Ora in tendenza

DA SOUBRETTE IN TV A CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO: ECCO IN CAMPO L’ATLETICO BUNGA BUNGA

di Marco Leardi

28/01/2011 - 12:52

DA SOUBRETTE IN TV A CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO: ECCO IN CAMPO L’ATLETICO BUNGA BUNGA

Le gemelle De Vivo

Intercettazioni, testimonianze, prove e controprove, interrogatori a tappeto. I pm di Milano si son messi d’impegno per smutandare i segreti del caso Ruby, ma a saperlo prima potevano risparmiarsi la fatica. Altro che indagini top secret e piste sottotraccia; per scoprire i volti dei bunga bunga a casa di Berlusconi, i giudici dovevano fare una cosa molto semplice: accendere la tv. La Pupa e il secchione, Colorado cafè, La Fattoria, Un due tre stalla, ma anche L’Isola dei famosi e Grande Fratello. Alla faccia dei palinsesti culturali, i signori della Corte avrebbero identificato in un solo colpo tutte le frequentatrici di  ‘Villa Arzilla’. Tutte ragazze bellissime, modelle, soubrette e showgirl in divenire. Personaggini in cerca d’autore (ma anche di produttore, regista e costumista) che gravitano attorno allo sfavillante mondo dello spettacolo.

Gira e rigira, nei faldoni dell’inchiesta sul caso Ruby compaiono sempre gli stessi nomi, per lo più volti (e corpi) già addocchiati in qualche programma di “intrattenimento”. Celo celo, manca: come le figurine dei calciatori, passi in rassegna i figurini più seducenti dello showbiz ed ecco composta la squadra d’attacco dei match notturni ad Arcore: l’Atletico Bunga bunga! Direttamente dagli spogliatoi di via Olgettina a Milano2, la rosa dei convocati annovera Barbara Faggioli, valletta allo Show dei record, Miriam Loddo (vecchia conoscenza di Uomini e donne), Ioana Visan, Alessandra Sorcinelli e Iris Berardi. Pupe, gieffine, coloradine; tutte bravissime nel marcare a uomo. Da non dimenticare, al centrocampo, Barbara Guerra, già concorrente della Fattoria, Marysthelle Garcia Polanco e la prorompente Francesca Cipriani.

In una telefonata registrata dagli inquirenti nel post-partita, è proprio quest’ultima a raccontare di aver ricevuto un braccialetto e 2mila euro per una serata. Non male come trofeo. Ma ovviamente “questi sono gli inizi“, dirà lei stessa alla Faggioli: il campionato è ancora lungo, e non solo quello. Ora la Procura cerca di far chiarezza proprio sull’entità degli omaggi del Cavaliere, che è indagato per concussione e prostituzione minorile: cartellino giallo per lui. In merito alle accuse si esprimeranno i magistrati e sarebbe quindi sbagliato emettere arbitrati preventivi. Sul piano morale, invece, ciascuno è libero di farsi una propria idea e, a nostro avviso, il quadro che emerge dalle performance dell’Atletico Bunga bunga è tutt’altro che edificante.

A lasciare di stucco non sono tanto le abitudini private di un signore milionario, ma piuttosto gli atteggiamenti di un sottobosco femminile che baratta il ruolo di show girl televisiva (che ha una sua piena dignità) con quello di affamata di successo. Infatti dalle intercettazioni dei pm, più che conversazioni losche emerge un turbinìo di telefonate ed sms tra soubrettine in cerca di effimere notorietà. Tutte molto invidiose l’una dell’altra, pronte a giocarsi il partitone del secolo e a scipparsi il ruolo di titolare con azioni a gamba tesa, sempre al limite del fallo

Il gioco duro lo fanno i centravanti di sfondamento, con l’aiuto delle fasce. Vedeste che numeri, che acrobazie! Poi, a fine partita, ci si confronta cordialmente sulla prestazione esibita in campo. Ad esempio, in una telefonata del 25 settembre 2010 le gemelle Imma ed Eleonora De Vivo (concorrenti Isola dei Famosi 6) parlano così di Berlusconi. “L’anno scorso era piu’ in forma. E’ diventato pure brutto. Deve solo sganciare“. Accidenti, ma questo non è spirito di squadra. Una nuova testimonianza le descrive “in pratica in mutande e reggiseno” mentre ballano, forse impegnate in un particolare riscaldamento. E pensare che sulle spiagge dell’Honduras le gemelline davano della poco di buono a Belen Rodriguez. Ora la bella argentina si prepara al palco dell’Ariston, loro invece… Che dire inoltre della presenza di Raffella Fico ai match? In molti sostengono che, tra tutte, sia lei la soubrette preferita da Papi (Enrico, ovvio). Invidie e malignità si sprecano.

L’Atletico Bunga Bunga è fatto così. Durante il gioco ti regala forti emozioni, ti eccita, ma a guardarlo da vicino scopri una realtà degradante, falsa e pure pericolosa. Troppe ambiguità, troppe imprudenze. Una vera showgirl non può trasformarsi in centravanti di sfondamento dal giorno alla notte, perchè i due ruoli sono diversi  ed è bene che rimangano tali. E’ una questione morale, più che agonistica o di professione. E a smenarci potrebbe essere pure lo stesso Berlusconi: a furia di partitelle in casa, ora il Cav rischia di andare definitivamente in palla.

Lascia un commento

28 commenti su "DA SOUBRETTE IN TV A CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO: ECCO IN CAMPO L’ATLETICO BUNGA BUNGA"

  1. Ora però spero che la Rai abbia almeno la decenza di NON far partecipare all'Isola dei famosi la Fico Per lei e per tante altre farei un reality apposito : l'isola delle vergini :)

  2. Il guaio è che nessuna di queste 'arcorine' ha una qualche dote artistica Qualche capacità certamente ,ma solo in ginocchio al cospetto del sultano

  3. Gianni Nessuno pensa che tutte facciano così! A quelle che lo fanno, glielo si legge in faccia. Le intercettazioni sono solo una conferma.

  4. Marco Leardi dice:

    @ Gianni. Certe cose erano palesi? Allora vedi: bastava accedere la tv. ahaha :) Al di là del paradosso (voluto), concordo.. non bisogna generalizzare! ps. In maggioranza, le ragazze dei bunga bunga non sono nemmeno indagate. Questo è doveroso ricordarlo

  5. Beh, dalle intercettazioni sembra che lui le smisti altrove per fare in modo che le paghi lo Stato...

  6. Comunque della Fico e Cipriani era evidente che fossero spinte,la Fico bel fisico ma ce ne sono tante meglio di lei e più simpatiche,eppure fa valletta fissa di Papi e ora è l'unica gieffina ad andare all'isola dopo che la Ventura ha sempre detto che non avrebbe mai preso gieffini all'isola,la Cipriani pur essendo un cessone l'hanno presa alla pupa e il secchione o era valletta di Papi,le altre pupe tipo Marystelle che è quella con il fidanzato beccato con la cocaina l'aveva fatta valletta di The Call il programma flopposo di Mammuccari, insomma, certe cose erano palesi ancora prima che venissero fuori le intercettazioni...Si dovrebbe dare un colpo di spugna,dopo aver letto come lo considerano queste,praticamente un bancomat da sfruttare per fare shopping o avere qualche ruolo in tv, un uomo con un pò di dignità a prescindere dal suo ruolo di capo del governo, farebbe piazza pulita di queste approffitatrici,invece ce le ritroviamo comunque in tv...e allora si può anche pensare che possa essere ricattato da queste sanguisughe

  7. per scoprire i volti dei bunga bunga a casa di Berlusconi, i giudici dovevano fare una cosa molto semplice: accendere la tv. La Pupa e il secchione, Colorado cafè, La Fattoria, Un due tre stalla, ma anche L’Isola dei famosi e Grande Fratello. Alla faccia dei palinsesti culturali, i signori della Corte avrebbero identificato in un solo colpo tutte le frequentatrici di ’Villa Arzilla’. Ora però non esageriamo, quelle finite nelle intercettazioni dalle De Vivo,Fico,Guerra,Faggioli,ci sono le prove che frequentavano villa arzilla per scucire più soldi possibile al "pollo ricco mi ci ficco", però non possiamo neppure fare tutto un calderone,o dire che tutte fanno così, altrimenti dovremmo pensare che tutte le donne della tv scendono a compromessi e non è giusto verso chi invece va avanti senza scendere a compromessi. Se no dovremmo pensare che presentatrici che oggi hanno fatto carriera facendo le vallette siano scese a compromessi,partirebbero querele a non finire

  8. Cosa c'entra il povero Morgan con questo ciarpame postribolare ? :)

  9. anche Raffaella Fico che dalle intercettazioni si capisce che suscitava anche la gelosia delle sue compagnette di merenda, tanto che sospettavano che il B le avesse comprato casa di nascosto, pensate un pò, ora si presenta all'isola come se niente fosse! Questo per i dirigenti rai è un bell'esempio! Poi però si fa la morale a Morgan che avrà detto pure delle stronxate in quell'intervista, ma ha pagato.. e se non altro non si è nascosto in un perbenismo di facciata, come queste emerite signorine, che poi ci ritroviamo sedute anche in parlamento e le paghiamo pure noi ! Leggetevi le ultime intercettazioni della Minetti e Barbara Faggioli che disquisivano sul fatto che B voleva metterle in parlamento in caso di elezioni.

  10. Bè molte di quelle uscite sui giornali anche dallo scandalo Tarantini le abbiamo poi viste in tv, nei vari programmi. Dai giornaletti di gossip con fidanzati di copertura alla conduzione di programmi preserali in rai, non faccio nomi, ma basta rivedere i giornali dell'epoca , delle frequentatrici di palazzo grazioli, nonche dei festini a montecarlo dell'imprenditore barese . Eppure nessuno se ne lamentò.