Ora in tendenza

DM LIVE24: 5 APRILE 2012. LA STORIA TRA LA DELLA ROVERE E DI PASQUALE? UNA BALLA, LA RAI PAGA… CELENTANO DONA, SOSPESA LA PREPARAZIONE DI TRILUSSA

di Davide Maggio

05/04/2012 - 02:46

DM LIVE24: 5 APRILE 2012. LA STORIA TRA LA DELLA ROVERE E DI PASQUALE? UNA BALLA, LA RAI PAGA… CELENTANO DONA, SOSPESA LA PREPARAZIONE DI TRILUSSA

Diario della Televisione Italiana del 5 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • La liaison balla tra la Della Rovere e Di Pasquale

Mattias392 ha scritto alle 14:07

Lucrezia Lante Della Rovere : “La storia tra me e Simone di Pasquale? Una balla! Faceva bene al programma, se ogni uomo che ho baciato fosse diventato una storia ne avrei un carnet pieno. Io e Simone avevamo un buon feeling e essendo entrambi liberi non dovevamo rendere conto a nessuno” (La Stampa)

  • Sospesa Trilussa

Giuseppe ha scritto alle 15:35

E’ stata sospesa, per ora, la preparazione della miniserie prodotta dalla Titanus per la Rai di ”Trilussa”. La comunicazione e’ arrivata agli agenti di cinema contattati per proporre materiale sugli attori rappresentati. (fonte ASCA)

  • La Rai paga Celentano…

Giuseppe ha scritto alle 15:38

La Rai comunica di aver provveduto al pagamento delle fatture emesse dal Clan Celentano, per la partecipazione al Festival di Sanremo di Adriano Celentano, nel pieno rispetto dei tempi stabiliti (in data 27 e 30 marzo 2012). (fonte ASCA)

  • … e Celentano dona

Giuseppe ha scritto alle 15:54

Rai, Celentano fa il primo bonifico. Ricevuto questa mattina il compenso della Rai per Sanremo (700 mila euro), sono partiti i primi due bonifici in beneficenza. E’ l’annuncio del Clan Celentano, che precisa di aver inviato i 200.000 euro ai due ospedali di Emergency, Centro Chirurgico e pediatrico di Goderich (Sierra Leone) e Ospedale di cardiochirurgia di Khartoum (Sudan). Per i 500 mila euro destinati a 25 famiglie, sottolinea il Clan, sono state date disposizioni al notaio di Sanremo Marco Aveta per inviarli ai sindaci delle sette città coinvolte. I sindaci delle città del centro-sud (Roma, Napoli, Bari, Cagliari) avranno ciascuno a disposizione 20.000 euro per 4 famiglie. I sindaci delle città di Milano, Verona e Firenze avranno ciascuno a disposizione 20.000 euro per 3 famiglie”. Adriano Celentano, viene sottolineato, “non conoscerà in alcun modo i nomi delle famiglie individuate”. “Le uniche indicazioni fornite ai sindaci sono che all’interno del nucleo familiare ci siano dei bambini. (fonte l’Unione Sarda)

Lascia un commento

30 commenti su "DM LIVE24: 5 APRILE 2012. LA STORIA TRA LA DELLA ROVERE E DI PASQUALE? UNA BALLA, LA RAI PAGA… CELENTANO DONA, SOSPESA LA PREPARAZIONE DI TRILUSSA"

  1. Mezzogiorno estate – Paolo Limiti torna su Raiuno, dal 2 luglio al posto de La prova del cuoco. Nonostante l’esigenza impellente di contenere i costi di produzione, Raiuno, quest’anno, mira ad intrattenere la platea televisiva che, nell’ultima stagione, le ha permesso di mantenere il primato di rete più vista nel panorama televisivo nostrano, anche d’estate. Il direttore Mauro Mazza, infatti, sembra non essere intenzionato a ripetere l’errore commesso la scorsa primavera, quando, in accordo con la direzione generale, decise che la chiusura dei programmi di daytime della prima rete avvenisse già nell’ultima settimana del mese di maggio. Quest’anno, invece, La vita in diretta, ad esempio, chiuderà i battenti solo l’8 giugno, seguita, probabilmente, da La prova del cuoco e gli altri programmi di punta del palinsesto di Raiuno. Ma la novità non consisterà solamente nel posticipare la chiusura dei programmi sopracitati, secondo quanto riferisce Oggi, infatti, la dirigenza, ed in particolare Rai Intrattenimento di Giancarlo Leone, sarebbe impegnata a pensare un palinsesto ‘estivo‘, che non sarà animato di sole fiction in replica, ma di produzioni ‘originali‘ ed in prima tv. Tra queste Mezzogiorno estate, il programma che sancirà il ritorno sul piccolo schermo di Paolo Limiti. Non si conoscono, al momento, i dettagli riguardanti il format che l’autore e conduttore proporrà nella fascia che da oltre un decennio è predominio di Antonella Clerici con La prova del cuoco, ma la presenza di Limiti lascia intuire, o perlomeno ipotizzare, la natura del programma che Raiuno intende proporre. Mezzogiorno estate dovrebbe vedere la luce il prossimo 2 luglio. (Fonte un due tre,com)

  2. Si è concluso il Mip di Cannes, il maggior mercato-festival di Programmi Tv del mondo. Vi hanno preso parte i 500 boss delle più importanti Companies di Produzione e Distribuzione di film, serie tv, miniserie e documentari. E' stato il Mip dei Cinesi e dei Russi. I primi, a braccetto con la BBC hanno presentato Generation Earth una montagna di documentari, già prevenduti a 160 tv, sulla scienza del III Millennio e sulla storia naturale. I secondi invece, sotto le bandiere di Russia Today, un gigante ancora poco conosciuto in Italia, hanno annunciato di avere in cantiere un talk show, The world tomorrow, affidato alla conduzione di Julian Assange, il controverso eroe di Wikileaks. (fonte Dagospia)

  3. nina: me ne frego e come invece, per questa storia ci stiamo beccando gli appellativi di "censori" "omofobi" "ignoranti" da altri paesi europei, è come quando associano la mia Sicilia come "Sicilia=mafia", se ci permetti m'incavolo e non poco, io amo la mia nazione (anche se la mia nazione non ama me) e per colpa di certi cattolici bigotti stiamo facendo una pessima figura, se mi permetti me ne frega eccome, se tutti la pensassimo come te ossia fregandocene delle critiche degli altri non andremo mai lontano, si è arrivati al punto che gli attori del telefilm commentano e giudicano la notizia ed è di poco fa un twitt di un attore della serie che è d'accordo con l'operato di Freccero, qui non si parla più se la telefonata era giusta o sbagliata se ha fatto bene o male a rispondere in quel modo (certo ha esagerato non lo metto in dubbio)

  4. Nina, questo genere di notizie si guadagna sempre un piccolo posto nella cronache proprio perchè fanno sorridere. E forse saltano fuori per farsi un po' di pubblicità.

  5. Grazie Giuseppe per la notizia sulla Cipriano, sarò cattiva ma ho riso.

  6. Alessandro #19, hai ragione. Mi scuso per il marchiano errore (#6) con DM e tutti gli utenti.

  7. dramma ad amici... gerardo lascia la fidanzata perchè nunzio mesi prima, quando ancora nn stavano insieme, aveva provato a baciarla e lei si è spostata... sceneggiate, pianti, disperazione e canzone di arisa di sottofondo...(l'unica cosa positiva della scena)

  8. Francesca Cipriani, ex gieffina e vincitrice de "La pupa e il secchione", ha fatto causa al medico che l'ha operata. Il sedere, racconta agli amici Francesca, le fa male così tanto che fa fatica a sedersi. Le protesi, che sono state installate, non hanno retto, e al posto di un fondoschiena brasilero, si è ritrovata un lato B decadente. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  9. La telefonata con Francesco Borgonovo di Libero "non esiste". Carlo Freccero porta avanti la polemica su Fisica o chimica e ospite a La Zanzara spara a zero su tutti. "Borgonovo si eccita guardando quella fiction, ha gravi problemi, ha turbamenti". E sul direttore Maurizio Belpietro: "Quell'altro, che si inventa gli attentati, lavora per Mediaset e non può fare una campagna contro la Rai". (fonte LIberoQuotidiano.it)