Ora in tendenza
DI CECCHI PAONE NON SE NE PUO’ PIU’. LA NUOVA TROVATA? LO SMASCHERAMENTO DEI “GAY OCCULTI”
di Davide Maggio
15/02/2010 - 04:44
Di Alessandro Cecchi Paone, in tutta sincerità, non se ne può più. Da quando, infatti, ha preso coraggio e ha dichiarato al mondo intero la propria omosessualità, oltre agli evidenti chili in più, il professore ha iniziato ad ammorbare, altrettando evidentemente, il pubblico nei più disparati salotti televisivi nostrani.
E mica i suoi indottrinamenti avevavano (e hanno) a che fare solo con la scienza di cui si erge a paladino. No! Da quando ha ammesso i propri gusti sessuali, Cecchi Paone ha una parola per tutto e su tutti. Un giudice universale et supremo di tutto lo scibile umano, per interderci. Roba che, ai tempi di Roberto D’agostino, si sarebbe chiamata “tuttologia“; con la differenza, però, che D’agostino era, senza ombra di dubbio, simpatico. Non foss’altro che per lo schiaffo dato a Sgarbi in diretta tv da Giuliano Ferrara. Ma questa è un’altra storia.
Cecchi Paone, però, ha fatto di più: è arrivato persino a parlar bene del Grande Fratello, show che sino a qualche anno gli avrebbe fatto accaponare la pelle. Quello stesso Grande Fratello che lo fece indignare al punto tale da abbandonare la Notte dei Telegatti. Ovviamente dopo che ad abbandonare la serata, per tutt’altri motivi, fosse Maurizio Costanzo, patron dell’evento. Ma questa è un’altra storia ancora.
La ciliegina sulla torta è arrivata ieri pomeriggio nel bislacco contenitore domenicale di Barbara D’urso (dopo aver “aperto le danze” su Sette del Corriere della Sera). Sembra un paradosso, ma il Professore da quando ha fatto coming out ha deciso che debbano farlo tutti. Magari anche chi omosessuale non lo è. Sarà che si sente solo, ma fatto sta che nel corso di un’intervista indubbiamente interessante ha pensato bene di censire la gaya popolazione italica andando alla ricerca dei “gay occulti” dello spettacolo italiano. Non sia mai che uno possa fare nel proprio privato ciò che vuole: l’ha fatto lui, devono farlo tutti. Partono così degli “inviti” a Renato Zero, Tiziano Ferro, Alessandra Borghese e viene gettato il sospetto su molti conduttori del tubo catodico nostrano.
“Vorrei parlare a Renato Zero che per tutta la vita ha fatto soldi e fortuna mettendosi le piume e sculettando, cantando canzoni che inneggiano l’amore a tre, e si permette di dire che gli omosessuali sono come i down e, così dicendo, offende sia gli omosessuali che i down.”
“Un’altra persona alla quale mi rivolgo è Tiziano Ferro, del quale io non so nulla, ma che su molti siti e blog della comunità omosessuale, si dice che sia stato, o sia tutt’ora, il mio fidanzato segreto.”
“Vorrei parlare anche di Alessandra Borghese, una che si fa chiamare “principessa”, e che ultimamente sta andando giù pesante sulla dottrina morale e sessuale, ma io so che quando era a New York ha condotto una vita divertentissima, e che quando Daria Bignardi, in una intervista, le chiese se fosse lesbica, io non mai capito cosa abbia risposto.”
“Ci sono anche molti conduttori omosessuali, che fingono di essere eterosessuali o per vergogna o per un calcolo di opportunità e entrano nelle vostre case tutti i giorni parlando di religione e dell’importanza della famiglia tradizionale senza capire che ogni famiglia ha diritto di esistere, e ogni amore ha diritto di vivere.”
Che la pianti!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Robs dice:
Grande Cecchi Paone! Ha fatto benissimo!!!! Completamente d'accordo con lui! L' outing è "politico"!
iTruth dice:
In generale do ragionissima a Davide (Maggio). Bisogna rispettare la privacy di tutti. L'unica cosa che non reggo non sono i gay occulti, che non fanno cenno della propria vita privata; bensì quelli che si fingono tombeur de femmes e ostentano omofobia nei confronti di altri gay (dichiarati). Ecco, quelli non mi vanno proprio giù. E purtroppo in Italia, paese che ha notevoli problemi in tal senso, ce ne sono tanti :)
Mari 611 dice:
@DM e tu il nostro Virgilio ;)
Davide Maggio dice:
@ Mari611: ma no, io sono semplicemente una sorta di Caronte. Traghetto le anime da blog infernali ad altri decisamente migliori :D Ovviamente solo con la forza della parola, anzi... dello scritto!
Mari 611 dice:
Grande, grande, grande Arturo...terzo canto dell'Inferno...gli Ignavi..coloro che non sono capaci di avere una idea propria, che in vita non si schierano... (e che passano da un blog all'altro ;) )...
Davide Maggio dice:
@ Mari611: ah ah ah. Ma qui e' il Paradiso pero' :D
Arturo dice:
Questi non hanno speranza di morte, e la lor cieca vita è tanto bassa, che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte. Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa
silvia dice:
L'importante è ammettere di essere parac...che ci può stare e viva la sincerità! No vengo da altri blog, anzi diciamo che passo da blog ad un altro e importante è informare e divertire chi legge, togliendosi ogni macchia politica.
Davide Maggio dice:
@ silvia: l'ammissione era un modo per darti la ragione, un po' come si fa con i fessi. Con tutto il rispetto, eh. Poiche' le cose che dici sono delle beneamate idiozie, forse - a volte - è opportuno informarsi prima di parlare piuttosto che dare fiato alla bocca per il gusto di darla. Come vedi non censuro niente. Certo e' che non consento che i commenti diventino una sorta di fogna dove accade altrove. E in questi casi e' opportuno eliminare il problema alla fonte.
Elisa dice:
Mah,.....Silvia.... se vogliamo parlare di blog dove si esalta Mediaset e tutto quello che produce la DeFilippi è quello da dove arrivi tu.... questo qui mi sembra il più obiettivo di tutti quelli che ci sono in giro. Non possono ridare la macchina del tempo a Cecchi Paone?
Davide Maggio dice:
@ Elisa: ma si, lasciala perdere :D Tanto credo che difficilmente potra' commentare ancora. Il suo posto è altrove :-)
silvia dice:
Certo che Davide sei proprio un parac...o, e non censurare il commento. Spiegp: dici che di Paone non ne puoi più (il motivo? perchè dice una verità scomoda che a chi sà e conosce la tv dietro le quinte dà fastidio) per giunta ospite dalla D'urso (la tua bislacca!) quindi dovresti prendertela anche con lei se davvero t rompe ma non lo fai.....da classico para appunto. Intevisti La Balivo e le fai domande impertinenti pure sulle tre grazie, ma Caterina ti risponde in modo diplomatico (la ragazza ne sà più di te. e ti scoccia pure) però non intervisti Cenci e non gli fai domande sulla scopiazzatura di 'Io canto'.....Chi lavora in Rai sì e a Mediaset no....? Elogi sempre fino alla nausea De filippi e suoi programmini, da uomini e donne ad amici, se pur gli ascolti sono in notevole calo esaltandoli come fossero programmi di alta cultura ed invece non dici che gli spettatori di questi programmi non ne può più..... Mi meraviglio di Zia assunta che non dica niente sull'imparzialità di certi post del blog!
Davide Maggio dice:
@ silvia: io saro' paraculo ma tu sei cafona e poco obiettiva. Rileggiti i vari articoli. Anzi... dai un'occhiata al post auditel di oggi.
giulia dice:
Beppe : Tutto quello che dici è sacrosanto ma la " morale" ( nel senso più nobile del termine ) non può farla Cecchi Paone. Possiamo farla noi , svincolati come siamo da qualsiasi interesse rispetto allo showbiz. Ed infatti stiamo attenti e commentiamo quello che ci puzza di bruciato in qualsiasi ambito , senza l'aiuto di Cecchi Paone o di chiunque altro. Ed è difficile che ce la facciano. Quando raramente si accetta di stare al gioco è perchè ci va di giocare ma da quel che leggo alcune cose sono chiare a tutti.
Beppe dice:
@elena:l'intervista di Paone,tra l'altro molto bella, e il tema da lui dibattuto,l'omosessualità, non è davvero paragonabile con i teatrini penosi di George e company,ma è un tema serio e non da deridere cara Elena,le fregnacce non sono quelle sparate da Paone xkè sono in tanti che conoscono certi fatti e condividono, il pensiero di Paone,al contrario le fregnacce sono le informazioni tarocche ke ci fanno bere certi programmi,certa carta stampata o meglio organi di stampa che tutelano x paura e fanno il gioco di quei grossi personaggi ke vogliono apparire socially correct!!!Sempre xkè l'ipocrisia regna sovrana in quest'Italia di amanti,cortigiani/e,escort trans e non!!!