Ora in tendenza
CATERINA BALIVO: “DOVEVO CONDURRE DOMENICA IN MA MAZZA HA RICONFERMATO LA CUCCARINI NONOSTANTE VENISSE DA UN’ANNATA NON PROPRIO FELICE”. NESSUN CONTATTO PER L’ISOLA
di Cristian Tracà
23/10/2011 - 11:38

Finalmente la panchinara Caterina Balivo scioglie il silenzio e sceglie le pagine di Io Donna per sputare il rospo commentando la rocambolesca girandola dell’ultimo minuto che l’ha lasciata fuori dal piccolo schermo. Per lei in questo momento un libro sugli angeli, che ha ottenuto una sponsorizzazione indiretta dal Papa con il riconoscimento dell’esistenza degli esseri celesti custodi, ma nessun progetto televisivo in ballo. Caterina, per adesso impegnata in radio con Alfonso Signorini e come giornalista per Il Mattino decide di dire finalmente la sua:
“Ne parlo per la prima volta: dovevo condurre Domenica In. Ero felice: un programma giocato sul mio terreno. A cinque ore dalla presentazione invece il direttore di Raiuno Mauro Mazza ha riconfermato Lorella Cuccarini, nonostante venisse da un’annata non proprio felice.”
Antipatia di Mazza nei suoi confronti? La domanda è legittima, soprattutto se ricordiamo che aveva dichiarato che nel suo programma pomeridiano dell’ammiraglia era stata costretta ad ospitare un contenuto imposto dall’alto e prodotto da parenti di Gianfranco Fini.
“Già l’anno prima mi aveva chiuso Festa italiana e avevo traslocato su Raidue. Con me ha negato incomprensioni, anche se me l’hanno detto che se l’era presa per un’intervista in cui avevo parlato di lui. […] Il mio agente mi aveva avvisata: Mazza si opporrà fino alla fine.”
Il gioco di palazzo che descrive non l’ha vista più fortunata nella scelta per Quelli che il calcio, quasi come una pedina vittima del sottobosco delle nomine e delle valutazioni non sempre troppo trasparenti che agitano le giornate di Viale Mazzini.
“Una faccenda tra alti dirigenti passata sulla mia testa. E’ stata una partita che non ho vissuto, mentre a Domenica In c’era un contratto. (Per lavorare in Rai, ndr) servono il talento e l’appoggio del pubblico. Certo se il pubblico non ti vede è un po’ difficile…”
In attesa di capire se rientrerà dalla finestra nei palinsesti con il nuovo calciomercato- e la possibilità sembra presentarsi sotto le spoglie dell‘Isola dei Famosi– sembra quasi escludere categoricamente un passaggio su altre sponde (bravo chi ci crede). Caterina non si vede ancora né come donna Sky né come volto Mediaset e ribadisce la sua fedeltà all’azienda che l’ha lanciata:
“Mi sento ancora legata alla Rai. (Su una chiamata per l’Isola, ndr). L’ho letto ma non è vero. Però ho chiesto un favore agli angeli, se si avvera , ve lo rivelo.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pippo dice:
"nonostante venisse da un’annata non proprio felice": sottolineo questo passaggio. è stata una caduta di stile nei confronti di una collega con 30 anni di carriera alle spalle. la balivo prima di paragonarsi alla cuccarini, ne deve fare di strada e deve ancora dimostrarlo: fino a prova contraria un direttore di rete può scegliere chi vuole nei suoi programmi indipendentemente dagli ascolti che fa. oggi è difficile trovare una scelta fatta in base alla qualità e non alla quantità: quindi è una cosa da apprezzare e non il contrario.
Marco dice:
La Cuccarini pur di tenersi il posto ha accettato di ridursi lo stipendio perchè in Rai mancano i soldi ed il noiosissimo programma per anziani che sta conducendo lo dimostra. Meglio stare in panchina cara Caterina!
tempoforte dice:
ma cosa vuole questa se mazza gia confermava la cuccarini, a fin e stagione lei da dove e spuntata, poverina i suo successi quali sono,,, se non cera del noce altro che, a quest ora lei era ancora a fare miss italia,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, povera caterina la data ed e rimasta disoccupata,,,,,
Cristian Tracà dice:
Samum a me tra tutte le angels è quella che è sempre piaciuta meno a dire il vero. Non trovo così grave la scelta editoriale... In molti commenti vedo che trascurate il dato che gli ascolti si sono abbassati in generale...i numeri di una volta non li avrebbe mai confermati adesso
samum dice:
la balivo, vi ricordo, era una del noce's angel insieme alla isoardi, la maya e alla daniele. Ora tutte hanno un programma ... non riesco a capire perchè visto che lei è quella che ha fatto i risultati più dignitosi contro la concorrenza...
Franco2 dice:
Per quello che è diventata Domenica In quest'anno, secondo me le hanno fatto un favore a non darle quel programma. La Balivo deve tornare a condurre nel pomeriggio di Rai2: è lì che ha dato il massimo, secondo me.
eugenio dice:
A Caterì tu hai lavorato tutti questi anni solo perchè sei stata raccomandata. Adesso la ruota è girata e te ne stai a casa.
luigino dice:
sarò crudele, ma a me della Rai piace solo la Clerici e la D'Eusanio che tengono imprigionata chissà dove. Anche per i quiz serali non c'è paragone. Volete mettere un Gerry Scotti dinanzi a un odioso Conti o ancora più odioso Amadeus? La Balivo è odiosa....è tipico volto odioso da Rai,quindi fa bene a rimanere in Rai. :-)
bruna dice:
Ma come ho gia' scritto una volta Mazza leggera' questi commenti? sembra che ci godano a farsi male da soli...e - chiedo scusa alla Cuccarini - ma spero in un floppissimo...ma non ci arriveranno a mangiarsi i gomiti!!!!
boop dice:
Solo da noi si riconfermano i flop Cuccarini e Bianchetti e si manda via gente capace, amata dal pubblico e che ha risollevato gli ascolti. A me spiace, fossi a capo della rai me la sarei tenuta ben stretta, è una da "coltivare" perché può dare grandi frutti. Potevano pure darle il segmento che precede la Vita in diretta vera è propria... ma ormai si parla di aria fritta