Ora in tendenza

BERLUSCONI A STUDIO APERTO: “LA PAR CONDICIO E’ UNA TRUFFA”. STASERA MONTI OSPITE A OTTO E MEZZO

di Marco Leardi

04/01/2013 - 20:13

BERLUSCONI A STUDIO APERTO: “LA PAR CONDICIO E’ UNA TRUFFA”. STASERA MONTI OSPITE A OTTO E MEZZO

Silvio Berlusconi, Mario Monti

Altro giro, altra corsa. Silvio Berlusconi è tornato all’attacco in tv, e pochi minuti fa è apparso a Studio Aperto (e al Tg4) con un’intervista registrata nella quale ha parlato di politica ed elezioni. Il Cavaliere, in particolare, si è espresso con toni severi sulla norma della par condicio, che proprio in questi giorni è tornata al centro del dibattito.

La par condicio è una truffa che dà ai piccoli e anche piccolissimi partiti uno spazio sui media di gran lunga maggiore di quello che sarebbe logico” ha affermato il Cavaliere, paventando come conseguenze di tale situazione la frammentazione del voto e l’ingovernabilità. L’ex premier ha poi parlato della possibilità di cambiare questa norma: “quando abbiamo cercato di farlo, i primi a mettersi di traverso sono stati Fini e Casini (…) quando torneremo al governo agiremo di conseguenza” ha aggiunto a Studio Aperto.

Parole, le  sue, che si prestano a molteplici interpretazioni, visto che di recente il Cav è stato accusato di sovraesposizione mediatica a causa delle sue ripetute ospitate tv. La stessa sorte è toccata al premier uscente Mario Monti, che con i suoi interventi ravvicinati a Unomattina ha messo in fibrillazione la Rai. Proprio ieri, infatti, il Presidente della Vigilanza Sergio Zavoli è intervenuto severamente sull’argomento, a margine dell’approvazione del regolamento sulla par condicio nel servizio pubblico.

Intanto, però, la norma non è ancora scattata ed i politici sembrano approfittarne. Oggi, Silvio Berlusconi è tornato a parlare sugli schermi di Mediaset e martedì 8 gennaio sarà ospite di Otto e mezzo con Lilli Gruber. Appuntamento ad alto tasso di interesse: si prevedono scintille.

Neppure Mario Monti sta con le mani in mano. Oggi il Professore ha presentato la lista unica al Senato che porterà il suo nome, e stasera alle 20.30 sarà ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo. Domenica prossima avrebbe dovuto partecipare all’Arena di Massimo Giletti, ma l’appuntamento è saltato – pare – per motivi d’opportunità.

Lascia un commento

69 commenti su "BERLUSCONI A STUDIO APERTO: “LA PAR CONDICIO E’ UNA TRUFFA”. STASERA MONTI OSPITE A OTTO E MEZZO"

  1. osservatore dice:

    Leggendo alcuni commenti non ho più parole..

  2. osservatore dice:

    Per cortesia.. .votalo ma evita di fare la paternale. Un uomo che non può essere giustificato sotto il profilo politico e non solo.

  3. E chi è che avrebbe fatto perdere credibilità all'Italia Berlusconi o certi giornalisti? Son state rese pubbliche migliaia di intercettazioni telefoniche che non portavano da nessuna parte.A chi volete che interessasse che le ragazze delle famose cene si vestissero da Ronaldo o da infermiere?Sono state rese pubbliche solo per renderci ridicoli al resto del mondo E sul processo Ruby che vogliamo dire?Non c'e nessuna denuncia dalla presunta parte lesa e la stessa Ruby ammette che Berlusconi non l'ha mai toccata, eppure continuano a spendere milioni di euro per questo processo fondato sul nulla Dalla procura hanno pure ammesso che non c'è stato nessun reato nemmeno nell'aver affidato momentaneamente Ruby alla Minetti

  4. Voi giudicate a prescindere.Ma che vi ha fatto Berlusconi?Non iniziate con la storia che ci ha portati alla crisi economica perchè non è vero(almeno in parte).Le crisi economiche, se vi siete studiati la storia, ci son sempre state e subito dopo c'e stata la ripresa col boom economico. E comunque continuate a piangere perchè io voterò ancora per il centrodestra.Posso?A volte mi sembra di non stare in un paese democratico

  5. osservatore dice:

    C'è qualcosa di nuovo ed interessante da commentare? Direi di no.. Non possiamo andare dietro ad ogni cretinata elettorale che da qui al 24 febbraio quel signore di una certa età deciderà di partorire..

  6. Quando sento le sparate di questo qua mi viene da ridere, invece quando penso che c'è ancora gente che nel 2013 ci crede e lo vota, allora mi viene da piangere

  7. le stron... buffonate che ha detto questo tizio in questi gironi ormai non si contano più, e pensare che c'è gente che lo voterà

  8. Leardi, ma lei e' ossessionato da Berlusconi? Non c'e' un suo articolo dove non sia mensionato

  9. Incredibile, proprio non me lo sarei mai aspettato! Ma vai a fare in...

  10. Ha le Tv e vuole fare le regole. Molto democratico dare spazio in proporzione ai risultati elettorali (?), ai sondaggi (?), ai followers di Twitter (?). Così, ad esempio, un movimento appena nato non avrebbe neanche lo spazio di potersi fare conoscere in Tv. Siamo alla frutta.