Ora in tendenza

BAUDO CONTRO COSTANZO, CAUSA DOMENICA IN. CHE MERAVIGLIA!

di Davide Maggio

22/01/2010 - 16:28

BAUDO CONTRO COSTANZO, CAUSA DOMENICA IN. CHE MERAVIGLIA!

La meraviglia non è certamente dovuta al fatto che Baudo abbia  gentilmente declinato l’invito a calcare il palco dell’Ariston per non incontrare colui che, stando a rumors sempre più insistenti, dovrebbe prendere il suo posto a Domenica In. Ci mancherebbe. Ma è una meraviglia per il fatto che, finalmente, si torni a parlare di “duelli mediatici” tra big della televisione, mettendo da parte le scaramucce da pianerottolo che hanno tenuto banco negli anni immediatamente precedenti l’ascesa alla direzione di Mauro Mazza.

Non che su DM si sia contrari ai volti nuovi o alla sperimentazione di nuove leve. Ma un pizzico di meritocrazia in più e una indispensabile dose di rispetto nei confronti di chi ha contribuito a rendere grande l’italico tubo catodico appare certamente cosa buona e giusta. E sembra averlo capito il nuovo Direttore di Raiuno che, piano piano, sta riabilitando i big della tv italiana che per i motivi più disparati non avevano avuto le (forse) dovute gratificazioni mediatiche durante l’era Del Noce.

Accade così che Baudo se la prenda per l’ “ipotesi Costanzo” come suo successore a Domenica In. Accade che la Clerici torni a prendere il posto della Isoardi a La Prova del Cuoco; accade che si parli di un ritorno in video di Mara Venier e Raffalla Carrà; accade che… si riporti con ogni probabilità un po’ d’ordine. Come dire, l’innovazione nel solco della tradizione.

[Foto | GossipNews]

Lascia un commento

30 commenti su "BAUDO CONTRO COSTANZO, CAUSA DOMENICA IN. CHE MERAVIGLIA!"

  1. Spero riporti la Barale nel cast del programma ed anche Lippi!

  2. ma dai adesso iniziano anche le invidie!

    1. @ Zoro!: ma si, finalmente una sana competizione tra grandi.

  3. Auspico un ritorno di Costanzo alla domenica pomeriggio dopo quella della seconda serata con il Costanzo show è la sua collocazione migliore.

  4. Pippo avrà le sue prime serate infatti (potrebbero riproporre passodoppio che aveva avuto buon successo di pubblico dove protagonisti due vip si raccontano). Raiuno o meglio il nuovo direttore porterà Carrà in prima serata e Antonella ai fornelli. Domenica in da ottobre proporrei con Giletti, Venier e Costanzo. L' Arena è un punto di ascolto forte,toglierla sarebbe un errore. Costanzo la domenica sembra comunque vedere una trasposizione della sua buona domenica di canale 5 su raiuno. Poii se farà anche la fascia quotidiana non va bene,il troppo...rendere l'ascolto basso!

  5. Le definisco altrettanto trash,compreso quella di quest'anno.Salvo solo le edizioni cuccarini columbro scotti carlucci

  6. Finchè le nuove leve arrivano dai concorsi di miss Italia, dal GF o chissà da " dove "... è meglio tenersi strette quelle vecchie e gloriose. Forse i sostituti dei vari Baudo, Costanzo, Bongiorno, Carrà... ci sono ma bisogna evitare di cercarli nell'album Panini di alcuni agenti di spettacolo.

  7. @alex: se definisci trash le edizioni di Maurizio Costanzo sono curiossima di sentire come defineresti quelle della Perego! Ti prego non lasciarmi con questa curiosità :)

  8. Secondo me Costanzo ha già dato con dieci edizioni trash di buona domenica,ma questi perchè non si godono la vita e danno spazio ai giovani?

  9. Si spera che trovino spazio entrambi. Costanzo potrebbe portare un pò di novità a Domenica In che ultimamente ristagna un pò , Baudo però dovrebbe avere carta bianca per fare altro. Finchè le lotte sono fra titani, c'è sempre speranza. La sana competizione ci permette di crescere in meglio.

  10. non mi piace affatto questa lotta tra titani. A me piacciono entrambi sono due colonne portanti della televisione e ottimi professionisti e potrebbero evitare queste ripicche da bambini. Spero che resteranno solo rumos! Per il resto, quoto tutto...alla fine la meritocrazia paga sempre, per lo meno alla lunga!

    1. @ lauretta: infatti la cosa interessante e' che Mazza ha garantito a Baudo delle prime serate. Personalmente preferisco Costanzo a Domenica in. Costanzo, tra l'altro, non e' entrato in polemica. Sono uscite svariate agenzie.