Ora in tendenza

(DIS)SERVIZIO PUBBLICO: LA VITA IN DIRETTA IN SALA OPERATORIA CON PLATINETTE!

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

07/09/2015 - 16:54

(DIS)SERVIZIO PUBBLICO: LA VITA IN DIRETTA IN SALA OPERATORIA CON PLATINETTE!

La Vita in diretta- Platinette

Se il buongiorno si vede dal mattino, forse è ora di iniziare a preoccuparci. Nella prima puntata della nuova edizione de La Vita in Diretta è stato spiegato ed analizzato con cura l’intervento di chirurgia bariatrica al quale domani si sottoporrà Mauro Coruzzi alias Platinette. Intervento che, per inciso, il programma di Rai 1 seguirà in diretta davvero. Al titolo fedele.

La Vita in Diretta: domani l’inserimento del palloncino nello stomaco di Platinette

E dire che qualche anno fa trovammo “curioso” il tentativo, poi fallito per volere dei tempi di Madre Natura (o della Divina Provvidenza?), di mostrare in diretta il parto dell’ex Non è la Rai Eleonora Cecere. Ebbene, stavolta Marco Liorni e Cristina Parodi “si superano” mostrando ai telespettatori dell’ammiraglia tutte le fasi che porteranno all‘inserimento del palloncino gastrico nello stomaco di Coruzzi, che per l’occasione si è collegato dal letto d’ospedale e girato contributi video a torso nudo.

La Vita in Diretta: perché Platinette farà l’intervento?

Il conduttore radiofonico, nonché “cantante” al Festival di Sanremo 2015, ha dichiarato di aver pensato a questo tipo di operazione già dieci anni fa ma di aver desistito all’ultimo momento. Stavolta invece pare che a convincerlo sia stata la necessità di dimagrire più in fretta possibile per una importante novità all’orizzonte, forse di natura lavorativa: che voglia partecipare ad un reality? Qualcuno in studio ha ipotizzato piuttosto una nuova storia d’amore.

La Vita in Diretta: ma i proclami non erano diversi?

Il motivo per cui Platinette non abbia concesso questa esclusiva all’amica Carmelita D’Urso, nei cui salotti concorrenti di solito è di casa, è un mistero. Ma come mai Rai 1 abbia ceduto a questo voyeurismo mediatico estremo è invece chiaro: la curiosità e i temi pruriginosi di solito vanno a braccetto con i picchi di share. E partire bene, ad inizio stagione, è fondamentale. Con buona pace del “bon ton” da servizio pubblico e del tentativo di differenziarsi dalla concorrenza che ha sempre accompagnato – a parole – l’era Parodi-Liorni.

Perchè va bene il racconto della vita di un vip e delle sue difficoltà, va bene il lanciare un messaggio per aiutare gli obesi a curare il loro problema, va bene tutto ma farlo in diretta da una sala operatoria, indugiando su determinati aspetti e imbastendo un talk, non è che l’abbia prescritto il chirurgo. O no?

Lascia un commento

12 commenti su "(DIS)SERVIZIO PUBBLICO: LA VITA IN DIRETTA IN SALA OPERATORIA CON PLATINETTE!"

  1. La Vita in Diretta è la vergogna del servizio pubblico. Hanno tentato in mille modi di innalzarne il livello (l'addio a Toaff, cambio conduttori ecc ecc) ma la qualità (bassa) è sempre la stessa.

  2. Io non sono né raista né mediasettista se così si dice perché ho i miei gusti personali . Non come alcuni che sostengono o l'una o l'altra a prescindere. Ho una mia testa e nessuno mi paga. Così come ho criticato estate in diretta critico la D' Urso. La gente che sostiene un programma a prescindere mi fa pena.