Ora in tendenza

Bruno Vespa contro lo sforo di Amadeus: «Il suo programma doveva essere di eccezionale importanza…»

di Marco Leardi

18/12/2020 - 01:12

Bruno Vespa contro lo sforo di Amadeus: «Il suo programma doveva essere di eccezionale importanza…»

Bruno Vespa, Porta a Porta

Sonora bacchettata di contro per lo sforamento della serata finale di Sanremo Giovani. Il protrarsi del programma pre-festivaliero sino quasi all’1 della notte ha fatto perdere la pazienza al giornalista di Rai1, che si è visto costretto ad iniziare ben oltre all’orario abituale. E così, appena ha ricevuto la linea, Bruno ha sfoderato il pungiglione. 

Buonasera al pubblico di Porta a Porta, con il quale per una volta debbo scusarmi. Debbo scusarmi perché Porta a Porta, come sapete, spesso va in onda molto tardi, il pubblico un pochino se ne lamenta ma ci sono programmi più importanti del nostro che finiscono… Ce ne facciamo una ragione. Il programma che ci ha preceduto stasera doveva essere di importanza eccezionale perché ci ha spinto fino a quest’ora. Quindi io vi chiedo scusa se andiamo in onda in un’ora così tarda da essere perfino inconsueta per noi che andiamo in onda sempre tardi. Abbiate pazienza. E mi scuso anche con gli ospiti

ha affermato Vespa, con espressione contrariata. Dello sforamento si era reso perfettamente conto anche lo stesso Amadeus, che terminando la serata di Sanremo Giovani (nella quale erano stati annunciati i 26 Big del Festival 2021 e le Nuove Proposte) aveva ceduto la linea a Porta a Porta salutando il conduttore e scusandosi con lui.

Ma non è bastato. Vespa, infatti, non ha fatto passare l’episodio sotto silenzio, tradendo la sua proverbiale compostezza.

Lascia un commento

1 commenti su "Bruno Vespa contro lo sforo di Amadeus: «Il suo programma doveva essere di eccezionale importanza…»"

  1. Visto che Vespa non va mai in diretta, presumo che lo sfogo facesse parte della registrazione del programma, in quanto la sua messa in onda ieri era prevista alle 00.30, come da guida Rai, invece che al consueto orario delle 23.40.