Ora in tendenza

DM LIVE24: 28 MARZO 2012. ADREANI, L’UOMO DA 1.000.000 DI… BONUS!, FRECCERO E SANTORO SI AUTOCANDIDANO, LE MUTANDE DI LANA DI DEL DEBBIO

di Davide Maggio

28/03/2012 - 02:19

DM LIVE24: 28 MARZO 2012. ADREANI, L’UOMO DA 1.000.000 DI… BONUS!, FRECCERO E SANTORO SI AUTOCANDIDANO, LE MUTANDE DI LANA DI DEL DEBBIO

Diario della Televisione Italiana del 28 marzo 2012
Diario della Televisione Italiana del 28 marzo 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Adreani, l’uomo da 1.000.000 di… bonus!

tinina ha scritto alle 12:40

MILANO – Un milione di euro di premio all’amministratore delegato Giuliano Adreani per la raccolta pubblicitaria 2011 che tuttavia è stata negativa. È quanto si legge nella Relazione sulla remunerazione di Mediaset. Nonostante il calo della raccolta pubblicitaria in Italia per il gruppo, il manager ha incassato, oltre a compensi fissi per 2,3 milioni, anche un bonus «in funzione del raggiungimento dei risultati dell’attività commerciale relativa alla raccolta pubblicitaria» pari a 960mila euro. Nel 2011 la raccolta Mediaset è calata del 3,3% su un mercato pubblicitario italiano sceso del 3,8%. Niente incentivi e premi invece per gli altri vertici del gruppo televisivo a motivo dei risultati di redditività e di sostenibilità patrimoniale del 2011. Per il presidente Fedele Confalonieri, la remunerazione complessiva annua si attesta a 3,55 milioni, comprensivi di 400mila euro di corrispettivo relativo al patto di non concorrenza. Per il vicepresidente esecutivo Pier Silvio Berlusconi il compenso complessivo è di 1,485 milioni. (Fonte Il Messaggero.it)

  • Freccero e Santoro si autocandidano a direzione e presidenza della Rai

AnTo ha scritto alle 15:21

(TMNews) – “Io e l’amico Freccero ci candidiamo alla direzione e alla presidenza Rai: una provocazione per far sì che tutti gli altri aspiranti debbano presentare il loro curriculum vitae”. Michele Santoro rinnova la sua proposta sul nuovo vertice Rai, nel corso del convegno sulla Rai organizzato da Italia dei Valori, “Cambiare la musica, cambiare l’orchestra”, a cui ha partecipato insieme a Marco Travaglio, diffuso anche via Twitter. Santoro ha attaccato anche l’Autorità garante per le comunicazioni. “La maggior parte dei membri dell’Agcom – ha denunciato – arrivano direttamente dalle stanze dei partiti: questo non può più essere”. Quanto a Travaglio, “sento parlare – ha detto nel suo intervento – di privatizzare la Rai. Ma è così da anni: metà ai partiti, metà al Vaticano, con incursioni P2″. D’altra parte “l’editto bulgaro non è stato un errore, ma un capolavoro: è in vigore ancora oggi, sta per compiere i 10 anni”. E ancora: “Oggi in Tv non si può più dire, fare, inventare niente. Ci sono centinaia di persone in Rai che possono farlo”. Così come “la legge Gasparri non fa che riassumere quel che vogliono i partiti: tutti quelli che vogliono tenere i piedi nella Rai”.

  • Del Debbio e le mutande di lana

Alessandro ha scritto alle 17:40

Stamattina, in chiusura di Mattino5, mentre la Panicucci chiede a Del Debbio se indossa le mutande di lana, il programma viene brutalmente sfumato…

Lascia un commento

25 commenti su "DM LIVE24: 28 MARZO 2012. ADREANI, L’UOMO DA 1.000.000 DI… BONUS!, FRECCERO E SANTORO SI AUTOCANDIDANO, LE MUTANDE DI LANA DI DEL DEBBIO"

  1. Oggi a La Prova del Cuoco, nel nuovo gioco Fidati di me, la Clerici tenta più volte di parlare con il concorrente. Dopo ripetuti tentativi e ripetuto silenzio gli autori le dicono di proseguire con la gara tra i cuochi. Evidentemente non aveva telefonato nessuno..

  2. Michele Ormella il sexy giardiniere di Italia's got Talent ha rinunciato di partecipare ad un nuovo reality di Italia 1.

  3. Alla fine anche lui, il pacatissimo e sempre contenuto Manuel Casella, ha perso le staffe. Sarà colpa della condizione di naufrago e della situazione estrema che si vive sull’Isola, o forse delle continue lamentele e insistenze dei compagni di viaggio, sempre pronti a recriminare su ogni cosa, fatto sta che nel daytime andato in onda ieri 27 marzo, il leader ha avuto uno sfogo in piena regola contro Nina Moric, imprecando e lasciandosi sfuggire persino qualche parolaccia. Tutto è nato da una discussione su come cucinare la pasta, dato che Casella voleva usare l’acqua salata di mare, mentre la modella croata ha più volte insistito chiedendo che fosse usata anche acqua dolce. All’ennesima richiesta di Nina (e dopo che la questione – a dire il vero – sembrava finalmente risolta), Manuel è esploso: “Mi stai rompendo! Come te lo posso spiegare? Ci metto l’acqua dolce quando ho voglia di metterci l’acqua dolce, la salata quando voglio quella salata. Se è salato te lo mangi salato, se è dolce lo mangerai dolce”. Come se non bastasse, la tasca del naufrago ha iniziato a prendere fuoco, dando vita a una scena assurda: Casella ha iniziato infatti a rotolarsi nel tentativo di spegnere le fiamme continuando però ad inveire “Perché mi devi rompere i cog***ni?”. E pensare che la giornata sembrava positiva, dopo la riconciliazione tra Antonella e Manuel, avvenuta dopo aver affrontato insieme una prova sottoposta loro da parte della produzione… http://www.youtube.com/watch?v=4LRuOk_AN24&feature=player_embedded

  4. Non trova pace il cuore della bella Elisabetta Canalis. Dopo la rottura con George Clooney, sembrava che la storia con Steve O potesse decollare e invece è stata proprio lei, sulla sua pagina Twitter, a confermare la rottura dell’idillio. Già qualche canzone triste postata alcuni giorni fa aveva destato sospetti, poi un altro tweet sulla voglia di svagarsi per non restare a casa a pensare. Infine la conferma: Eli torna single e dice a tutti di voler vivere al massimo la sua vita, senza dipendere dalle “pazzie” di nessun altro.

  5. * (fonte LiberoQuotidiano.it)

  6. Il Tg1 perde ascolti. I primi tre mesi del 2012, con la direzione di Maccari, il telegiornale perde ascolti: dal 25,36% lo share è sceso al 23,1%. Mettendo a confronto i dati di ascolto dei primi tre mesi del 2012, gestione Alberto Maccari, con il corrispondente periodo del 2011, gestione Augusto Minzolini, salta fuori che gli ascolti del telegiornale guidato dal direttore silurato dal cda, sono decisamente migliori. A Gennaio del 2011 la media del mese è stata del 25,36% di share, pari ad oltre sei milioni di spettatori. All’inizio di quest’anno, invece, la media è scesa al 23,1%, quasi tre punti in meno. A febbraio - nonostante la neve a Roma e il naufragio al Giglio - il dato non si è mosso: 23,63%, contro il 25,09% del 2011. Calo fisiologico o prodotto poco accattivante? In Rai propendono per la seconda ipotesi, come conferma il dato di marzo: 25,05% nel 2011, contro l’attuale 22,22%.

  7. Con un libro-intervista la cui uscita è prevista per il 4 aprile, l'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi, rivela i retroscena dell'uscita di Santoro dalla Rai. Una serie tv dal titolo «il signor M », uno sceneggiato storico giudiziario sull’Olocausto, una miniserie in giallo da girare a Pantelleria... Ecco i format che Michele Santoro ha proposto alla Rai, nella primavera 2010, per «transare » la sua uscita dalla tv pubblica. I documenti originali escono per la prima volta, insieme al dettaglio della cifra monstre chiesta da Santoro (e approvata dal Cda Rai) per la rinuncia a tutti i suoi ricorsi contro l’azienda, oltre alla vendita, da produttore esterno, dei suddetti format della sua Zerostudio’s: 17 milioni di euro. Pari a tre annualità di stipendio (2.799.000 euro), 69.600 euro di ferie non godute, il Tfr, e 14 milioni più Iva per le sue miniserie. (fonte il giornale.it)

  8. Per la visita alla City di Londra del presidente della Camera, Gianfranco Fini, avvenuta lunedi mattina, Tg1, Tg2 e Gr Radio hanno pensato bene di spedire nella capitale del Regno Unito il proprio inviato, malgrado la sede di Londra della Rai non sia un ufficio di corrispondenza qualunque, ma uno dei posti più ambiti, attualmente occupato dal responsabile, Antonio Caprarica, e dal corrispondente 'semplice', Stefano Tura. Il tutto, ovviamente, a spese del contribuente. E la domanda sorge spontanea: ma a che cosa serve mandare un corrispondente per seguire il vaggio di Gianfranco Fini? Si tratta dell'ennesimo spreco pubblico: la Rai fa lo spot a Gianfry con i nostri soldi. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  9. Emilio Fede si difende in merito alla vicenda dei soldi respinti da una banca svizzera lanciando pesanti accuse a Mediaset: "Sono vittima di uno sporco complotto... c’è qualcuno a cui continuo a dare fastidio... sì, questo direttore che dirige da così tanti anni, purtroppo, sta sulle scatole a qualche invidiosetto". "Dai fastidio dentro Mediaset?" "Anche... Io gli ho detto: fatemi arrivare all’autunno, poi vi lascio il Tg4 e mi candido alla Camera con il Pdl, perché con Berlusconi sono già d’accordo... Ci siamo accordati così: mi danno una buonuscita, non clamorosa, ma equa per quello che ho fatto e dato in tutti questi anni. Poi avrò dei benefit, tipo l’autista e la segretaria. Poi un programma in prima o seconda serata su Retequattro, l’incarico fantasma ma comunque prestigioso di direttore editoriale dell’informazione e, infine, un contratto di consulenza di tre anni più due... Penso pure che però questi miei accordi possano aver scatenato altre invidie nei miei confronti. E qualcuno può aver pensato bene di farmi mangiare un po’ di fango". "Gira voce che ti abbiano anche ridotto il numero dei redattori". "Voce verissima! Con l’apertura del TgCom, mi hanno devastato la redazione. Quando andrò via, temo che il Tg4 cesserà di esistere". (fonte Corriere della Sera.it)

  10. quanto gli piacerebbe tornare in rai a fare il dittatore!!!!!!tenetelo lontano santoro è antipatico arrogante e troppo politicizzato ....lui che dice fuori la politica dalla rai........e poi che compensi ha preso!!!!!fuori