Ora in tendenza
Barbara D’Urso replica a Giletti: «Tutto quello di cui si parla nasce dall’inchiesta dei miei giornalisti»
di Fabio Fabbretti
23/09/2019 - 17:15

Barbara D’Urso si dice soddisfatta degli ascolti di Live – Non è la D’Urso che, dopo l’infelice esordio di una settimana fa (11.08% di share), è salito ieri sera al 14.88%, grazie anche all’ospitata di uno dei personaggi più discussi e chiacchierati della politica italiana: l’ex ministro degli Interni Matteo Salvini.
“Sono molto soddisfatta anche perché la domenica sera storicamente è la serata più difficile. Fare il 15% la domenica, è come fare il 20% in un’altra serata“
ha dichiarato la conduttrice all’Adnkronos. Ieri sera, oltre all’esordio su Rai 1 della fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, c’e stata anche la prima di Massimo Giletti con Non è l’Arena, con Pamela Prati in studio. Sia Live che il talk di La7 si sono così ritrovati a trattare lo stesso argomento, ovvero il caso Pratiful; e il conduttore ne ha approfittato per lanciare una velenosa frecciata a chi nei mesi scorsi ha trattato l’argomento, ‘costruendo’ intere trasmissioni su una fake news.
Non fa il nome della D’Urso, anche se il riferimento – soprattutto quando dice “chi si vanta di essere sotto testata giornalistica” – appare chiaro. E lei replica così:
“Giletti fa benissimo il lavoro che fa. Ognuno ha i propri tempi. Del resto tutto quello di cui si parla e si è parlato nasce dall’inchiesta dei miei giornalisti di Videonews. Sono loro che scavando sono arrivati a far confessare la Michelazzo. Se non fosse successo quello, la Prati non avrebbe confessato. La nostra inchiesta ha scoperchiato un sistema, decine di persone erano state coinvolte a propria insaputa, da Al Bano a Mister Svizzera spacciato per Simone Coppi, fino a gente comune, come il bimbo di 10 anni che doveva interpretare Sebastian Caltagirone di cui ho ospitato la vera madre: anche lei ha scoperto la verità sul suo bambino grazie a ‘Live'”.
Barbara aggiunge che la tv, almeno la sua, non ha più nulla da dire sulla vicenda:
“Ora la storia è pressoché conclusa, è il momento che se ne occupino i giudici per appurare le varie responsabilità”.
Meno male.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CISCA dice:
D'ursi dice i mei giornalisti xchè paghi tu??? Sono giornallisti di Media set non tuoi, Io non guardo le tua trasmisisoni STRASH basta leggere la gente cosi ti scrivano,solo OFFESE
vicky dice:
La cosa strana è che sia Asia Argento che la Parietti sono state massacrate sui social ma al momento finale delle sfere lampeggiava in antipatia e simpatia solo Salvini e cosa ancora più strano è il selfie sorridente tra Asia e il politico criticato precedentemente.Sembrava tutto preparato ,Poi che noia la Parietti e il comunismo e i partigiani....!!!