22
novembre

THE ILLUSIONIST – LA GRANDE MAGIA: MEDIASET EXTRA TRASMETTE PER SBAGLIO LA PREMIERE INEDITA DEL NUOVO SHOW DI PUNTA DI CANALE 5

La Grande Magia - The Illusionist

La Grande Magia - The Illusionist

Errare è umano, e visto che il sistema non è del tutto automatizzato (e non lo potrà mai diventare), è inevitabile che le persone preposte ogni tanto inciampino in qualche piccolo errore sulla messa in onda dei programmi in palinsesto. In passato è successo spesso dalle parti della terza rete pubblica, che sbagliava puntualmente l’ordine di messa in onda delle puntate di Julia – La strada della felicità, mentre in tempi recenti ricordiamo i casi più clamorosi, ma tutto sommato perdonabili, di Reazione a Catena nel preserale di Rai1, di Veline nell’access di Canale 5 e di Centovetrine su La5.

Nessuna gaffe però potrà mai definirsi più grave di quella che hanno compiuto lo scorso lunedì, 19 novembre, a Cologno Monzese. Nella notte tra lunedì e martedì Mediaset Extra ha infatti trasmesso erroneamente la première di The Illusionist – La grande magia con Teo Mammucari, nuovo talent show di punta del Biscione dedicato alla magia, previsto inizialmente per quest’autunno su Canale 5 e poi rimandato a data da definirsi.

Una svista, chiamiamola così, che non solo era stata ufficialmente segnalata nella guida tv di Mediaset Extra, ma di cui nessuno dalle parti di viale Europa – anche dopo la messa in onda – si era reso conto, tant’è che il palinsesto del canale prevedeva anche per il giorno successivo la messa in onda della seconda puntata.

Il programma, che vede alla regia Roberto Cenci, è stato registrato negli studi del Parco dei divertimenti di Roma Valmontone MagicLand e dovrebbe arrivare sul piccolo schermo presumibilmente dopo le strenne natalizie, salvo sorprese last minute nella programmazione di dicembre.



Articoli che potrebbero interessarti


The Illusionist, la finale (14)
LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: VINCE SAS PETROSYAN JR. LO SHOW MERITA UNA SECONDA EDIZIONE?


grandemagia_ahfdkajfk
LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?


Teo Mammucari
LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: STASERA IL DEBUTTO DEL TALENT DI MAMMUCARI


Teo Mammucari
LA GRANDE MAGIA – THE ILLUSIONIST: CONDUCE TEO MAMMUCARI

16 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:21

si vede che sono attenti a certe cose. i palinsesti non li controlla nessuno. peccato che qualcuno l’abbia segnalato altrimenti stavo per registrare la seconda puntata su mediaset extra..



2. fabio ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:24

Allora per chi ha visto la puntata: ci dica e’ così questo capolavoro da palinsesto in garanzia?



3. Ale ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:51

Per la serie manderemo in onda un programma gia’ vecchio in quanto registrato 1 anno fa e senza poter fare eventuali correttivi se la formula nn piacerà e brava Mediaset



4. Peppe93 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:11

Questi sono i veri misteri della tv



5. teoz ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:17

se vabbè non l’avrà visto NESSUNO! XD ah ah ah



6. Mister Zapping ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:23

Ciao Davide, sai che potrebbe non esserte una svista?
Spesso si tratta di uno “sgamo” fiscale (per così dire) meno raro di quanto possa sembrare e che effettuano i network per questioni di bilancio: se lo show è andato già in onda – anche se di nascosto nel cuore della notte seza comunicarlo – di fatto può essere fatturato in quel mese o in quell’anno senza andara a intaccare il bilancio successivo. Verrà poi proposto in pompa magna in prima serata e per gli spettatori sembrerà in prima tv.
Oggi però che al pubblico non sfugge più nulla ecco svelato il trucco!



7. osservatore ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:37

bravo mister zapping
la tua interpretazione mi pare interessante e da approfondire.
siccome era in palinsesto , la scusa della svista regge poco francamente



8. osservatore ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:45

quello che desta sospetto è l’orario. l’hanno piazzato giusto nel cuore della notte alle 3 su mediaset extra. quando nessuno poteva vederlo..però ora l’impressione è che volessero proprio mandarlo in onda per ragioni loro



9. lu85 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 14:55

sicuri che sia per errore? un errore non lo segnali sulla guidatv..bah, sono tanti i misteri dell’universo!



10. Silvia ha scritto:

22 novembre 2012 alle 15:13

E’ stato giudicato positivamente dai pochi fortunati o sonnambuli che l’hanno visto



11. lu85 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 17:12

Da quello che ho letto, deve essere carino. Montaggio stile IGT, 5 giudici che hanno 2 pulsanti (con quello blu si passa, con quello rosso no), Mammuccari al posto giusto ma non troppo “ingombrante”.



12. cool70 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 17:35

Lo sapevate che per proteggere un format dalle “copie” in Italia basta che vada in onda ovunque a qualunque orario…teoricamente poi sarebbe più difficile copiarlo…chissà!!!!!????



13. Schattol89 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 21:41

non si possono ascoltare… sembra che stiano….



14. Schattol89 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 21:44

brava Simona



15. Roberto ha scritto:

23 novembre 2012 alle 02:17

Ragazzi io l’ho visto ed è veramente bello!!! non sapevo fosse la prima, anzi, pensavo addirittura si trattasse di qualche replica.!!! Il montaggio ben fatto, stile IGT!!! Mammuccari azzeccatissimo!!!



16. Valerio ha scritto:

23 novembre 2012 alle 02:37

In questo momento penso al capo degli Indiani d’America a cui si riferivano Lillo e Greg… Com’è che si chiamava?
Ma vi appassiona tanto Teo Mammucari? Per me qualsiasi cosa faccia è resa sgradevole dalla sua personalità egocentrica. Opinione personale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.