Ora in tendenza
BARBARA GILBO, LA PRIMA REDUCE DA “NON E’ LA RAI” AL FESTIVAL DI SANREMO
di Tommaso Martinelli
20/02/2009 - 19:15

Si fa un gran parlare di ex concorrenti di “Amici di Maria De Filippi” e “X Factor” alle prese con l’ambitissimo palco dell’Ariston, ma in pochi sembrano aver constatato la presenza nella “città dei fiori” di un’altra partecipante, alla gara, di origini televisive doc: Barbara Gilbo.
La biondissima cantante campana, prima di cimentarsi con il mondo delle sette note, ha debuttato appena maggiorenne in tv con l’ultima edizione di uno dei programmi cult della storia del piccolo schermo made in Italy, “Non è la Rai“. Paradossalmente, però, nel gineceo diretto da Gianni Boncompagni non la facevano neppure cantare, privilegiando altre avvenenti fanciulle, quasi tutte da doppiare, ai fini di deliziare il pubblico a casa con memorabili playback. Ma la prima esperienza televisiva, per la Gildo, è stata tutto tranne che un episodio isolato: presto, infatti, è stata assoldata anche per ruoli marginali sia in produzioni Mediaset come “Telecamere a richiesta” e “Casa Castagna” che in programmi RAI come “Beato tra le donne” e “Furore“.
Un discreto curriculum che, tuttavia, non le ha mai permesso di lasciare il segno nei telespettatori che, con ogni probabilità, non si saranno neppure accorti del repentino cambio di rotta verso la musica. Una nuova strada intrapresa grazie all’incontro col maestro Giancarlo Bigazzi, che le ha spianato la via del Festival di Sanremo e del prestigioso duetto con Massimo Ranieri, sulle note dell’intensa “Che ne sai di me“.
Tra i tanti primati di questa edizione targata Bonolis, quindi, anche quello di aver pescato dagli scheletri dell’armadio della nostra tv, piazzando per la prima volta sul palco dell’Ariston una reduce da “Non è la Rai”. Un’indiscutibile chicca per telemaniaci, fanatici di amarcord e memorabilia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Angela 75 dice:
Anch'io l'ho vista a domenica in..sempre più brava.. carinissima..ma che bella la sua canzone non mi stancherei mai di ascoltarla!
Perry dice:
Bellissima Barbara L'ho vista a Domenica In ...davvero incantevole e brava! La sua canzone è emozionante e vederla cantare mi dà una grande gioia!!! Le faccio tantissimi auguri per la sua carriera!!!!!
Ogginessuno dice:
Almeno lei ce l'ha fatta non come l'ex anti-Ambra PAMELA PETRAROLO che crede che per andare a Sanremo basta partecipare alla fattoria !!!!!!!!
Perry dice:
Angela 75 si vede che sei una napoletana incazzata come una tigre! però sono daccordo con te La Gilbo mi piace moltissimo,è brava, bella e soprattutto è VERA!!! Ho avuto la fortuna di conoscerla e ti posso dire che oltretutto è anche semplice e simpatica..le auguro tanta fortuna per la sua carriera..
Angela 75 dice:
Michela 78 hai scritto un commento verissimo, sono pienamente daccordo con te. A parte la simpatia che entrambe proviamo per questa cantante così particolare , ma riguardo "l'espressione del gusto degli italiani in fatto di musica" che ne sanno stì Persuasori occulti del c.? Ci propinano canzoni, musica e trasmissioni di cacca.. (vedi alcuni reality)..spacciandole per le PREFERITE in assoluto dagli italiani..ci bombardano di schifezze senza alcun ritegno che sono un inno alla volgarità...ed anche nei momenti in cui si dovrebbe osservare un silenzio di rispetto... canale 5 manda in onda "amici.."il grande Fratello " con quei poveracci chiusi in una casa cn la piscina a mostrare il culo e a grattarsi le...sono indecenti,,sono furbi...pensano solo soltanto ed unicamente A sfruttare Tutto pur di far SOLDI!!!!! é vero che esiste ancora la libertà di scegliere..ma è altrettanto vero che questa libertà stia diventando un "lusso" per pochi....
Michela 78 dice:
Dovremo vergognarci di "subire" sempre tutto quello che ci viene imposto dai "Persuasori Occulti" che fanno passare nelle radio canzoni idiote che srfantumano solo i coglioni e passano pure Per "l'espressione del gusto degli italiani in fatto di musica"....ma di che?A me piace molto questa cantautrice che ha il coraggio di "raccontarsi" nei suoi testi..che ha una voce diversa dalle solite Gatte- Miagolanti-in calore..che con le sue canzoni VERE riesce ad emozionare...Brava Barbara Gilbo.. ho comprato il cd ed ho scoperto altre canzoni ancora più belle di quella presentata a Sanremo...meno male che esiste ancora la libertà di scegliere, ascoltare,apprezzare chi ci piace....