Ora in tendenza

BALLANDO CON TE: ARRIVA LO SPIN OFF DI BALLANDO CON LE STELLE FATTO DA GENTE COMUNE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/11/2011 - 12:22

BALLANDO CON TE: ARRIVA LO SPIN OFF DI BALLANDO CON LE STELLE FATTO DA GENTE COMUNE

Ballando con Te al via dopo Ballando con le Stelle

Quella di lunedì 7 novembre al Teatro Sistina di Roma Milly Carlucci l’ha definita come una prova generale in vista della nuova edizione di Ballando con le Stelle, al via il 7 gennaio 2012. La tappa “teatrale” della prossima settimana sarà utile per una prima selezione degli aspiranti concorrenti del torneo Ballando con Te.

Come successo in altre precedenti edizioni (2006 e 2009), infatti, all’interno del sabato ballerino di Rai 1, si terrà una gara parallela (ma più breve) a quella dei concorrenti vip, con persone non note ma accomunate dalla passione per il ballo (proprio a voler far male, insomma. Il riferimento a Baila è puramente… voluto?!?). La prima fase del torneo si chiuderà con la decima ed ultima puntata di Ballando con le Stelle, in cui verrà proclamata la coppia vincitrice. Dal sabato successivo, però, le coppie finaliste verranno sciolte e ciascun “ballerino” sarà accoppiato ad un professionista di Ballando con le Stelle, dando vita ad un nuovo programma (per l’appunto Ballando con Te).

Lo show, condotto dalla Carlucci, dovrebbe avere una durata variabile tra le due e le quattro puntate. Molte scuole di danza, sparse in tutta Italia, hanno già selezionato una prima lista di candidati che si presenteranno lunedì al Sistina: ai provini prenderanno parte, oltre alla conduttrice stessa, anche gli autori del programma e la presidente di giuria Carolyn Smith, insieme ai professionisti di Ballando che, a partire dalle 21.30, si esibiranno nei balli ormai noti ai telespettatori (tango, jive, boogie woogie, salsa, etc…).

Le aspiranti coppie di Ballando con Te, tra una performance e l’altra, conosceranno il loro destino e soltanto una, per il momento, avrà la certezza di poter accedere al programma. Per tutte le altre, la possibilità di poter calcare il palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma è rimandata ad altre audizioni.

Lascia un commento

19 commenti su "BALLANDO CON TE: ARRIVA LO SPIN OFF DI BALLANDO CON LE STELLE FATTO DA GENTE COMUNE"

  1. mediaset attacca rai risponde (e soprattutto la cara milly!!!) evvai!!!

  2. Marko anche sulla cagnolina di Carolyn Smith. Infatti se per caso qualcuno porta un animaletto simile negli studi tv lei lo denuncia per plagio! L'idea è sua oh... è coperta dal copyright!

  3. praticamente ho scritto quello che ha detto il boss nel commento 5...no va beh sembra che ho fatto copia e incolla ahahahah!!!!!

  4. idea terribile. Non per l'idea stessa eh, ma mi sembra molto...come dire...IO LO FACCIO MEGLIO DI TE, pappappero! Ho vinto, ho vinto!

  5. ricapitolando BALLANDO non ha solo i diritti delle coppie formate da un maestro e da un vip, ma anke quelle da due nip , 2 maestri , 2 vip insieme o dei bambini, ha i diritti sulle gare, ha i diritti su una giuria , ha i diritti sul dare una vincita finale. praticamente la carlucci ha il diritto su qualsiasi idea applicata al ballo fatta in televisione, anke se lei il ballo lo ha portato in tv 10anni dopo CAMPIONI DI BALLO.... complimenti milly davvero complimenti....

  6. @ Davide Maggio Sbaglio o la vicenda Baila-Ballando ha dimostrato che il proprietario di Mediaset non conta un fico secco come Capo del Governo? Molti, al posto del Silvio, avrebbero usato il telefono di Palazzo Chigi per ordinare alla RAI di licenziare in tronco la Carlucci e di chiudere Ballando ;) ! Lo sapevate che in Spagna l'equivalente di Ballando è passato dalla tv di Stato a Telecinco ;) ? Scusate per la battuta ;) !