Ora in tendenza
CANALE5, GENNAIO-FEBBRAIO 2013: ZELIG AL LUNEDI, IL CLAN DEI CAMORRISTI AL VENERDI. CENTOVETRINE ANCORA IN PRIME TIME
di Thomas Tonini
26/11/2012 - 17:24

Se Babbo Natale non porterà grandi novità in casa Rai (leggi qui e qui) cosa accadrà sulle reti generaliste del Biscione? Le novità non mancheranno stando ai palinsesti svelati da Publitalia, a partire dalla rete ammiraglia, ovvero Canale5. Nuova serata e nuovi conduttori per Zelig: lo show di cabaret verrà condotto da Teresa Mannino e il Mago Forest e collocato al lunedì sera, serata già sperimentata nel 2008 contro le fiction di Rai1 e l’Isola dei famosi, con l’intento di arginare il calo d’ascolti dell’ultima stagione (media sotto il 20% di share).
Chi non ha sofferto il calo d’ascolti è il talent show Italia’s got talent che tornerà al sabato sera, forte del 28.4% registrato nel 2012. Confermato il cast di conduttori (Simone Annichiarico e Belen Rodriguez) e della giuria (Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi) che, dopo Ballando, dovrà affrontare un nuovo competitor, I migliori anni di Carlo Conti.
Vedranno finalmente la luce nel nuovo anno i nuovi programmi di Alessia Marcuzzi e Teo Mammuciari, già previsti in autunno e più volte rimandati. Le due puntate sperimentali di Extreme Makeover Home Edition Italia verranno collocate con ogni probabiità al martedì sera mentre per La grande magia – The illusionist, registrato ormai mesi fa e già andato in onda per errore a tarda notte su Mediaset Extra con la premiere, si è scelto il giovedì sera.
Per quanto riguarda la fiction, a sorpresa, la soap Centovetrine torna in prime time alla domenica. Il clan dei camorristi con Stefano Accorsi andrà in onda al venerdì mentre la seconda stagione di Come un delfino con Raoul Bova al martedì (dopo EMHE Italia).
Sempre con Raoul Bova è prevista la messa in onda (lunedì 14 e martedì 15 gennaio) della miniserie Ultimo 4. Il mercoledì sera sarà dedicato ai film.
Da segnalare, infine, il cambio che interesserà la fascia preserale: Avanti un altro!, che sta ottenendo ottimi risultati, concluderà il suo ciclo domenica 27 gennaio. Dal 28 sarà la volta di The money drop con Gerry Scotti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
53 commenti su "CANALE5, GENNAIO-FEBBRAIO 2013: ZELIG AL LUNEDI, IL CLAN DEI CAMORRISTI AL VENERDI. CENTOVETRINE ANCORA IN PRIME TIME"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Pio e Amedeo tornano con Emigratis: «Abbiamo provato la marijuana con Mike Tyson. Il politicamente corretto è un’invenzione di pochi». Scheri: «Siamo più giovani delle piattaforme»
Tu Si Que Vales riparte da Luigi Strangis e Marcell Jacobs
Ballando con le Stelle 2022: i nuovi maestri
Michele dice:
Ma se Paolo Bonolis non vuole continuare con Avanti un altro! fino a giugno perchè quelli di Canale 5 non fanno come con Striscia la notizia e cioè far continuare il programma con un altro conduttore? Io credo che Gerry Scotti starebbe benissimo dentro la trasmissione basterebbe sostituire Laurenti con qualcuno adatto a fare i duetti con Scotti e sarebbe fatta. The Money Drop è noioso, non si segue per più di cinque minuti, è troppo ripetitivo come gioco e credo che gli ascolti crollerebbero in favore de L'Eredità come successe l'anno scorso.
veu dice:
Le Tre Rose di Eva 2 andrà in onda da settembre 2013, la fiction sarà girata a partire da febbraio 2013 e la messa in onda è prevista per settembre-ottobre 2013. Il Tredicesimo Apostolo - La Rivelazione è in corso di riprese dalla scorsa estate quindi è probabile che arrivi o marzo-aprile 2013 oppure cosa più che possibile in autunno 2013 assieme alle Tre Rose di Eva 2. Sulle altre fiction non si sa Pupetta la ragazza con la pistola è possibile verso aprile-maggio, è già stata presentata non ha senso portarla fino all'autunno. Invece pensiamo che le altre fiction della Ares Film siano in autunno 2013. Benissimo il ritorno di Centovetrine in prima serata. Però perchè Mediaset non rilancia il genere fantasy come sta facendo la Rai con le fiabe della Lux Vide? Mediaset non si ricorda il successo che ebbero negli anni '90 la saga di Fantaghirò, Desideria e l'anello del Drago, Sorellina e il Principe del Sogno, La Principessa e il Povero e Il Quarto Re? Non ricorda che le esportò in quasi tutto il mondo? Sarebbe davvero ora che anche Mediaset rilanciasse le fiction fantasy-fiabesche che tutti vogliono vedere e che fanno sempre successo, vedesi Pinocchio, Cenerentola e Le Mille e una notte - Aladino e Sherazade della Rai...
Valerio dice:
Mi pare un palinsesto con alti e bassi, alla pari di quello autunnale. Da notare la presenza di Accorsi in una fiction, Mediaset poi non era affatto scontato che tornasse a recitare per la tv. Avrà successo d'ascolto anche l'usato sicuro di Italia's got talent e il serale di Amici, quest'ultimo sempre che non si scontri con grossi competitori. Per il resto vedo molta debolezza: ritorna la prima serata flop di Centovetrine, i format che non penso attireranno grande curiosità come Mammuccari e Marcuzzi, il preserale che non vola di The Money Drop (farà peggio di Bonolis).
osservatore dice:
-tredicesimo apostolo -le tre rose di eva -benvenuti a tavola --- io credo che nessuna di questa fiction andrà in onda in primavera. nessuna seconda 'serie' è andata in onda su canale5 a distanza così breve dalla prima.
lory90 dice:
grazie Fabio...ma secondo me non si farà perche Giancarlo Leone non l'ha annunciato tra i programmi che vedremo in primavera...
fabio dice:
Lory90 ti rispondo..dipende da come si sentira' Vasco..
Giorgia dice:
In in'intervista uno degli auturi dello spettacolo teatrale della hunziker parla di una possibile versione televisiva….ecco cosa dice: Si parla anche della realizzazione televisiva dello spettacolo teatrale di Michelle Hunziker… Sono legato a quello spettacolo, avendo scritto il testo per le parti backstage. Anche in questo caso, se fosse deciso di trasformarlo in prodotto televisivo, sarebbe una scelta vincente. Michelle Hunziker ha la caratura dei grandi personaggi, alla Delia Scala, per fare un esempio. Lei sarebbe all’altezza di un vero Varietà
lory90 dice:
ma lo show di Vasco Rossi previsto per marzo su rai 1 non andrà più in onda?
fabio dice:
Del palinsesto si salvano igt, le fiction, in particolare le bova's fiction ben fatte! Sul resto centovetrine (lasciamo perdere), extreme e the illusionist non sono granché. Teo rischia di perdere contro le repliche di Don Matteo che raggiungono i 6 milioni. Zelig al lunedì rischia contro la fiction raiuno visto che anche la domenica verrà gia' vista. Bonolis finisce a gennaio, lo ha sempre detto e lui su certe cose e' irremovibile (Marco mi dispiace se vuoi vengono a raccontarti le barzellette io ok? Scherzo). la fiction Avati su raiuno verrà trasmessa dopo Sanremo o a marzo con le altre bombardate di un medico in famiglia, commissario Montalbano, fiorello-Modugno, k2 solo per citarne alcune e li....saranno c..zzi.
Sanfrank dice:
Errare è umano, perseverare è diabolico. Ma é mai possibile che ormai i "dilettanti allo sbaraglio" facciano il palinsesto dell'ammiraglia Mediaset? Ed io che pensavo che erano solo alla Corrida. Mah! - Centovetrine alla domenica (!??!) - Avanti un altro lo tolgono quando comincia a carburare (!??!) - Non c'é traccia dei film in prima tv (che avrebbero dovuto trasmettere solo il lunedi) - Le fiction sono un po' pochine ..... Fabbè che solo chi non lavora non sbaglia, ma parafrasando questo detto a Mediaset sono diventati "cavalieri del lavoro". Tra l'altro mandare Centovetrine in prima serata, penalizza anche le puntate del day-time, visto che tanti spettatori fedeli non lo seguono e perdono il filo della storia. La domenica basterebbe realizzare un programma anche di un'ora, tipo Candid Camera, oppure qualche speciale di programmi forti del daytime come Uomini e Donne in stile The Bachelor (che a me non piace, ma sarebbe sciocco dire che non avrebbe successo), oppure anche lo stesso Forum che, essendo in affanno, visti gli ascolti deludenti di Mattino 5 che si riperquotono anche sul programma successivo, oppure fino alla proposizione dello stesso Avanti un altro, che magari potrebbero lasciare in onda in questa collocazione con delle puntate speciali, subito dopo la sostituzione con The Money Drop. NON SOLO STANNO FACENDO UNA PROGRAMMAZIONE MISERABILE, STANNO CREANDO DISAFFEZIONE NEI CONFRONTI DELLA RETE!!! Scheri, sostituisci quell'incompetente!