Ora in tendenza

DM LIVE24: 30 MARZO 2012. MINOLI AL POSTO DI SANTORO?, PATTEGGIAMENTO PER LELE MORA?, A GIUGNO FINE DEI PROGRAMMI DI INFORMAZIONE

di Davide Maggio

30/03/2012 - 00:00

DM LIVE24: 30 MARZO 2012. MINOLI AL POSTO DI SANTORO?, PATTEGGIAMENTO PER LELE MORA?, A GIUGNO FINE DEI PROGRAMMI DI INFORMAZIONE

Diario della Televisione Italiana del 30 marzo 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Fine dei programmi di informazione

Giuseppe ha scritto alle 08:15

In concomitanza con l’approvazione dei palinsesti estivi Rai 2012, il CdA Rai ha fissato anche le puntate di fine stagione dei programmi d’informazione fra i quali Ballarò il 26 giugno, Agorà il 29 giugno, mentre Porta a Porta chiuderà il 7 giugno. (fonte Lettera43.it)

  • Minoli al posto di Santoro?

Giuseppe ha scritto alle 09:40

Minoli scelto dalla Rai per sostituire Santoro. A settembre, il giovedì sera su Rai2 lo spazio che fu di Annozero sarà preso da Gianni Minoli con un talk show d’informazione inedito, già in fase di studio. L’idea e la scelta è del direttore di rete Pasquale D’Alessandro, convinto che Minoli possa dare garanzie in termini di qualità e ascolti. (fonte Leggo.it)

  • Beauty Contest

Giuseppe ha scritto alle 11:35

Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, in un’audizione alla Camera svoltasi stamane davanti la commissione Bilancio, in merito al beauty contest (l’assegnazione delle frequenze tv) ha affermato: ”Ho espresso piu’ volte la mia opinione” e cioe’ che ”non e’ una cosa buona cedere gratuitamente beni dello Stato. Ho chiesto tempo per interloquire con tutti, ci siamo dati un mese di tempo per formulare la proposta. La proposta sara’ in linea con quello che ho detto fin dall’inizio”. (fonte ASCA)

  • Patteggiamento per Lele Mora?

AnTo ha scritto alle 12:48

(TMNews) – Lele Mora, che si trova in carcere dal giugno scorso per bancarotta, ha raggiunto un accordo con la Procura di Bergamo per patteggiare 7 mesi per frode fiscale e omesso versamento di imposte. Gli atti del procedimento, nell’aprile 2011, erano stati trasmessi dal Tribunale di Milano a quello di Bergamo per competenza territoriale e il gup ora dovrà decidere, il prossimo 26 settembre, se ratificare o meno la pena concordata dall’agente dei vip con il pm.

Lascia un commento

31 commenti su "DM LIVE24: 30 MARZO 2012. MINOLI AL POSTO DI SANTORO?, PATTEGGIAMENTO PER LELE MORA?, A GIUGNO FINE DEI PROGRAMMI DI INFORMAZIONE"

  1. Bau Boys andrà in onda da lunedì al venerdì nel nuovo orario delle 8:15 del mattino sempre su Italia 1

  2. Il direttore di Rai4, Carlo Freccero, su cui pesa un’indagine disciplinare aperta dalla Rai sulla vicenda con il giornalista di Libero, è difeso dalle accuse dall’avvocato Grazia Volo, la consorte di Paolo Liguori, il direttore del TgCom di Mediaset. (ItaliaOggi)

  3. Titanic su Rai1 è stato rinviato al 22 aprile, per paura di confrontarsi con la pellicola originale. Mah....

  4. sto guardando la striscia dell isola e ho tanto voglia di dare un calcio nel parafango ad andrea non la sopporto proprio!

  5. Il comitato di redazione del Tg4 «giudica negativamente - si legge in una nota - la decisione del direttore Giovanni Toti di chiudere da oggi la rubrica di spettacolo 'Sipario', in onda da 12 anni, con una media di un milione e 200 mila spettatori al giorno». «Ci saremmo aspettati una decisione del genere - eventualmente - all'interno di un piano editoriale più complessivo, e non una soppressione in gran fretta - prosegue il cdr -. Una scelta che mortifica le professionalità interne della testata, con un'unica motivazione: le rubriche, in generale, non sono gradite. Possiamo capire la necessità attuale di eliminare il costo di una conduzione esterna, ma la rubrica, così come avviene in altre realtà, poteva comunque andare in onda con una veste diversa». «Così come ci ha sorpreso - conclude la nota - la decisione di cambiare da oggi stesso un turno di conduzione del tg del mattino, comunicata al collega interessato due ore prima della messa in onda durante la riunione di scaletta. Noi siamo pronti a qualsiasi cambiamento utile alla testata, ma gentilmente pretendiamo un piano editoriale e di lavoro, così come prevede il contratto nazionale, sul quale la redazione potrà esprimere l'eventuale voto di gradimento». (fonte l'Unità)

    1. FEDE CEDE IL PASSO, MA NON CREDO SCOMPAIA "Emilio Fede ha segnato molto un'epoca, quest'epoca è passata e ora lui cede il passo: questo non significa che scompaia, almeno non lo credo". Cosi Giovanni Floris ospite di Lilli Gruber nella trasmissione Otto e Mezzo. Secondo il conduttore di Ballaro' il licenziamento del direttore del Tg4 "è una conseguenza del fatto che Berlusconi non sia più presidente del Consiglio ed è una conseguenza del fatto che l'ambiente e loro stessi in fondo sentono che è passata un'epoca. C'e' un tratto che da osservatore mi colpisce - conclude poi Floris - forse è vero che non bisogna mai segnare troppo il proprio tempo, perché poi quel tempo passa e tu resti agganciato a quello prima".

  6. Con Emilio Fede dal Tg4 se ne va anche una figura mitologica, quella delle "meteorine". In questo caso la malcapitata è Raffaella Zardo, l'ultima in ordine di tempo, il pallino dell'ormai ex direttore, nonché conduttrice della striscia di gossip Sipario, trasmessa alle 19.30 in coda al telegiornale (e che non andrà più in onda). Il neo direttore Giovanni Toti ha spiegato: "Il primo vero cambiamento è che non sarà più un one man show, ma un tg normale e autorevole, con commenti e notizie. Sì, è vero - ha aggiunto -, confermo: non più meteorine, non più Sipario. Il Tg4 allungherà un po' e quello spazio sarà coperto da cose molto serie". Toti penserebbe anche a volti nuovi per quel che concerne la conduzione e non intende andare in video, se non per qualche editoriale, "Ma solo quando avrò qualcosa di molto importante da dire. Non certo per fare annunci programmatici" (fonte LiberoQuotidiano.it)

  7. *Ma il 15 e il 16 non doveva andare quella della Rai?

  8. Domenica 15 aprile, in occasione del centesimo dell'affondamento del Titanic, Canale5 ritrasmetterà la pellicola interpretata da Di Caprio-Winslet

  9. Cambio di palinsesto per Italia1: alle 15:50, dopo Camera Cafè torna la terza stagione (in replica) di Chuck. Dopo provaci ancora Gary invece, 2 episodi della Vita secondo Jim (soppresso Bau Boys?) e Trasformat alla 17:50? In preserale, dalle 19:25, 2 episodi di CSI Miami.