Ora in tendenza

DM LIVE24: 5 APRILE 2012. LA STORIA TRA LA DELLA ROVERE E DI PASQUALE? UNA BALLA, LA RAI PAGA… CELENTANO DONA, SOSPESA LA PREPARAZIONE DI TRILUSSA

di Davide Maggio

05/04/2012 - 02:46

DM LIVE24: 5 APRILE 2012. LA STORIA TRA LA DELLA ROVERE E DI PASQUALE? UNA BALLA, LA RAI PAGA… CELENTANO DONA, SOSPESA LA PREPARAZIONE DI TRILUSSA

Diario della Televisione Italiana del 5 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • La liaison balla tra la Della Rovere e Di Pasquale

Mattias392 ha scritto alle 14:07

Lucrezia Lante Della Rovere : “La storia tra me e Simone di Pasquale? Una balla! Faceva bene al programma, se ogni uomo che ho baciato fosse diventato una storia ne avrei un carnet pieno. Io e Simone avevamo un buon feeling e essendo entrambi liberi non dovevamo rendere conto a nessuno” (La Stampa)

  • Sospesa Trilussa

Giuseppe ha scritto alle 15:35

E’ stata sospesa, per ora, la preparazione della miniserie prodotta dalla Titanus per la Rai di ”Trilussa”. La comunicazione e’ arrivata agli agenti di cinema contattati per proporre materiale sugli attori rappresentati. (fonte ASCA)

  • La Rai paga Celentano…

Giuseppe ha scritto alle 15:38

La Rai comunica di aver provveduto al pagamento delle fatture emesse dal Clan Celentano, per la partecipazione al Festival di Sanremo di Adriano Celentano, nel pieno rispetto dei tempi stabiliti (in data 27 e 30 marzo 2012). (fonte ASCA)

  • … e Celentano dona

Giuseppe ha scritto alle 15:54

Rai, Celentano fa il primo bonifico. Ricevuto questa mattina il compenso della Rai per Sanremo (700 mila euro), sono partiti i primi due bonifici in beneficenza. E’ l’annuncio del Clan Celentano, che precisa di aver inviato i 200.000 euro ai due ospedali di Emergency, Centro Chirurgico e pediatrico di Goderich (Sierra Leone) e Ospedale di cardiochirurgia di Khartoum (Sudan). Per i 500 mila euro destinati a 25 famiglie, sottolinea il Clan, sono state date disposizioni al notaio di Sanremo Marco Aveta per inviarli ai sindaci delle sette città coinvolte. I sindaci delle città del centro-sud (Roma, Napoli, Bari, Cagliari) avranno ciascuno a disposizione 20.000 euro per 4 famiglie. I sindaci delle città di Milano, Verona e Firenze avranno ciascuno a disposizione 20.000 euro per 3 famiglie”. Adriano Celentano, viene sottolineato, “non conoscerà in alcun modo i nomi delle famiglie individuate”. “Le uniche indicazioni fornite ai sindaci sono che all’interno del nucleo familiare ci siano dei bambini. (fonte l’Unione Sarda)

Lascia un commento

30 commenti su "DM LIVE24: 5 APRILE 2012. LA STORIA TRA LA DELLA ROVERE E DI PASQUALE? UNA BALLA, LA RAI PAGA… CELENTANO DONA, SOSPESA LA PREPARAZIONE DI TRILUSSA"

  1. Stando infatti a un’inchiesta del mensile specializzato Tivù, le star della nostra fiction non solo si guarderebbero bene dal rivedere i propri compensi ma addirittura vantano cachet stellari, che lievitano di anno in anno. Per esempio, Luca Zingaretti per Il commissario Montalbano arriverebbe addirittura a chiedere 450mila euro a puntata; Beppe Fiorello tra i 400mila e i 600mila euro totali per una miniserie da due puntate; Gigi Proietti 500mila euro totali per una miniserie da due puntate; Terence Hill per interpretare Don Matteo prenderebbe poco meno di 1 milione; Nino Frassica 500mila euro per una storia da sei serate; Raoul Bova percepirebbe complessivamente 300mila euro per un tv movie, 500mila euro per una miniserie da due puntate e 1,2 milioni per una miniserie da 6 episodi; Lando Buzzanca per una serie chiederebbe 70mila euro a puntata; Gabriella Pession 100mila euro a puntata per una miniserie da 6 episodi;Vittoria Puccini per una fiction da 2 puntate dai 100mila ai 200mila euro a puntata; Kasia Smutniak sui 250mila euro totali. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  2. Una cosa di cui non riesco a capacitarmi, sarà perchè non sono proprio del tutto italiana, è l'atteggiamento che hanno gli italiani nei confronti degli altri paesi. Sempre la figura dei sudditi, mai un po' di orgoglio, sempre a fare gli scendiletto. Gli spagnoli ci hanno criticato? E chissenefrega, si rendono conto che loro hanno la corrida e questo non permette loro di criticare alcunchè?

  3. Taichi: io lo giudico eccome, non riesco a capire tutta la vostra indignazione che si indirizza verso QUESTA telefonata rubata e non altre. L’affermazione che il telefilm “induce all’omosessualità” dove l’hai letta? Certo non lo ha scritto Borgonovo.

  4. Sembrava fosse amore e invece era un copione: viva la faccia! La signora Della Rovere ha dato una grande lezione di stile e di onestà intellettuale. Nel mondo dello spettacolo le relazioni interpersonali, vere o presunte, sono solo un business. Anche l’amicizia è un fatto promozionale. Non tutti si vendono, questo è anche vero, e grazie a loro possiamo evidenziare il resto del sistema. E’ bello avere termini di paragone e ne abbiamo tanti! Per fortuna che ci sono ancora persone di valore come la signora Della Rovere… questa pratica per me è molto discutibile, ma non intendo fare la morale a chi la mette in pratica a cuor leggero… almeno arriva una donna con gli attributi che ha consapevolezza del sistema, lo sfrutta e non si fa sfruttare lasciando intendere che la donna Lucrezia, che è altra cosa dal personaggio, si è compromessa emotivamente… ha dimostrato di essere figlia di Marina, anche se io non simpatizzo ne per l’una ne per l’altra. Come se fosse un vanto fidanzarsi per copione… fa curriculum anche questo! Se il mio fidanzato o qualcuno nella mia famiglia sapesse che ho fatto una cosa tanto blasfema mi aspetterei che mi sputasse in faccia. E se non lo facessero sarei io a farlo con loro. Brava Lucrezia: per ipocrisia molti avrebbero lasciato intendere altro... santi subito!

  5. La storia d'amore tra Lucrezia Lante Della Rovere e il ballerino di "Ballando con le stelle" Simone di Pasquale era una bufala. L'attrice ha confessato che tra lei e il ballerino non c'è mai stato niente. La love story - suggellata dai due dopo un bacio in diretta - era stata tutta una trovata pubblicitaria, confezionata apposta per il programma. (fonte TgCom24)

  6. Il "caso freccero" riguardante "fisica o chimica" ormai sta diventando un caso che sta facendo il giro del web, due giorni fa ho scritto che tutti gli attori di "fisica o chimica" tramite twitter diffondevano e commentavano la notizia della sospensione della serie in Italia, ebbene oggi sempre su twitter l'attore Josè Manuel Seda (che in fisica o chimica interpreta Martin Aguilar) commenta con un italianissimo "Vergogna" l'articolo del corriere della sera sulla sospensione di Carlo Freccero. Altri giornali spagnoli commentano il caso scrivendo "il paese del bunga bunga e delle veline censura e sospende fisica o chimica", insomma un ennesima figura di cacca del nostro paese

  7. La Rai sospende Carlo Freccero, direttore di Rai4, ma la serie «Fisica o chimica» va tutt'ora in onda, non più al mattino ma poco dopo le 14. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  8. Umbero Bossi se la prende con un giornalista del Tg de La7 arrivato davanti a casa sua, a Gemonio, per raccogliere qualche impressione sul caso giudiziario che sta investendo la Lega. Il Senatùr, visibilmente irritato, minaccia il cronista chiedendo alla scorta di non trattarlo con i guanti bianchi: "Vaffa....". "Investilo". "Vieni, che i soldi te li faccio vedere". (fonte LiberoQuotidiano.it)

  9. Il Consiglio di Amministrazione di Auditel, ha esaminato l’evoluzione delle ulteriori modalità di visione della tv che, oramai, viene proposta non soltanto sul televisore tradizionale, ma anche su altre apparecchiature (a cominciare dai pc). Il Comitato Tecnico della società ha già avviato, con Nielsen Tam, una “fase zero” per vagliare sul campo – attraverso la risposta di un primo gruppo di famiglie del panel – l’efficienza di un progetto denominato Extended Screen. La misurazione della tv sul web, sia in diretta “streaming” che in differita, va così gradualmente ad aggiungersi agli obiettivi istituzionali della Ricerca Auditel. (fonte Affari italiani.it)

  10. Fede vuota il sacco e attacca Mediaset. Ieri, durante quasi sei ore d’interrogatorio nella Caserma della Guardia di Finanza di via Fabio Filzi, l’ex direttore del Tg4 avrebbe dichiarato. «C’è qualcuno che ce l’ha con me per rovinarmi». Ma chi? Gli avrebbe chiesto il magistrato. E Fede non si sarebbe fatto pregare, indicando, tra mille distinguo e mille riserve, il possibile nome di un alto dirigente Mediaset. (fonte la Stampa.it)