Ora in tendenza

BALLANDO CON TE: ARRIVA LO SPIN OFF DI BALLANDO CON LE STELLE FATTO DA GENTE COMUNE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/11/2011 - 12:22

BALLANDO CON TE: ARRIVA LO SPIN OFF DI BALLANDO CON LE STELLE FATTO DA GENTE COMUNE

Ballando con Te al via dopo Ballando con le Stelle

Quella di lunedì 7 novembre al Teatro Sistina di Roma Milly Carlucci l’ha definita come una prova generale in vista della nuova edizione di Ballando con le Stelle, al via il 7 gennaio 2012. La tappa “teatrale” della prossima settimana sarà utile per una prima selezione degli aspiranti concorrenti del torneo Ballando con Te.

Come successo in altre precedenti edizioni (2006 e 2009), infatti, all’interno del sabato ballerino di Rai 1, si terrà una gara parallela (ma più breve) a quella dei concorrenti vip, con persone non note ma accomunate dalla passione per il ballo (proprio a voler far male, insomma. Il riferimento a Baila è puramente… voluto?!?). La prima fase del torneo si chiuderà con la decima ed ultima puntata di Ballando con le Stelle, in cui verrà proclamata la coppia vincitrice. Dal sabato successivo, però, le coppie finaliste verranno sciolte e ciascun “ballerino” sarà accoppiato ad un professionista di Ballando con le Stelle, dando vita ad un nuovo programma (per l’appunto Ballando con Te).

Lo show, condotto dalla Carlucci, dovrebbe avere una durata variabile tra le due e le quattro puntate. Molte scuole di danza, sparse in tutta Italia, hanno già selezionato una prima lista di candidati che si presenteranno lunedì al Sistina: ai provini prenderanno parte, oltre alla conduttrice stessa, anche gli autori del programma e la presidente di giuria Carolyn Smith, insieme ai professionisti di Ballando che, a partire dalle 21.30, si esibiranno nei balli ormai noti ai telespettatori (tango, jive, boogie woogie, salsa, etc…).

Le aspiranti coppie di Ballando con Te, tra una performance e l’altra, conosceranno il loro destino e soltanto una, per il momento, avrà la certezza di poter accedere al programma. Per tutte le altre, la possibilità di poter calcare il palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma è rimandata ad altre audizioni.

Lascia un commento

19 commenti su "BALLANDO CON TE: ARRIVA LO SPIN OFF DI BALLANDO CON LE STELLE FATTO DA GENTE COMUNE"

  1. E' solo un piccolo escamotage per allungare il brodo di Ballando!! Il segmento iniziale all'interno di Ballando andrà talmente male che salterà tutto. In ogni caso non si tratta di plagio, visto che associano un PROFESSIONISTA ad un NIP. Poi verificheremo se sarà davvero gente comune oppure anche questi saranno IDRAULICI con un passato da ballerini che hanno fatto gare internazionali. Ma dopo quello che è successo con Baila, la Carlucci non credo che cadrà in questa trappola.

  2. con questa mossa la carlucci vuole dimostrare come si fanno le cose e come si sarebeb dovuto realizzare baila. ed in più ci guadagna la rai visto che finito ballando non aveva un prodotto altrettanto forte il sabato sera da mandare in onda contro canale 5.

  3. Nonostante non segue Ballando lo trovo ben costruito e ben condotto, Milly in fatto di professionalità e preparazione da la paga a molte altre conduttrici. Però basta, se non si canta si balla se non si cucina si arreda la casa! Detto ciò auguro un bel FLOP anche a lei!!! :D

  4. Nessun plagio! Come ha detto lo stesso Roberto Cenci a Campioni di Ballo c'erano coppie di professionisti non di gente comune (” Nel 1994-95 ho fatto Campioni di ballo con la Cuccarini dove si sono sfidate coppie di professionisti, ma non mi sono mai sognato di dire che la Carlucci mi ha imitato“. http://www.davidemaggio.it/archives/42425/baila-roberto-cenci-si-difende-ho-fatto-campioni-di-ballo-ma-non-accuso-la-carlucci-di-avermi-imitato-non-ce-alcun-plagio). E' anche sbagliato parlare di un nuovo programma, visto che "Ballando con Te" (come lo è stato in passato) è semplicemente un segmento di Ballando con le Stelle e non una trasmissione a sé stante!!! Non credo sia una provocazione nei confronti di Baila: considerando che il competitor di Ballando sarà Italia's got Talent (che si basa su esibizioni di GENTE COMUNE), quello di Milly potrebbe essere un tentativo di uniformarsi e scontrarsi, almeno parzialmente, sullo stesso terreno della De Filippi, ovvero "sfruttare" il fattore NIP! Decisione giusta, ma che a me non entusiasma particolarmente: il torneo Ballando con Te l'ho sempre trovato noioso, così come Ballando con le Stelline (sfida fra bambini-ballerini creata qualche anno fa sull'onda del successo di Ti lascio una Canzone)!

    1. Matl: il fatto e' che quest'anno diventa a se' stante :-)

  5. secondo me a Milly, sull'ultimo, è venuta la strizza e ha paura di floppare, così ora manda in avanscoperta questa sottospecie di ballando per poter capire un po' cosa vuole il pubblico.

  6. è una cosa decisamente poco carina... praticamente hanno rifatto baila!

  7. hahahahaha! che novità! Ma Milly, hai fatto tanto casino per Baila e poi proponi queste cose?!

    1. Dai Luke, qui da criticare non c'e' il voler fare una cosa che richiami Baila anche perchè è una cosa già proposta e, soprattutto, proprio per il fatto che Baila e' stato riconosciuto come clone di Ballando... diciamo che in via teorica ci potrebbe pure stare. Secondo me e' proprio fastidioso fare una cosa del genere perche' e' come voler rimarcare "abbiamo vinto, e facciamo quello che ci pare", anzi... "vi facciamo proprio 'male' ". Come dire, non riduciamo tutto a clone non clone. Sembra diventata una barzelletta.

  8. Fatto da gente comune? mm... sbaglio o mi sembra di ricordare un altro programma..

  9. mats leggi bene è giuà successo nelle precedenti edizione

  10. E questo non sarebbe un plagio di Campioni di ballo/Baila, i primi format a portare le persone comuni nel ballo?