Ora in tendenza
BELEN RODRIGUEZ E LA SEGNALAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI PER SCHERZI A PARTE
di Cristian Tracà
19/09/2011 - 14:58

Nel giro di pochi giorni se si continua con questo ritmo la credibilità di gran parte del sistema televisivo italiano potrebbe essere ridotta a brandelli. Prima le Papi Girls, poi Manuela Arcuri e la notte che l’avrebbe dovuta portare in pompa magna sul palco dell’Ariston e adesso anche Belen Rodriguez. Dalle intercettazioni che il Corriere ha pubblicato in questi giorni emergono particolari molto significativi su alcuni “circuiti sotterranei” gestiti da Silvio Berlusconi.
Lasciano infatti pochi dubbi i dialoghi telefonici tra il Premier e l’imprenditore pugliese Gianpaolo Tarantini, e poi tra lo stesso Presidente del Consiglio e la showgirl argentina, che svelano anche il tentativo di influenza di Flavio Briatore su alcuni equilibri Mediaset. Vi riproponiamo le trascrizioni per lasciare alle parole concrete il compito di raccontare le dinamiche: Silvio Berlusconi (a Gianpaolo Tarantini, ndr) in riferimento a Belen:
“L’ho conosciuta è stata da me una notte ma non abbiamo fatto l’amore perchè ho scoperto che lei era la donna del mio calciatore.”
E poi una conversazione telefonica tra il Cavaliere e l’argentina:
Belén: “Buonasera come stai?”
Berlusconi: “Come sto? (ride) Sto bene, ho fatto un anno fantastico… tu come vai? senti con il tuo ragazzo (Borriello, ndr) è finito tutto?”
Belen: “Al momento sì, non lo so, comunque sono molto tranquilla”
Berlusconi: “Meno male, senti adesso hai visto questa cosa su Mediaset (programma Scherzi a parte) ti piace?”
Belen: “Come fa a non piacermi? Miglior programma in assoluto, sono molto stupita, sono molto molto felice”
Berlusconi: “Allora puoi immaginare chi è stato e che ha detto“
Belen: “Immagino, lo immaginavo assolutamente, se avevo qualche dubbio adesso ho la conferma quindi alla grande“
Berlusconi: (ride) “anche perché avevo tante pressioni da Briatore per mettere la sua… che sapeva, era già fissata… quindi ho dovuto fare una pressione che mi sembrava giusta che tu fossi la ragazza, la donna che in questo momento aveva avuto veramente più popolarità, penso che sia anche un’occasione abbastanza importante per segnalarti anche come persona capace”
Belen: “non ti deluderò anche perché farò un bel po’ di cose“
Ma non finisce qui. Le telefonate rivelano ulteriori particolari di rilievo per capire come si intersecano simpatie, segnalazioni e lavori sotto l’egida del Premier tuttofare. Berlusconi condanna a tutto campo la relazione della Rodriguez con Fabrizio Corona etichettato come uno che non ha cervello e rivela altri meccanismi incrociati di non poco conto a seguito della paparazzata di Chi sul nuovo flirt di Belen:
“Si è squalificata, tant’è vero che volevano tirarle via la parte. Io ho parlato con Signorini, ma non c’era niente da fare perché se non l’avesse pubblicata lui, l’avrebbe pubblicata qualcun’altro”
L’ombra del Premier e delle sue segnalazioni non si ferma al Festival e a Scherzi a Parte. I meccanismi che tanto evocano i poteri cortigiani del tempo che fu coinvolgono anche altre ragazze e altri programmi. E’ il caso di Carolina Marconi più volte menzionata in telefonate che riguardano feste e sponsorizzazioni, o della prezzemolina Marysthell Polanco. Da questo panorama inquietante rischia di non salvarsi nessuno. I particolari che emergono vanno ben al di là della proverbiale anomalia del sistema Italia e della famigerata meritocrazia televisiva. Parlamentari, giornalisti, agenti, conduttori rischiano di essere falciati dallo squarcio nel velo delle secrete stanze dello showbiz. Si salvi chi può, forse è meglio per tutti che la verità venga a galla in maniera naturale anziché assistere allo stillicidio di deprimenti rivelazioni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
warhol_84 dice:
Io avevo provato a dirlo....ma mi si dava del comunista fazioso. Vabbeh. Vomito.
philmaggie dice:
ke metta qst t***e nella sua tv mi sta anke bene,tanto i soldi c'è li mette lui,ma ke le piazza anke sulla tv di stato è vergognoso,kissà qnt conduttrici tremano in qst momento....
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
davvero è una tristezza questa situazione. nemmeno la TV è salva :( altro che toto conduttori.
Giovanni dice:
E io che pensavo che avesse fatto carriera per le sue grandi doti artistiche. Vabbè scherzo! Non c'era bisogno delle intercettazioni per sapere come certe incapaci fanno carriera in tv, ottengono programmi, parti in fiction, ruoli al cinema e tante copertine, non ho mai creduto alle carriere ultraveloci soprattutto se accompagnate da scandali a non finire, perchè per me dove c'è il fumo c'è pure l'arrosto. Comunque non sono tutte così, ci sono tante professioniste, ma la colpa è dei giornali e tv che preferiscono dare spazio a certa gente finendo per danneggiare l'immagine di tutto il mondo dello spettacolo.
shameboy dice:
Mi sà che al 2013 questo non ci arriva.. Ogni giorno si scoprono cose davvero squallide su questo uomo che dovrebbe rappresentare il nostro paese. Chissà Presta come la prenderà..
Marco89 dice:
Su Belen però non ho capito se ci sia stata...nel senso che ho letto che LUI avrebbe rinunciato ad una notte con lei perchè era la donna di un suo calciatore...certo che, nonostante continui a pensare che questo gioco delle intercettazioni sia sporco e non legale, il quadro di tutto fa veramente schifo...si ha a che fare con un malato di sesso...non so se abbiate letto i consigli che mister T dava alle ragazze...minigonna inguinale e dettagli più intimi...ho provato imbarazzo io che non sono pudico o moralista...è un quadro ripeto, penoso. Dall' altra parte vorrei però che uscissero fuori tutti i nomi dei politici che fanno questi giochetti...pare che al signor T si rivolgesse anche qualche altro politico di sfera opposta, ma lì non si batte... p.s: E' praticamente certo che abbiano reclutato anche la Tommasi? Io sono un super fan di simo però... edizione 2: YESPICA...pare che i contatti ci siano da tempo, ha fatto il Bagaglino e ha chiesto il passaporto per il cognato a LUI edizione 4: tommasi + Santaguida...il suo nome c' è proprio, l' ho letto credo su il messaggero... edizione 6: De Vivo + Belen... edizione 7: GALANTI... Tarantini stava all' ultimo dell' anno 2008 con arcuri belen e galanti, tutte le donne del Presidente... edizione 8: la famosa foglia di FICO... Ora...delle domande me le faccio...voi no?
gius dice:
direi che se Belen ha ceduto a questi compromessi almeno poi si è messa a lavorare dimostrando un certo talento, su altre direi che più che altro mi fan un misto tra tenerezza e pietà
Vincenzoo dice:
Vergogna, vergogna, vergogna!
mats dice:
Pena e schifo
MisterGrr dice:
Che schifo. Siamo governati da uno che fa il presidente del consiglio a tempo perso...la finisco qui che se no rischio il ban. Tenete conto che non hai votato a sx. Ma finchè c'è sta gente di emme, possono pure scordarsi il mio voto. Non che di là sia meglio, ANZI... Metterete anche la storia di Sara Tommasi?