Ora in tendenza

BELEN RODRIGUEZ E LA SEGNALAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI PER SCHERZI A PARTE

di Cristian Tracà

19/09/2011 - 14:58

BELEN RODRIGUEZ E LA SEGNALAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI PER SCHERZI A PARTE

Belen Rodriguez a Scherzi a Parte

Nel giro di pochi giorni se si continua con questo ritmo la credibilità di gran parte del sistema televisivo italiano potrebbe essere ridotta a brandelli. Prima le Papi Girls, poi Manuela Arcuri e la notte che l’avrebbe dovuta portare in pompa magna sul palco dell’Ariston e adesso anche Belen Rodriguez. Dalle intercettazioni che il Corriere ha pubblicato in questi giorni emergono particolari molto significativi su alcuni “circuiti sotterranei” gestiti da Silvio Berlusconi.

Lasciano infatti pochi dubbi i dialoghi telefonici tra il Premier e l’imprenditore pugliese Gianpaolo Tarantini, e poi tra lo stesso Presidente del Consiglio e la showgirl argentina, che svelano anche il tentativo di influenza di Flavio Briatore su alcuni equilibri Mediaset. Vi riproponiamo le trascrizioni per lasciare alle parole concrete il compito di raccontare le dinamiche: Silvio Berlusconi (a Gianpaolo Tarantini, ndr) in riferimento a Belen:

“L’ho conosciuta è stata da me una notte ma non abbiamo fatto l’amore perchè ho scoperto che lei era la donna del mio calciatore.”

E poi una conversazione telefonica tra il Cavaliere e l’argentina:

Belén: “Buonasera come stai?”

Berlusconi: “Come sto? (ride) Sto bene, ho fatto un anno fantastico… tu come vai? senti con il tuo ragazzo (Borriello, ndr) è finito tutto?”

Belen: “Al momento sì, non lo so, comunque sono molto tranquilla”

Berlusconi: “Meno male, senti adesso hai visto questa cosa su Mediaset (programma  Scherzi a parte) ti piace?”

Belen: “Come fa a non piacermi? Miglior programma in assoluto, sono molto stupita, sono molto molto felice”

Berlusconi: “Allora puoi immaginare chi è stato e che ha detto

Belen: “Immagino, lo immaginavo assolutamente, se avevo qualche dubbio adesso ho la conferma quindi alla grande

Berlusconi: (ride) “anche perché avevo tante pressioni da Briatore per mettere la sua… che sapeva, era già fissata… quindi ho dovuto fare una pressione che mi sembrava giusta che tu fossi la ragazza, la donna che in questo momento aveva avuto veramente più popolarità, penso che sia anche un’occasione abbastanza importante per segnalarti anche come persona capace”

Belen: “non ti deluderò anche perché farò un bel po’ di cose

Ma non finisce qui. Le telefonate rivelano ulteriori particolari di rilievo per capire come si intersecano simpatie, segnalazioni e lavori sotto l’egida del Premier tuttofare. Berlusconi condanna a tutto campo la relazione della Rodriguez con Fabrizio Corona etichettato come uno che non ha cervello e rivela altri meccanismi incrociati di non poco conto a seguito della paparazzata di Chi sul nuovo flirt di Belen:

“Si è squalificata, tant’è vero che volevano tirarle via la parte. Io ho parlato con Signorini, ma non c’era niente da fare perché se non l’avesse pubblicata lui, l’avrebbe pubblicata qualcun’altro”

L’ombra del Premier e delle sue segnalazioni non si ferma al Festival e a Scherzi a Parte. I meccanismi che tanto evocano i poteri cortigiani del tempo che fu coinvolgono anche altre ragazze e altri programmi. E’ il caso di Carolina Marconi più volte menzionata in telefonate che riguardano feste e sponsorizzazioni, o della prezzemolina Marysthell Polanco. Da questo panorama inquietante rischia di non salvarsi nessuno. I particolari che emergono vanno ben al di là della proverbiale anomalia del sistema Italia e della famigerata meritocrazia televisiva. Parlamentari, giornalisti, agenti, conduttori rischiano di essere falciati dallo squarcio nel velo delle secrete stanze dello showbiz. Si salvi chi può, forse è meglio per tutti che la verità venga a galla in maniera naturale anziché assistere allo stillicidio di deprimenti rivelazioni.

Lascia un commento

36 commenti su "BELEN RODRIGUEZ E LA SEGNALAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI PER SCHERZI A PARTE"

  1. Uno schifo!!! Non ho parole.

  2. Lorenzo : la Moreira ? :) Quando sento parlare di pulizia mi pongo immediatamente all' erta. Un attimo dopo mi chiedo come verranno scelti i " pulitori ". Si procederà ad un sorteggio ? Si crerà una giuria di selezionatori come a Miss Italia ?

  3. Questa ragazza non mi è mai piaciuta, non solo è priva di talento e la sua pessima conduzione a Colorado è stata la prova definitiva, ma è finita in ogni scandalo che si rispetti: Vallettopoli, la cocaina, il videoricatto porno da parte di un ex, le foto hard con Corona e adesso pure questa squallida vicenda, adesso ha perso ogni credibilità. Però mi rifiuto di credere che siano tutte così e che ci vada di mezzo un intero mondo dello spettacolo, ci sono tante brave e capaci come Cortellesi, Littizzetto, Cucciari, ma anche ragazze perbene che non sono le nuove Carrà però sono ragazze pulite come Palmas e Moreira. Spero che tutta la verità venga fuori e la tv approfitti per fare un po di pulizia!

  4. Alessandro : Penso che Presta, da persona capace qual è ( a me non è simpatico ma non si può dire certo che non sappia il fatto suo ), conosce benissimo l'ambientino che frequenta ed i sepolcri imbiancati di alcuni personaggi, non penso proprio che si metta a giudicare Belen.

  5. Il comportamento di Berlusconi è deplorevole e ci mancherebbe altro, quello che emerge della sua vita privata è allucinante, ma come credete che lavorino in tv altre persone? A chi devono piacere, sesso a parte, per ottenere dei programmi ? Chi le segnala? De Filippi, Ventura, Clerici, Cuccarini, Venier, Milly Carlucci... si impongono per quello che sono e sono state ( e persino loro senza un agente potente alle spalle fanno una certa fatica ) ma tutte le altre, anche senza sesso mercenario, a chi devono essere simpatiche per lavorare ?

  6. Presta, da uomo intelligente quale è, penso che adesso non dovrebbe avere dubbi su cosa fare.. non può andarci di mezzo un'intera agenzia di persone serie per una Belen qualunque u.u

  7. L' intercettazione è ambigua. Belen era la donna di un calciatore del Milan e non se n'è fatto nulla per volontà di chi ? Non credo per volontà di Berlusconi che in qualche modo doveva giustificare il due di picche della ragazza ( che gli piaceva tanto e che piace a tanti, sarebbe stato un bel trofeo di caccia ).

  8. Ma Belen cosa avrebbe fatto di così schifoso ? Ha ricevuto la telefonata del proprietario di Mediaset ( sul quale non erano ancora emerse tutte le " distrazioni " abituali ) e se n'è sentita gratificata. Era reduce dall' Isola dei famosi , aveva quasi vinto, ne era uscita benissimo, era richiesta da tutte le parti ( ruppe con Simona Ventura proprio in quell' occasione perchè rifiutò delle partecipazioni a Quelli che il calcio ). Se avesse detto no a Mediaset, non sarebbe rimasta sicuramente senza lavoro. E se fosse stata furba sarebbe stata lontana da Corona ma guarda caso lo frequenta ancora. L' Italia ormai è un popolo di indignati speciali, che scoprono ogni giorno l'acqua calda, ma lo fanno a corrente alternata. Belen è antipatica a molti e la si vuole tirare dentro per forza. Rispetto a tanta finte suorine ed ipocrite è una che ha il coraggio delle sue azioni, il fatto che stia con Corona, lo dimostra.

  9. ormai non mi stupisco più per ogni news che riguarda questo essere di uomo che purtroppo ci sta facendo deridere da tutto il mondo, su Belen non mi sorprendo affatto che sia stata raccomandata da lui!

  10. In un'Italia ridotta già da tempo a brandelli sotto tutti i punti di vista non fa specie più di tanto che personaggi di effimera notorietà abbiano raggiunto la medesima attraverso uno dei baratti più antichi del mondo. E' sempre successo e non credo che le ultime non strabilianti rivelazioni freneranno una consolidata consuetudine. Il problema è che si rischia di guardare il dito e non la luna. Allora forse appaiono più interessanti altri brani di questa immensa antologia intercettatoria. Ne ricordiamo uno: "Noi - dice il capo del Governo - siamo messi così, come uomini. Tu, io, poi Carlo Rossella, presidente di Medusa e Fabrizio Del Noce, direttore di Rai 1 e responsabile di tutta la fiction Rai. Sono persone che possono far lavorare chi vogliono. Quindi le ragazze hanno l'idea di essere di fronte a uomini che possono decidere del loro destino". Lasciando da parte chi è alle dipendenze del Cavaliere, va sottolineato che l'altro signore citato maneggia soldi pubblici ed è lì che si potrebbe avere il sospetto che qualcosa non sia stato speso tenendo conto di telegenia e professionalità. Ma forse è solo una mia impressione. @Marco89 L'inchiesta sullo scandalo della sanità pubblica pugliese non è stata ancora chiusa, e lì ce n'è anche per l'altro versante bipolaristico. E anche quell'affaire mi pare più scandaloso e dannoso dei commerci di Belèn e Manuela.