. (Fonte: ero ad assistere alla trasmissione (pagato) nel pubblico).
- Virginia star
Principessa_Vespa ha scritto alle 20:02
«Niente foto, niente interviste, niente riprese». L’addetta stampa di Virginia Raffaele (entrata in scuderia con Beppe Caschetto), imitatrice di Quelli che il calcio esplosa quest’anno grazie alla personale interpretazione di Belen Rodriguez, è inflessibile. All’evento Bmw, organizzato presso la concessionaria Autoavanti Monza, la Raffaele non si lascia fotografare, né risponde ai giornalisti presenti e durante l’esibizione guai a riprenderla con telecamere o telefonini. Proprio come una star, proprio come Belen. (Fonte: “Chi”)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Merlino dice:
Evidentemente avevano piu' tempo a disposizione, lunedi' Insinna non ha battuto ciglio. Io so solo che sono due giorni che mi reco agli Elios della Tiburtina e due giorni che cadono pezzi di scenografia. Oggi hanno sospeso le registrazioni e mi auguro che sia per risolvere questa situazione di estrema pericolosità.
Alessandro dice:
mi risulta molto strano che Insinna abbia continuato senza sincerarsi delle condizioni della signora. 5 anni fa andai come pubblico (non pagato) a vedere "Affari tuoi" agli studi Elio sulla Tiburtina, un signore per l'eccessivo caldo svenne e venne bloccata la registrazione della terza puntata registrata... Insinna non rincominciò la registrazione fin quando il signore non stette bene fisicamente contro il parere dei suoi colleghi che lo incitavano a continuare le risprese.
tinina dice:
MILANO - Nel primo trimestre 2012 cala da 68,4 a 10,3 milioni l'utile di Mediaset, il gruppo controllato dalla Fininvest di Silvio Berlusconi. La società ha confermato che il bilancio dell'anno in corso si chiuderà con risultato netto inferiore a quello dell'esercizio precedente."Sulla base dei risultati conseguiti al termine dei primi tre mesi, qualora le condizioni di mercato non dovessero evidenziare segnali di miglioramento, il gruppo - si legge nella nota - conferma la previsione di chiudere l'esercizio 2012 con un utile netto consolidato inferiore a quello registrato nel 2011". Nell'ultimo esercizio la società aveva guadagnato 225 milioni di euro. I ricavi sono scesi a 977,8 milioni (-12%), mentre la raccolta pubblicitaria in Italia ha perso il 10,2% (622 milioni). Preoccupanti i dati sui margini. Il risultato operativo passa da 135,8 a 38,9 milioni, con una redditività che scende dal 12,2% al 4%. I debiti netti crescono di 100 milioni, da 1,775 miliardi a fine 2011 si passa ai 1,675 miliardi di fine marzo. I dati sono stati diffusi a mercati chiusi, ma il titolo in Borsa ha perso oltre il 2,5% attestandosi a 1,63 euro. Mediaset stima anche per aprile e maggio un andamento della raccolta pubblicitaria "più o meno" in linea con il -10% del primo trimestre. Lo ha affermato Luigi Colombo, managing director di Publitalia. "Il mese di marzo è stato più negativo rispetto ai primi due mesi dell'anno in cui c'era stato un -10% e questo ha portato a un -10,2% nel primo trimestre" ha detto aggiungendo che ad aprile l'andamento è stato simile e che quindi complessivamente il calo dei primi quattro mesi è stato del 10%. "Non vediamo un trend differente - ha concluso - quindi potremmo avere questo declino nei primi cinque mesi dell'anno". Fonte La Repubblica.it
tinina dice:
@ Davide Maggio Sai nulla della nuova edizione di Estate in diretta? E' vero che inizierà il 20 agosto (dopo Europei e Olimpiadi) e sarà condotta da Monica Leofreddi (finalmente!!!) e Danilo Fumiento?
tinina dice:
È incinta del quinto figlio Federica Lisi, 35 anni, la vedova di Vigor Bovolenta, il campione di pallavolo stroncato da un malore il 24 marzo al palasport di Macerata mentre giocava una partita di B2 con la sua Softer Forlì contro la Lube. «Sto uscendo adesso dalla dodicesima settimana di gravidanza - ha raccontato al Resto del Carlino - Spero con tutto il cuore che sia un maschio, anche se ancora è presto per saperlo. Ma non lo chiamerò Vigor, come mi hanno già chiesto in tanti. Perchè Vigor era un altro, e vive già in ognuno dei suoi figli». Il più grande dei quali, Alessandro, che ha quasi otto anni, sceglierà il nome del fratellino o della sorellina: «Inizierà comunque con la lettera 'À, come tutti i nostri figli - spiega Federica - È una cosa che mi porto dietro dalla mia famiglia: i nostri nomi iniziano tutti con la 'F', con Vigor abbiamo deciso di fare la stessa cosa. Dopo Alessandro è arrivata Arianna, era il nome che avevamo scelto se il primo fosse stato una femmina. Arianna ha quattro anni, le gemelline Aurora e Angelica un anno e quattro mesi». Alessandro ha già debuttato in azzurro: al Bovo Day che si è tenuto a Ravenna, il ct Berruto l'ha mandato in campo per la battuta finale, con la Nazionale, contro la squadra degli amici del padre. Ha fatto punto ed è stato abbracciato e lanciato in aria dagli azzurri, tutti fratelli maggiori per un giorno. Proprio pochi giorni fa la Federvolley ha assunto Federica Lisi a tempo indeterminato, con una delibera del consiglio federale: «Avere un lavoro - commenta - è fondamentale per dare un futuro ai miei figli, ringrazio il presidente Carlo Magri e la Federazione per questo bellissimo gesto». Fonte Leggo.it
tinina dice:
Ad integrazione del post di La Zanzara: Operai in nero per allestire il palco per lo spettacolo del comico Maurizio Crozza. È quanto riscontrato dagli ispettori del lavoro della Spezia che lo scorso 6 maggio hanno effettuato un blitz al palazzetto dello sport, dove in serata si è tenuto lo spettacolo del comico genovese. Dal controllo sono risultati tre lavoratori in nero, chiamati da una cooperativa (tre soci erano regolari) a cui è stato sospeso l'incarico e contestato violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Nell'ambito della verifica sono state censite tutte le ditte presenti in cantiere, tra cui un'altra cooperativa di facchini e tecnici, tutti formalmente inquadrati quali «associati in partecipazione», al vaglio dei funzionari della Direzione territoriale del lavoro. Per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro, oltre alla mancata fornitura delle dotazioni di prevenzione individuali (scarpe antinfortunistiche) ad alcuni operai e la mancata formazione in materia di sicurezza sul lavoro, è stata riscontrata la mancanza del documento per la valutazione del rischio. Fonte Leggo.it
tinina dice:
Non capisco, sono mesi che si parla di questo gioco e poi sembra che la scenografia l'abbiano preparata 2 minuti prima di registrare!!!!!
La Zanzara dice:
Ispettori del lavoro allo show di Crozza La Spezia - E’ stato un vero e proprio blitz: gli ispettori del lavoro sono arrivati quasi all’alba, domenica, al Palasport mentre gli operai stavano montando il palco per lo spettacolo di Maurizio Crozza, previsto in serata e che poi si è svolto regolarmente. Volevano controllare eventuali lavoratori in nero e soprattutto,verificare la sicurezza della struttura.[...] (Fonte: Ispettori del lavoro allo show di Crozza| Liguria | La Spezia| Il SecoloXIX)
Merlino dice:
La scenografia de “Il braccio e la mente” cade a pezzi - parte seconda Incredibile ma vero: dopo l'incidente di lunedi pomeriggio del cubo di polistirolo franato sulla testa di una signora del pubblico, anche durante le registrazioni di martedi pomeriggio è accaduto lo stesso inconveniente: pochi secondi dopo la fine del gioco del vocabolario infatti, un pesante soldatino di legno e' precipitato giu' abbattendosi sul pubblico della balconata. Ad essere stata colpita questa volta, "fortunatamente" solo di striscio sulla spalla, e' stata una ragazza. Anche questa volta tanto spavento ma la tragedia e' stata evitata. Qualcuno regali della buona colla ai progettatori dello Studio ed una litrata di acqua santa a chiunque decida di sfidare la sorte e partecipare alla trasmissione come pubblico! Fonte: ero presente in studio com pubblico (pagato).
tinina dice:
Oddio, no!!! Virginia, ma che ti sei montata la testa!!!!!!!!!!!!!