Ora in tendenza
CATERINA BALIVO: “DOVEVO CONDURRE DOMENICA IN MA MAZZA HA RICONFERMATO LA CUCCARINI NONOSTANTE VENISSE DA UN’ANNATA NON PROPRIO FELICE”. NESSUN CONTATTO PER L’ISOLA
di Cristian Tracà
23/10/2011 - 11:38

Finalmente la panchinara Caterina Balivo scioglie il silenzio e sceglie le pagine di Io Donna per sputare il rospo commentando la rocambolesca girandola dell’ultimo minuto che l’ha lasciata fuori dal piccolo schermo. Per lei in questo momento un libro sugli angeli, che ha ottenuto una sponsorizzazione indiretta dal Papa con il riconoscimento dell’esistenza degli esseri celesti custodi, ma nessun progetto televisivo in ballo. Caterina, per adesso impegnata in radio con Alfonso Signorini e come giornalista per Il Mattino decide di dire finalmente la sua:
“Ne parlo per la prima volta: dovevo condurre Domenica In. Ero felice: un programma giocato sul mio terreno. A cinque ore dalla presentazione invece il direttore di Raiuno Mauro Mazza ha riconfermato Lorella Cuccarini, nonostante venisse da un’annata non proprio felice.”
Antipatia di Mazza nei suoi confronti? La domanda è legittima, soprattutto se ricordiamo che aveva dichiarato che nel suo programma pomeridiano dell’ammiraglia era stata costretta ad ospitare un contenuto imposto dall’alto e prodotto da parenti di Gianfranco Fini.
“Già l’anno prima mi aveva chiuso Festa italiana e avevo traslocato su Raidue. Con me ha negato incomprensioni, anche se me l’hanno detto che se l’era presa per un’intervista in cui avevo parlato di lui. […] Il mio agente mi aveva avvisata: Mazza si opporrà fino alla fine.”
Il gioco di palazzo che descrive non l’ha vista più fortunata nella scelta per Quelli che il calcio, quasi come una pedina vittima del sottobosco delle nomine e delle valutazioni non sempre troppo trasparenti che agitano le giornate di Viale Mazzini.
“Una faccenda tra alti dirigenti passata sulla mia testa. E’ stata una partita che non ho vissuto, mentre a Domenica In c’era un contratto. (Per lavorare in Rai, ndr) servono il talento e l’appoggio del pubblico. Certo se il pubblico non ti vede è un po’ difficile…”
In attesa di capire se rientrerà dalla finestra nei palinsesti con il nuovo calciomercato- e la possibilità sembra presentarsi sotto le spoglie dell‘Isola dei Famosi– sembra quasi escludere categoricamente un passaggio su altre sponde (bravo chi ci crede). Caterina non si vede ancora né come donna Sky né come volto Mediaset e ribadisce la sua fedeltà all’azienda che l’ha lanciata:
“Mi sento ancora legata alla Rai. (Su una chiamata per l’Isola, ndr). L’ho letto ma non è vero. Però ho chiesto un favore agli angeli, se si avvera , ve lo rivelo.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
bruna dice:
sono d'accordo con shameboy..5 anni di Festa Italiana con quei risultati adesso se li sogna "Mazza" e questa Domenica In era fatta per lei ci avrebbe messo un po' di "verve" e spontaneita'...e' assurdo trovarsi in mezzo a questi giochetti politici anzi direi vergognoso!!! io continuo a tifare per te Cate e spero di rivederti presto in TV te lo meriti a differenza di altre "raccomandate"....
shameboy dice:
Che bella che è.. E' proprio vero si conferma una cuccarini che ha floppato tutto l'anno e non si riconferma una conduttrice amatissima dal pubblico che i risultati li portava sempre a casa. E' stata una delle poche a battere Uomini e donne e Amici. Grande Caty, ti aspettiamo in tv spero non in Rai.
mara dice:
ma chi sei abbassa la cresta e studia che quando parli non si capisce niente, altezzosa earrogante come poche e abbi rispetto per la cuccarini più professionista di te che sei ancora una stagista.
ales79 dice:
mi è simpatica tutto sommato, la storia di "festa italiana" è stata un'ingiustizia per lei e uno sbaglio per la rai... ma domenica in proprio no, è presto!
zack71 dice:
OK che in Rai sono pazzi ma se avessero scelto la Balivo (bella e brava) al posto della Cuccarini sarebbero stati da ricoverare. La Balivo ha saltato troppe tappe, è già fortunata per le occasioni che le hanno dato, dovrebbe fare un bagno di umiltà.
luke dice:
A me non piace per niente, felice se non presenta nessun programma. Per le capacità che ha può fare giusto l'inviata de La Vita in Diretta andando a intervistare Moira Orfei sulla sua mega roulotte o Orietta Berti che presenta i nuovi pezzi della sua collezione di bambole.
ANTONIO1972 dice:
a me lei non sta particolarmente simpatica,comunque approfitti di questa pausa per studiare,migliorarsi. se ha capacità,l'occasione giusta arriverà. tanto mazza ne ha per poco,visto come è ridotta raiuno
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Ovunque sia andata in onda,è riuscita a sollevare l'auditel negli ultimi 2 anni no? una possibilità dovevano dargliela.
MisterGrr dice:
mio dio, tra lei e la cucca a domenica in...avrei scelto mara venier. A parte tutto...mazza come rosica la bali. E ci credo, anche io rosicherei se a 5 ore dalla presentazione mettessero un altro al mio posto. Anzi...
Phaeton dice:
Per Cate è un peccato che stia in panchina... Domenica in era proprio cucita su di lei...peccato che in rai si abbia poco rispetto per il telespettatore, che assurde logiche di mercato abbiano segato lei e la perego!