Ora in tendenza

DM LIVE24: 21 LUGLIO 2014. IL CONCERTO MILANESE DEI MODA’ IN PRIMA SERATA SU CANALE 5 A SETTEMBRE

di Davide Maggio

21/07/2014 - 01:31

DM LIVE24: 21 LUGLIO 2014. IL CONCERTO MILANESE DEI MODA’ IN PRIMA SERATA SU CANALE 5 A SETTEMBRE

Modà - San Siro
Modà - San Siro

I Modà a settembre in prima serata su Canale 5

La tappa milanese del tour “STADI 2014” dei Modà sarà trasmessa a settembre in prima serata su Canale 5.

Molti gli ospiti che hanno accompagnato i Modà in una serata indimenticabile: Francesco Renga, Pau Donés degli spagnoli Jarabedepalo, che collabora con la band anche nell’ultimo singolo Dove è sempre sole, i Tazenda e Bianca Atzei.

Opening act sono stati i Dear Jack, band rivelazione dell’anno e già disco di platino con l’album “Domani è un altro film – parte prima”, album più venduto in Italia nel primo semestre 2014 (qui le info sul loro tour).

Dai live verranno tratti un DVD e un CD del grande evento di San Siro con una scaletta che ripercorre tutta la carriera dei Modà dagli inizi fino all’ultimo album “Gioia”: il cofanetto sarà disponibile a Natale.

#ModàStadi2014 – SCALETTA

INTRO

1. DIMMELO (Gioia – 2013)

2. MEDLEY 1 :

  • IL BRANCO (Ti amo veramente – 2004)
  • UOMO DIVERSO (Ti amo veramente – 2004)
  • REGINA DELLE STELLE (Quello che non ti ho detto – 2006)
  • IL SOGNO DI UNA BAMBOLA (Ti amo veramente – 2004)

3. SONO GIÀ SOLO (Viva i romantici – 2011)

4. TAPPETO DI FRAGOLE (Viva i romantici – 2011)

5. LA SUA BELLEZZA (Gioia – 2013)

6. URLO E NON MI SENTI (Viva i romantici – 2011)

7. CUORE E VENTO con Tazenda (Gioia…non è mai abbastanza – 2013)

8. LA PAURA CHE HO DI PERDERTI con Bianca Atzei

9. QUANDO ARRIVANO I SUOI OCCHI (Gioia – 2013)

10. ANCHE STASERA + ASSOLI  (Viva i Romantici: Il Sogno – 2011)

11. GIOIA (2013)

12. MEDLEY 2

  • MESCHINA (Sala d’attesa – 2008)
  • LA MIA RAGAZZA… (Sala d’attesa – 2008)
  • ARIA (Sala d’attesa – 2008)
  • L’AMORE È UN’ALTRA COSA (Viva i romantici – 2011)

13. SE SI POTESSE NON MORIRE (Gioia – 2013)

14. COME L’ACQUA DENTRO IL  MARE (Gioia – 2013)

15. NON È MAI ABBASTANZA (Gioia – 2013)

16. VITTIMA (Viva i romantici – 2011)

17. SALVAMI (Viva i romantici – 2011)

18. BELLISSIMO (Gioia – 2013)

19. DOVE È SEMPRE SOLE con Pau Donés (Gioia – 2013)

20. COME UN PITTORE con Pau Donés (Viva i romantici – 2011)

21. MEDLEY LENTO

  • PADRE ASTRATTO (Ti amo veramente – 2004)
  • TI AMO VERAMENTE (Ti amo veramente – 2004)
  • NUVOLE DI ROCK (Ti amo veramente – 2004)
  • A LAURA (Gioia – 2013)
  • SCUSAMI (Quello che non ti ho detto – 2006)
  • SENSAZIONE (Quello che non ti ho detto – 2006)
  • MANI INUTILI (Viva i romantici – 2011)
  • FAVOLA (Via d’uscita EP – 2004)

22. ARRIVERÀ con Francesco Renga (Viva i romantici – 2011)

23. MIA ½ + PRESENTAZIONI (Quello che non ti ho detto – 2006)

BIS

24. LA NOTTE (Viva i romantici – 2011)

25. VIVA I ROMANTICI (Viva i romantici – 2011)

[QUELLO CHE VEDREMO DA SETTEMBRE IN POI SU CANALE 5]

Lascia un commento

16 commenti su "DM LIVE24: 21 LUGLIO 2014. IL CONCERTO MILANESE DEI MODA’ IN PRIMA SERATA SU CANALE 5 A SETTEMBRE"

  1. in effetti i testi sembrano estrapolati dalle lettere che maria de filippi legge a c'e' posta x te, una noia...secondo me Mr.Grr ha ben interpretato

  2. Ma figurati Mister! Non condivido neppure mezza virgola con quello che hai scritto (neanche gli spazi!) ma fai pure, anche perchè te l'ho detto, porti fortuna!!! Se a sto giro son piovute circa 100.000 persone in 2 stadi, andrà ancora meglio la prossima! La verità è che se una canzone non piace, non piace. Anche se ti passa la radio più ascoltata d'Italia ( che poi non è tanto da indignarsi), se non funzioni non funzioni, ci sono svariati esempi che lo dimostrano (Dolcenera in primis). I Modà piacciono e stop, quindi se bisogna trovare un responsabile come se ci trovassimo in qualche libro della Christie, cercalo nel pubblico (compreso il sottoscritto) che li adora. Il gusto è questo, ognuno lo giudicherà a proprio modo ma attribuire ai Modà queste responsabilità per me è assolutamente fuori luogo. E' superficiale fermarsi all'appiattimento della musica: il fatto è che sono tra i pochi a sfornare canzoni per la gente comune che ama canticchiarsi un ritornello senza farsi troppi problemi. Ci sono tante altre alternative e tante altre radio che passano altra musica, ma il verdetto della gente quello è, non lo manovri. Tralascio su altri punti (come per esempio il fatto che Kekko scrive per tutti, non è vero) sennò domani sono ancora qua. Ciao.

  3. Mister Grr:straquoto quello che hai detto.

  4. Che incubo!!! Dire che i Modà non sono raccomandati è dire una bugia gigantesca. Hanno avuto la loro fortuna nell'essere arruolati nella Ultrasuoni per contrastare i Negramaro, e ste cose, si sanno, quindi RTL & company + Maria de Filippi che li pompano a manetta, loro e tutta la famiglia loro (la indecente e floppissima Bianca Atzei, per fare un nome a caso), per colpa della quale hanno stravolto il loro modo di fare musica e praticamente fanno copia e incolla de "la notte". Sono i responsabili, in primis di Kekko, dell'appiattimento della musica italiana, Kekko scrive testi per chiunque, e ce ne fosse uno non dico con un senso logico, ma anche grammaticalmente corretto. Fanno musica di pessima qualità e i testi sono raccapriccianti, a meno che non troviate "Se i baci si potessero mangiare ci sarebbe più amore e meno fame", "Non può finire come l'acqua dentro il mare", "Eccoci qua a guardare le nuvole su un tappeto di fragole" versi poetici che manco Pascoli. Oppure il testo di Muchacha della Tatangelo o della canzone della Scarrone. A proposito, sapete che Kekko ha convinto la Scarrone ad accantonare un progetto di album elettropop per uno pop melodico alla Kekko? Per una che non venderà che 4 briciole di Fonzies e non è amata al televoto nonostante Amici? Ecco cosa intendo con distruggere la musica italiana. Loro lo stanno facendo. Purtroppo hanno dalla loro la vincente carta dell'immediatezza, e riconosco il loro successo, ma si sa, se tu offri qualcosa e solo quella al pubblico, quello te lo trova stupendo a prescindere. W la musica, quella vera.

  5. Difficile descrivere le emozioni di una serata magica come quella di sabato sera (eccezione fatta per il caldo tremendo), la consacrazione di un sogno che dura da più di 10 anni, di un gruppo realmente amato dal pubblico di tutte le età. Francesco è stato ancora una volta pazzesco, una forza della natura. Sono stato 4 volte ai loro concerti e ogni volta è una festa quasi commovente, tra famiglie, bambini e innamorati. E' la musica pop, semplice, quella che piace alla maggior parte degli italiani, della gente comune, semplice, che vive la vita quotidiana, la musica che è di tutti. I detrattori devono continuare ad esistere perchè portano solo fortuna. I numeri lo fanno capire. Sono il vero miracolo della nuova frontiera della musica, nonostante tutte le scuse e le malizie che spesso vengono tirate fuori per "giustificare" il loro successo che per i più snob non è ritenuto degno: verso di loro un amore enorme, reale, quello vero che si può toccare, che raramente possiamo trovare negli artisti degli ultimi tempi. Una favola, come s'intitola pure una loro canzone. D' altra parte, portare più di 55.000 persone a San Siro non è roba che possono fare tutti. Con buona pace di chi crepa d'invidia. Per quanto riguarda lo spettacolo di Canale 5 non so quanto porterà a casa, ma sono stra felice che sarà trasmesso. Se non lo si fa per loro che da anni dominano classifiche e vendite, per chi lo si fa?

  6. Ormai è tutta un'unica cricca: Modà, RTL, Maria de filippi, Amici, Renga con la conduttrice che utilizza i suoi agganci per far apparire in video i 4 sfigati che escono dal suo programma, sperando di evitare di far fare loro la stessa fine di Morrendo. Terribile. Manco in America si vedono queste cose.

  7. giacomo bartoluccio dice:

    domanda non provocatoria. Ha senso dedicare una prima serata a un gruppo di emergenti non di caratura con un repertorio limitato? OK che si collocano nelle fascia popolare e quindi di presa sul pubblico, ma che spettacolo televisivo possono mai offrire al pubblico da casa? Noiaaaaaaaa Se fanno il 13 % griderei al miracolo

    1. definirli emergenti mi sembra proprio provocatorio ;-)

  8. La nuova frontiera degli 899. Sono tornati nelle notti estive, sui circuiti nazionali, i giochini "Chiami, compri la suoneria e forse giochi al quiz". A differenza del passato, le telefonate sembrerebbero reali e il programma in effettiva diretta. La novità sta nel fatto che i premi, che vanno da poche decine di euro se indovini la parola misteriosa, fino a qualche migliaio di euro per il jackpot, sono erogati in non meglio identificati "B.S.". Andando a leggersi il regolamento sul sito che passa in sovrimpressione si scopre che i "buoni spesa / buoni acquisto" vanno utilizzati sul sito stesso (per scaricare, immagino, altri giochi e suonerie). Pagherei per vedere la faccia degli eventuali vincitori!