Ora in tendenza

BAUDO CONTRO COSTANZO, CAUSA DOMENICA IN. CHE MERAVIGLIA!

di Davide Maggio

22/01/2010 - 16:28

BAUDO CONTRO COSTANZO, CAUSA DOMENICA IN. CHE MERAVIGLIA!

La meraviglia non è certamente dovuta al fatto che Baudo abbia  gentilmente declinato l’invito a calcare il palco dell’Ariston per non incontrare colui che, stando a rumors sempre più insistenti, dovrebbe prendere il suo posto a Domenica In. Ci mancherebbe. Ma è una meraviglia per il fatto che, finalmente, si torni a parlare di “duelli mediatici” tra big della televisione, mettendo da parte le scaramucce da pianerottolo che hanno tenuto banco negli anni immediatamente precedenti l’ascesa alla direzione di Mauro Mazza.

Non che su DM si sia contrari ai volti nuovi o alla sperimentazione di nuove leve. Ma un pizzico di meritocrazia in più e una indispensabile dose di rispetto nei confronti di chi ha contribuito a rendere grande l’italico tubo catodico appare certamente cosa buona e giusta. E sembra averlo capito il nuovo Direttore di Raiuno che, piano piano, sta riabilitando i big della tv italiana che per i motivi più disparati non avevano avuto le (forse) dovute gratificazioni mediatiche durante l’era Del Noce.

Accade così che Baudo se la prenda per l’ “ipotesi Costanzo” come suo successore a Domenica In. Accade che la Clerici torni a prendere il posto della Isoardi a La Prova del Cuoco; accade che si parli di un ritorno in video di Mara Venier e Raffalla Carrà; accade che… si riporti con ogni probabilità un po’ d’ordine. Come dire, l’innovazione nel solco della tradizione.

[Foto | GossipNews]

Lascia un commento

30 commenti su "BAUDO CONTRO COSTANZO, CAUSA DOMENICA IN. CHE MERAVIGLIA!"

  1. le scelte del nuovo direttore di Raiuno proprio non mi piacciono!........non concepisco il fatto di dover lasciare maggior spazio ai presentatori "vecchi"...( con tutto rispetto per la loro professionalità e per la loro carriera) e allontanare quei pochi conduttori giovani che popolano la prima rete statale!............ non dico di non far più lavorare i "grandi" della tv italiana...ma credo che dovrebbero cedere un po di spazio in più anche ai giovani conduttori, dando loro modo di farsi conoscere e di acquisire le competenze necessarie sul campo! per questo non condivisdo la scelta del ritorno della Clerici alla prova del cuoco,..non condivido il ritorno di Maurizio Costanzo a Domenica In...ecc.....se si continua così i giovani non avranno più opportunità!.......

  2. Francesco concordo con te!.......

  3. Che tristezza! Avevano ragione i consiglieri Rai a presagire che la Rai si sarebbe trasformata in un cimitero di elefanti. Proprio bravo, signor Mazza, complimenti (vorrei aggiungere "vivissimi" ma mi pare fuori luogo)!

  4. salutidavenezia dice:

    Ma a casa tutti quanti no? Per quanto ancora dovremo sorbirci gente come Baudo, Costanzo, Bonolis, Fiorello? I doppi sensi della Clerici (che però ammiro) vi piacciono così tanto? I "per diree" della Ventura (che pure ammiro) sono forse il massimo dell'intrattenimento? Allora forse mi sbaglio io, forse sono tutti grandi artisti. Ma c'è talmente tanta gente nuova e brava relegata ai siparietti di Striscia o a ignote trasmissioni notturne, perché non dare una chance? sarà che questa televisione autoreferenziale fatta di personaggi istituzionali mi ha stufato completamente. Mike ci ha lasciati, pace all'anima sua, ma non ne ho sentito la mancanza nemmeno per un istante, e lo stesso credo che succederebbe per tutte queste vecchie e nuove cariatidi, che fanno della non-cultura e della bassa considerazione del gusto e dell'intelligenza del pubblico il loro successo. Amen.

  5. evviva la clerici!la isoardi è falsa e paraculata, la prova del cuoco e tutta rai uno hanno perso di qualità facendo l'ennesima scelta di pseudo belle ragazze incompetenti a condurre!

  6. @Davide maggio ti chiedo scusa per una cosa che non c'entra con questo post ma voglio dirti che era meglio Pasqualino maione la persona che ti avevo consigliato. Spero che per una dei prossimo live sia possibile averlo. Caro Davide maggio per conoscere il mondo di amici bene una tua intervista a pasqualino maione ci vorrebbe. Cresimi. Aspetto una tua risposta e chiedo di nuovo scusa ancora agli utenti.

    1. @ Dopotutto: abbiamo tante di quelle domeniche che possiamo invitarli tutti.

  7. Auguriamoci che oltre ai grandi della Tv (che spero vivamente abbiano il loro giusto spazio nel palinsesto), vengano anche arruolati validi AUTORI!!!!! Se come dice giustamente Giulia, le nuove leve devono essere gli ex gieffini, ex tronisti o ex amiche fighette dei vari direttori di rete, meglio sostenere l'era giurassica! Perchè non far lavorare i grandi come Costanzo o Limiti anche dietro le quinte come autori? Proprio loro firmarono più di 30 anni fa programmi di successo!!! Ben venga la Clerici alla Prova del cuoco, ma forse il suo compagno invece di percepire i soldi come autore, dovrebbe rimanere a casa a curare la bambina! Che sia benvenuta la meritocrazia!!!

  8. @ Dopotutto: non so se abbia ancora firmato o meno. Domenica per il live di Amici avremo Fabiana Pristera' (pubblico parlante di Amici) e Agata Reale.

  9. A me la clerici non piace proprio. Spero che non torni alla prova del cuoco. Davide maggio ma Costanzo ha firmato un contratto in esclusiva per la Rai per 5 anni? Ti risulta? P.S. caro Davide maggio aspetto la tua risposta all'ospite che ti ho indicato per il live di domenica di amici.