Ora in tendenza
DM LIVE24: 28 MARZO 2012. ADREANI, L’UOMO DA 1.000.000 DI… BONUS!, FRECCERO E SANTORO SI AUTOCANDIDANO, LE MUTANDE DI LANA DI DEL DEBBIO
di Davide Maggio
28/03/2012 - 02:19

>>> Dal Diario di ieri…
- Adreani, l’uomo da 1.000.000 di… bonus!
tinina ha scritto alle 12:40
MILANO – Un milione di euro di premio all’amministratore delegato Giuliano Adreani per la raccolta pubblicitaria 2011 che tuttavia è stata negativa. È quanto si legge nella Relazione sulla remunerazione di Mediaset. Nonostante il calo della raccolta pubblicitaria in Italia per il gruppo, il manager ha incassato, oltre a compensi fissi per 2,3 milioni, anche un bonus «in funzione del raggiungimento dei risultati dell’attività commerciale relativa alla raccolta pubblicitaria» pari a 960mila euro. Nel 2011 la raccolta Mediaset è calata del 3,3% su un mercato pubblicitario italiano sceso del 3,8%. Niente incentivi e premi invece per gli altri vertici del gruppo televisivo a motivo dei risultati di redditività e di sostenibilità patrimoniale del 2011. Per il presidente Fedele Confalonieri, la remunerazione complessiva annua si attesta a 3,55 milioni, comprensivi di 400mila euro di corrispettivo relativo al patto di non concorrenza. Per il vicepresidente esecutivo Pier Silvio Berlusconi il compenso complessivo è di 1,485 milioni. (Fonte Il Messaggero.it)
- Freccero e Santoro si autocandidano a direzione e presidenza della Rai
AnTo ha scritto alle 15:21
(TMNews) – “Io e l’amico Freccero ci candidiamo alla direzione e alla presidenza Rai: una provocazione per far sì che tutti gli altri aspiranti debbano presentare il loro curriculum vitae”. Michele Santoro rinnova la sua proposta sul nuovo vertice Rai, nel corso del convegno sulla Rai organizzato da Italia dei Valori, “Cambiare la musica, cambiare l’orchestra”, a cui ha partecipato insieme a Marco Travaglio, diffuso anche via Twitter. Santoro ha attaccato anche l’Autorità garante per le comunicazioni. “La maggior parte dei membri dell’Agcom – ha denunciato – arrivano direttamente dalle stanze dei partiti: questo non può più essere”. Quanto a Travaglio, “sento parlare – ha detto nel suo intervento – di privatizzare la Rai. Ma è così da anni: metà ai partiti, metà al Vaticano, con incursioni P2″. D’altra parte “l’editto bulgaro non è stato un errore, ma un capolavoro: è in vigore ancora oggi, sta per compiere i 10 anni”. E ancora: “Oggi in Tv non si può più dire, fare, inventare niente. Ci sono centinaia di persone in Rai che possono farlo”. Così come “la legge Gasparri non fa che riassumere quel che vogliono i partiti: tutti quelli che vogliono tenere i piedi nella Rai”.
- Del Debbio e le mutande di lana
Alessandro ha scritto alle 17:40
Stamattina, in chiusura di Mattino5, mentre la Panicucci chiede a Del Debbio se indossa le mutande di lana, il programma viene brutalmente sfumato…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
25 commenti su "DM LIVE24: 28 MARZO 2012. ADREANI, L’UOMO DA 1.000.000 DI… BONUS!, FRECCERO E SANTORO SI AUTOCANDIDANO, LE MUTANDE DI LANA DI DEL DEBBIO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 30 MARZO 2012. MINOLI AL POSTO DI SANTORO?, PATTEGGIAMENTO PER LELE MORA?, A GIUGNO FINE DEI PROGRAMMI DI INFORMAZIONE
DM LIVE24: 29 MARZO 2012. CALO D’ASCOLTI PER IL TG1, LA CANALIS TORNA SINGLE
DM LIVE24: 28 MARZO 2012. ADREANI, L’UOMO DA 1.000.000 DI… BONUS!, FRECCERO E SANTORO SI AUTOCANDIDANO, LE MUTANDE DI LANA DI DEL DEBBIO
Giuseppe dice:
Inizieranno tra maggio e giugno le riprese del ''Trilussa'' prodotto dalla Titanus per Rai Fiction e diretto da Lodovico Gasparini (Il maresciallo Rocca, Soraya, Don Matteo).
Giuseppe dice:
''Oggi il Cda ha approvato, nei tempi previsti, la proposta di bilancio per l'esercizio 2011. Come ho gia' avuto modo di spiegare pubblicamente una settimana fa, ora questa proposta di bilancio dovra' andare all'approvazione dell'Assemblea dei soci, nei tempi dettati dal Codice Civile. Successivamente, con l'approvazione del bilancio, - ha dichiarato in una nota il presidente della Rai, Paolo Garimberti - il mandato di questo Consiglio sara' esaurito e tocchera' all'Azionista e alla Commissione parlamentare di Vigilanza avviare le procedure previste dalla legge per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. Fino all'avvento del nuovo Cda pero' il nostro dovere di Consiglieri, come ci e' stato ricordato oggi dal Presidente del Collegio Sindacale, e' quello di continuare ad amministrare la Rai e cosi', per quanto mi riguarda, intendo fare. Nel rispetto - ha concluso Garimberti - del compito affidatomi tre anni fa all'unanimita' dalla Commissione di Vigilanza''. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
Il Consiglio di Amministrazione della Rai nella seduta di oggi ha approvato all'unanimita' il progetto di bilancio consolidato di Gruppo dell'esercizio 2011 che prevede un utile di 4,1 milioni di euro. Si tratta di un risultato importante per la Rai anche perche' giunge dopo 5 anni di esercizi contabili chiusi in perdita. La proposta di bilancio ora dovra' essere approvata dall'Assemblea degli azionisti. Nel corso della seduta, informa un comunicato, il Direttore Generale ha illustrato le tappe che hanno portato a questo risultato partendo dalla seduta consiliare del 18-19 maggio 2011 dove - evidenziate le criticita' dell'obiettivo di raccolta di Sipra - il Consiglio di Amministrazione diede mandato al Direttore Generale, Lorenza Lei, appena insediata, di avviare una manovra correttiva di 60 milioni di euro su tutte le aree di costo e di ricavo con l'obiettivo di conseguire il pareggio nel 2011. La gestione del secondo semestre 2011 non soltanto ha permesso di raggiungere l'obiettivo dei 60 milioni di euro, ma di superarlo ampiamente. Il bilancio 2011 pertanto, redatto in continuita' di criteri di valutazione e senza l'ausilio di poste straordinarie, si chiude con un leggero utile di 4 milioni di euro nonostante una raccolta pubblicitaria ridotta a 963 milioni di euro, rispetto all'obiettivo iniziale di budget di 1.050 milioni di euro (-87 milioni di euro). Nella stessa seduta il Consiglio di Amministrazione ha approvato il palinsesto estivo 2012. (fonte ASCA)
Peppe93 dice:
Ho trovato qualche news (Fonte Telegiornaliste forum( Benedetta Rinaldi, nata a Roma, è giornalista pubblicista dal 2004. Ha mosso i primi passi nell’emittente radiofonica romana Radio Meridiano 12. Approdata in Rai, è stata inviata e conduttrice del programma di informazione religiosa A sua immagine (Rai1) e conduttrice del rotocalco cinematografico Off Hollywood (Rai1). Nel 2009-2010 ha partecipato a Uno Mattina weekend (con Sonia Grey e Fabrizio Gatta). Dal 30/06/2009 conduce su Rai3 il talk-show Gap. Generazioni alla prova e, dal 10/10/2010, il programma di Rai International Italia chiama Italia (in onda su Rai Italia). Dal 09/11/2011 partecipa a Porta a Porta (Rai1). È anche conduttrice radiofonica per Radio Vaticana.
tinina dice:
Paola Barale torna in tv come anticipa Tv Sorrisi e canzoni. A "Mistero", il programma di Italia 1 (nove appuntamenti in prima serata dal 15 aprile) dedicato al sovrannaturale, arriva infatti la bella conduttrice bionda. La trasmissione torna dunque in famiglia, visto che terza e quarta stagione erano state presentate da Raz Degan, compagno di Paola. La Barale andrà ad arricchire la consolidata squadra di investigatori dell'ignoto formata da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari. La Barale manca dagli schermi televisivi dal 2010, quando con Enrico Papi aveva condotto la seconda edizione del reality show "La pupa e il secchione". Dopo quell'ultima apparizione nelle vesti di presentatrice è stata opinionista in diverse trasmissioni. Adesso torna dunque ad essere la primadonna. (Fonte Tgcom.it)
Giuseppe dice:
Via libera dal Cda della Rai ai palinsesti estivi 2012. Tra i programmi previsti, gli Europei di Polonia e Ucraina, che si svolgeranno tra l'8 giugno e il 1° luglio, e le Olimpiadi di Londra, dal 27 luglio al 12 agosto. E se queste ultime saranno trasmesse da Raidue, tranne la cerimonia inaugurale che sarà trasmessa da Raiuno, le partite dell'Italia agli Europei saranno esclusiva della rete ammiraglia. (fonte Televideo)
lu85 dice:
Nell'ultimo segmento del daytime di Amici (Vita di scuola), Zanforlin ripete la solita solfa sull'inizio del serale. Solo che, nella stessa frase, prima dice che ci saranno 3 eliminati (1 big, 1 canto e 1 ballo) poi dice che gli eliminati saranno 4 (2 big, 1 canto e 1 ballo) Errori di montaggio?
Giuseppe dice:
''Con la mia direzione il Tg2 e' un 'laboratorio di servizio pubblico'. Laboratorio perche' ho provato a coinvolgere il 100% della redazione, una cosa che non accadeva da 20 anni''. Cosi' il direttore del Tg2, Marcello Masi, in occasione della presentazione del nuovo talk del mattino ''Tg2 Insieme'', oggi nella sede Rai di viale Mazzini, a Roma. ''I nostri approfondimenti - ha aggiunto parlando dello spazio dedicato a tematiche sociali o ad argomenti come il Corno d'Africa (''Siamo stati gli unici ad avere un inviato per 15 giorni'') o il Tibet - alle 20.30 reggono la concorrenza, con 'Striscia la notizia', i pacchi e le partite infrasettimanali che iniziano alle 20.45, abbiamo il 9% di share''. L'obiettivo futuro e' quello di ''riprenderci la bandiera pirata, ma senza teschio perche' non ci piace, che riesce a navigare in ogni mare''. Scegliendo di non ''definire'' il Tg1 e il Tg3, Masi conclude evidenziando che ''l'estate scorsa un direttore vantava di aver superato il Tg2...Ora posso dire che non e' piu' vero e il Tg2 e' il terzo dopo il Tg1 e il Tg5''. (fonte ASCA)
Peppe93 dice:
*Danilo Fumiento
Peppe93 dice:
Betta Rinaldi sarà la nuova conduttrice di Unomattina Estate assieme a Gerardo Greco Vira Carbone e Danilo Fumieto. (fonte Oggi) Ps: chi è Betta Rinaldi?