
5
settembre
REAZIONE A CATENA IN ONDA IN REPLICA (PER ERRORE). CAMPO LIBERO A POMERIGGIO CINQUE (CON LA MUSSOLINI FURIOSA)?

Pino Insegno
Se vi siete appena sintonizzati su Rai1 e avvertite un senso di déjà vu, niente paura. Incredibilmente, infatti, la puntata in onda stasera di Reazione a Catena è stata già trasmessa il 2 settembre. Ebbene sì, come una sgarrupata tv locale, Rai1, ammiraglia del servizio pubblico e televisione più seguita in Italia, sbaglia la messa in onda di un programma di punta.
Un errore le cui ripercussioni si acuiscono dal momento che proprio oggi Canale 5 è tornata a fare concorrenza al preserale Rai abolendo le repliche de La Ruota della Fortuna per lasciare spazio a una versione allungata di Pomeriggio Cinque. Nel caso specifico, poi, si è trattato di una puntata particolarmente incandescente. E’ da poco terminata, infatti, una discussione accessa che ha visto protagonista, manco a dirlo, l’onorevole Alessandra Mussolini.
Nello studio di Barbara d’Urso si parlava di Renato Vallanzasca e l’estroversa politica ha litigato prima con la moglie del pluriomicida, intervenuta al telefono, e poi con Paolo Liguori. Una discussione talmente accesa che la Mussolini ha abbandonato lo studio dal quale era in collegamento: il giornalista aveva osato paragonare la sua parentela con il Duce a quella della signora Vallanzasca con suo marito.
Tanta escandescenza contrapposta alla clamorosa gaffes di Mamma Rai consentirà alla trasmissione targata Videonews di fare il “colpo gobbo”?


Articoli che potrebbero interessarti
49 Commenti dei lettori »

Ah beh non penso proprio che cambi qualcosa. Andrà a finire che la D’Urso resterà ancorata all’11 e RaC farà i suoi 22-23!
Ma comunque che succede? Cioè prima Veline, ieri 90210 e mò pure RaC! Boh..


Assurdo!!! La volta scorsa è successo con il telefilm di Rai2 oggi con Reazione a Catena!!!! E’ semplicemente assurdo!!!


E poi un’altra cosa: vorrei sapere chi è che compra tutta quella pubblicità a Pom5. Cioè fanno 10 minuti di programma e 8 di pubblicità!! Ora è tornata in onda per 3 minuti (3!!!) per poi fare di nuovo pubblicità e anticipazioni! Il senso??


4. Gonzales ha scritto:
Se farà ancora i soliti 3 milioni, vuol dire che su Rai 1 sono sintonizzati solo i vecchi, che non si accorgono della “PICCOLO” errore !!!!!!!!!!!


5. Marco ha scritto:
Eh si infatti me ne ero accorto già a inizio puntata, quando appunto ricordavo una parola del primo gioco… poi andando avanti non c’erano piu’ dubbi… si tratta di una replica… bah non capisco come si possano fare sti errori. Non c’è alcun gusto a vedere un quiz in replica, specie se mandata in onda qualche giorno fa. Possibile che non se ne siano accorti?


6. Davide Maggio ha scritto:
Gonzales: e’ ormai una storia che regge poco questa. Altrimenti Rai Premium e Rai Movie non avrebbero fatto quei risultati quest’estate Gonzales.


7. AndreaR ha scritto:
Forse vogliono far partire l’Eredità lunedì? Mah, non ha proprio senso, hanno anche appena fatto il promo dell’eredità domenica.


8. Lorenzo Elia ha scritto:
Secondo me chi trasmette i programmi sta ancora con le testa in ferie.
Ma dico io, un po’ di attenzione.
Anzi chiedo che venga istituito un numero in modo che appena succeda qualcosa del genere si venga avvisati per tempo e si proceda a riparare il danno.
Io da cittadino che paga il canone (che è una ladrata) pretendo un ottimo servizio dalla tv di stato e puntualmente non me lo da.
Mille volte meglio Mediaset La7 e altro che almeno gli introiti vengono dalla pubblicità e quindi a noi nn ci costa niente….


Figuriamoci se gli over65 se ne accorgono…ahah


Chissà domani..sinceramente penso che i risultati saranno quelli.


11. nokiatony ha scritto:
davidemaggio sai se la puntata verrà recuperata?


12. Davide Maggio ha scritto:
non so


13. Mattia Buonocore ha scritto:
Segnalo che lunedi la replica di 90210 (pubblico giovane) ha fatto il 3.9% in linea con la media della serie.


me ne sono accorto anche io e infatti ho cambiato canale, è incredibile come un azienda come la rai faccia errori simili, e adesso non avranno neanche il modo di recuperare la puntata di oggi a meno che domani non ne trasmettono 2 di fila


master e company, a parte che l’essere “anziano” non è una malattia contagiosa, che ne sai tu della lucidità o meno di un ultra65enne?
vi auguro di arrivarci sani e lucidi, anche se tempo che nemmeno allora per la stupidità ci sarà una cura disponibile…


16. nokiatony ha scritto:
ho postato la notizia sulla pagina facebook! speriamo in una risposta degli autori!


17. Mattia Buonocore ha scritto:
Insegno si era appena lamentato di una Rai che non lo gratificava per gli ascolti di Reazione a Catena…


18. Giovanni ha scritto:
pomeriggio5 credo si manterrà sull 8 % come la ruota della sfortuna


19. francesco ha scritto:
Comunque su canale 5 hanno fatto un sacco di pubblicità! hanno persino spostato le anticipazione del tg di 5 minuti buoni buoni… non critico il programma, ma la rete che non ha saputo organizzare la pubblicità.
spero che domani e venerdì la situazione si sistemi :) cmq l’ultima parte di pomeriggio 5 devo dire che è molto carina. mi piace.


20. alberto dinucci ha scritto:
io appena me ne sono accorto sono passato sul tg3. ridicoli


21. luke ha scritto:
Pomeriggio5 da oggi è tornato la solita caciara!
La Mussolini…va be…a me fa ridere per non piangere!


morgatta, non facciamo i santarellini…
è la verità..e non si tratta di essere dementi o cosa..


23. capello daniela ha scritto:
vergogna,devono ricordarsi che paghiamo loro un canone…dovrebbero avere il coraggio ,almeno,di scusarsi!!Non se ne può più di repliche!!!


Figurati se i vecchietti se ne accorgono hahaha


25. aleimpe ha scritto:
Forse una mossa per far partire l’ Eredità lunedì ?


26. Davide ha scritto:
Ragazzi! Non generalizziamo. Molti vecchietti hanno ancora la mente lucida. Abito con dei vecchietti e loro se ne sono ampiamente accorti dell’errore!


27. Davide ha scritto:
Il gioco è comunque molto gradevole anche se in replica.


28. Elisa ha scritto:
Quindi i 65enni sarebbero vecchietti?! Ah però, voglio proprio vedere se la penserete ancora così quando arriverete a quell’età… Detto questo quello che è successo stasera è una vergogna, e gravissimo visto che parliamo di tv di stato per cui paghiamo un canone che DOVREBBE garantire un ottimo servizio…


29. Anna Maria ha scritto:
Da quello che leggo siamo al solito trash D’Urso. Le solite faccette, il solito Liguori, la solita Mussolini e la solita volgarita’. Ma la Santanche’??????? Ancora non si vede? Che schifo, per fortuna esiste real time


30. matteo quaglia ha scritto:
miiiiiiiiiiii addirittura gravissimo , o ma ripigliatevi era solo un quiz cosi come per raidue 90210 e’ solo un telefilm e veline un programma d’acess di canale 5 se ti tirate fuori il canone per e vi incazzate per ste cose dovreste rilassarvi un pochino , e’ stato un errore al massimo l’eredita’ partira’ non domenica ma lunedi e basta….


31. Davide Maggio ha scritto:
matteo: no Matteo, l’errore e’ molto grave in considerazione del fatto che dopo mesi avrebbe avuto per la prima volta concorrenza.


32. matteo quaglia ha scritto:
stessa cosa per il commento 8 , cacchiarola e’ solo un programma televisivo non una finale dei mondiali , che poi dovrebbero istituire un numero di telefono in cui avvisano per tempo e su come riparare il danno?? ma staiamo scherzando??


33. matteo quaglia ha scritto:
ma si sapeva benissimo che reazione a catena avrebbe stravinto lo stesso perfino a mediaset lo sanno , volevano solo sbarazzarsi della ruota


CHE TRASH LA MUSSOLINI !!!!! CHE VOLGARITÁ : HA FATTO ANCHE UNA PERNACCHIA IN DIRETTA E SE NE ANDATA !!!”
TRASH !!!
TRASH !!!


35. daniele ha scritto:
Anche oggi ero in studio nel pubblico di “Pomeriggio 5″.Devo dire che la seconda parte è fatta bene.E sarebbe carina l’idea che durasse sempre fino alle 20.00,perchè nella seconda parte c’e’ sempre poco tempo


36. giudy ha scritto:
Io di nuovo in tutto questo solo ho notato le nuovissime ORRIBILI SOPRACCIGLIA TATUATE della MUSSOLINI. Tutto il resto, la caciara, il trash, le faccette e il cucuzzaro è roba a ci siamo assuefatti da tempo…


37. Elisa ha scritto:
Matteo, io mi rilasso e di sicuro stanotte dormo serena anche se hanno trasmesso una replica di un quiz, i problemi sono ben altri lo so bene… Posso però manifestare la mia insoddisfazione per un disservizio, dato che c’è di mezzo un canone? Fosse una tv commerciale poco mi importerebbe, ma visto che è un servizio che paghiamo certi errori non sono ammessi… Anche perchè a livello di palinsesto costringono a degli stravolgimenti di cui tu, probabilmente non lavorando nel settore, non immagini le conseguenze. Non escludo che per un errore in quello che tu chiami “solo un programma televisivo” possa saltare qualche testa…


PINO INSEGNO HAI RAGIONE !!!!
IN RAI “NON POSSONO (+) VEDERE ” SECONDO ME LEGGENDO :
- SIMONA VENTURA
- MONICA SETTA
- CATERINA BALIVO
- ALDA D’EUSANIO
- BAUDO
SI PENSA SOLO AI SOLITI …
- CONTI
- FRIZZI
- FAZIO
- CLERICI
- E ALTRI….


L’errore è grave ma è quantomeno surreale che accada nel giorno in cui la D’Urso si allunga.
Alla fine non cambierà molto lo share di RAZ anche se sarà leggermente più basso del solito ( immagino un 20/21% per la prima parte mentre la D’Urso farà sull’11%)


40. Francesca ha scritto:
La mussolini k dice che bisogna sciacquarsi la bocca prima di parlare di suo nonno e del suo cognome… è il colmo…!!!!


La Mussolini sta facendo la stessa brutta fine di Sgarbi…
Ormai viene chiamata solo per scatenare risse


42. Ale 96 ha scritto:
Mi auguro che pom5 faccia il 10-11 nelle parti dedicate alla cronaca che ha scassato le palle per poi risalire al 18-20 nell’ultima splendida parte che ho seguito con nostalgia delle precedenti edizioni e di Verissimo che grazie al cielo sta gper tornare


43. nokiatony ha scritto:
Pino ha appena scritto sulla pagina di reazione a catena su facebook.. A quanto pare finirà ugualmente sabato!


44. Gah! ha scritto:
D’urso flop floppa con tutti pure con le repliche!!!


45. gwen ha scritto:
A proposito del fatto che gli over 60 non si sarebbero accorti di stare vedendo una replica di Reazione a catena, mia mamma ultra80enne, se ne è accorta fin da subito. Anche se non è colpa sua, gradiremmo le scuse da parte di Pino Insegna: dovere verso il pubblico.


46. alberto dinucci ha scritto:
insegno su facebook si è risentito per l’ accaduto


47. RossoG ha scritto:
Insegno non si è risentito affatto, ha solo detto che la colpa è stata di un paio di tecnici mooolto sbadati.
La puntata non verrà recuperata perchè domenica parte l’Eredità e perchè, in ogni caso, gli sfidanti erano stati sconfitti dai campioni che hanno perso stasera (gli hobbit), quindi rimandare la puntata sarebbe ancora più ridicolo, senza contare che non c’è proprio il tempo materiale.
Carino soprattutto nei confronti di quelli che avevano partecipato a vuoto.


48. marco ha scritto:
ECCO LA PROVA CHE RAI 1 E VISTA SOLO DA VECCHI SOPRA I 60 ANNI , CHE NON SI SANO ACCORGERE DEL ERRORE PERCHE SI ADDORMENTANO SEMPRE DAVANTI ALLA TV


49. costanza ha scritto:
La Rai sbaglia SPESSISSIMo! Le puntate in 1^VISIONE DI 90210 (RAI 2, fascia pomeridiana) sono costantemente soggette a errori di messa in onda..

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. lu85 ha scritto:
5 settembre 2012 alle 19:46