18
dicembre

Sanremo 2021: le Nuove Proposte

Sanremo 2021, Nuove Proposte

Gli otto protagonisti della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 sono appena stati designati. Il loro biglietto per l’Ariston è stato strappato nella finalissima di , condotta da Amadeus in diretta su Rai1. Dei 10 giovani che si sfidavano per l’ambita occasione, ne sono stati selezionati 6 e ad essi si sono aggiunti 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo. Ecco chi sono.

Gaudiano – Polvere da sparo

Folcast – Scopriti

Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te

Davide Shorty – Regina

WrongOnYou – Lezioni di Volo

Avincola – Goal

Elena Faggi – Che ne so (Area Sanremo)

Dellai – Sono Luca (Area Sanremo)

I 6 giovani selezionati tra i 10 provenienti da AmaSanremo sono stati promossi dalla Giuria Televisiva (composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Piero Pelù) assieme al Televoto e alla Commissione Musicale capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. La medesima Commissione, come già spiegato, ha poi aggiunto due artisti proveniente da Area Sanremo.

Nella prima settimana di marzo, al Festival 2021, i protagonisti delle Nuove Proposte non saranno affronteranno più sfide dirette come in passato ma saranno al centro di 2 gironi da 4 nella prima e nella seconda serata. Il vincitore della categoria Nuove Proposte sarà invece scelto fra i 4 finalisti nella serata del venerdì.



Articoli che potrebbero interessarti


Gaudiano
Sanremo 2021: Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte


Gaudiano - Sanremo 2021
Sanremo 2021, Nuove Proposte: Folcast e Gaudiano passano il turno


sanremo giovani
Sanremo 2022: via le nuove proposte, 2 Giovani direttamente nei Big


Amadeus, conferenza stampa Sanremo 2021
Sanremo 2021, conferenza stampa conclusiva in diretta. Salini: «Spero che Ama e Fiore facciano il triplete»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.