Ora in tendenza

CUOCHI E FIAMME: SIMONE RUGIATI PROMOSSO SU LA7

di Daniele Pasquini

27/04/2011 - 12:32

CUOCHI E FIAMME: SIMONE RUGIATI PROMOSSO SU LA7

Simone Rugiati
Simone Rugiati

Il digitale terrestre come sperimentazione: pare che sia questo il motto di La7, che ha deciso di testare la maggior parte delle nuove produzioni direttamente sul “canale gemello” declinato al femminile – La7D – , che ad un anno dalla sua nascita sta lentamente riscuotendo un discreto successo. 

Nonostante si parli di programmi a basso costo, in molti avranno storto il naso vedendo tutti questi investimenti sul piccolo canale digitale piuttosto che direttamente sulla generalista, anche considerando il suo daytime, non proprio dei più veriegati ed equilibrati. Con il passaggio di Cuochi e Fiamme su La7, diventa anche più chiaro il ruolo di La7D, che in questi mesi ha visto la partenza di Effetti Personali con Francesca Senette, Alballoscuro con Alba Parietti e la riconferma dello stesso Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati (subentrato ad Alessandro Borghese): un trampolino di lancio per quelle trasmissioni che riescono ad emergere nonostante la forte concorrenza digitale. 

La prima promozione è appunto per il game culinario di Magnolia, che si appresta al trasferimento sulla rete diretta da Lillo Tombolini dal prossimo due maggio, dopo alcuni speciali in onda nelle strenne natalizie. Per La7 è in arrivo quindi un “nuovissimo” preserale con Simone Rugiati dalle 18.35 (Jag in onda con un solo episodio dalle 17.40) e Geppi Cucciari poco dopo con G’ Day, che Gianni Stella vorrebbe allungare ristrutturando il format (per maggiori info clicca qui), per tentare di risollevare quella fascia monopolio dei quiz di Rai1 e Canale5 e rubare quindi preziosi punti di share. 

 

Una carriera in salita quella del bel Rugiati: dopo il successo ottenuto alla Prova del Cuoco è finito dritto dritto sull’Isola di Mona nostra che, nonostante la breve permanenza, gli ha dato notevole visibilità. Protagonista su Skyuno, Cielo, Gambero Rosso e La7D, per il cuoco toscano è arrivato il momento di fare il grande salto. Staremo a vedere se riuscirà a strappare telespettatori alla concorrenza e dar manforte preserale di La7.

Lascia un commento

14 commenti su "CUOCHI E FIAMME: SIMONE RUGIATI PROMOSSO SU LA7"

  1. Il mio reality dice:

    Bravo Rugiati un volto fresco e capace per una tv in crescita come La7. Ho solo alcune perplessità in merito alla collocazione oraria, staremo a vedere. In bocca al lupo con l'augurio di un ottimo 4%!

  2. Salve, purtroppo leggo raramente e di notte questi commenti! Volevo ringraziarvi per le belle critiche e ricordare a master boss che non Ho mai fatto SKY 1 e non certo e' grazie all'isola se conduco "cuochi e fiamme"....anche perché io non ero un conduttore, ma grazie allo staff magnolia ed al mio divertirmi in cucina, forse, ci stiamo facendo compagnia a vicenda senza pretese! Questo e' il punto forte! Dico solo grazie, grazie e grazie....e se ci sono critiche negative (produttive) io vi invito ad inviarmele per correggere il tiro....notte raga! Simo

  3. @ Antonio1972 Io personalmente odio i programmi di cucina dove esperti insegnano a cucinare, Cuochi e fiamme è completamente diverso: non ci sono esperti che pensano di far cadere il "Verbo" dall'alto della loro saggezza (insopportabile per me, per esempio, è Vissani), ma solo appassionati di cucina che nella vita fanno tutt'altro e che portano le loro ricette personalizzate. Simpatici, poi, i consigli di Rugiati.

  4. l'interesse per la cucina accomuna tutti,un hobby certo migliore e meno deleterio delle veline in tv o dei giochi che ci tartassano su tutte le reti" Eppoi siamo il Belpaese,la cucina e'uno dei nostri meriti e riconoscimenti.La triade de giudici e'perfetta!La Fadda e'la vera specilista gastronomica, Rossi incarna la comicita'ma anche la persona che si appresta alle nuove frontiere della cucina,la Maci e'l'unica che ha"reali"rapporti con il cibo e con le persone che ogni giorni cucinano,i bloggers appunto,uomini o donne che siano :)

  5. Principessa_Vespa dice:

    Cuochi e fiamme è un programma molto carino, semplice e gradevole. Simone Rugati è simpatico. Invece, ciò che mi piace meno, è la snervante(per me) presenza di Riccardo Rossi.

  6. ANTONIO1972 dice:

    non capisco tutto questo interesse per i prorammi di cucina. poi,riccardo rossi lo metto in cima alla lista delle persone più antipatiche d'italia!

  7. ma quanto mi piace vedere come la7 rosicchia punti di share a tutte le altre reti =)

  8. attualmente cuochi e fiamme è tra i miei programmi preferiti. E tanto semplice quanto perfetto, sostituerei solo Chiara Maci a cui piacciono solo i piatti all'avanguardia. Riccardo Rossi e Fiammetta Fadda sono assolutamente perfetti, così come Simone Rugiati (Borghese ha l'aria un po' altezzosina, non lo digerisco granchè).

  9. Mi piace Cuochi e fiamme e preferisco Rugiati a Borghese: tra l'altro ora, al posto di Leonardo Romanelli c'è Riccardo Rossi e tutto risulta più leggero e divertente: c'è già la Fadda come critico e la presenza di Romanelli rendeva tutto troppo pesante e per addetti ai lavori. In questo momento stanno trasmettendo la replica di ieri!

  10. io non prendo la7 !!! nè analogico nè digitale :((((((((((((((((((((((((((((((((((