Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, SESTO ROUND: ANCORA NEVE… E MILLY ‘SOTTO ZERO’?
di Fabio Fabbretti
11/02/2012 - 20:29

8 milioni di telespettatori al sabato sera non si vedevano da una vita, così come mancava da oltre vent’anni una bufera di neve simile a quella che si abbatte tutt’ora sull’Italia. Voi vi chiederete: “Ma c’è un nesso tra i due eventi?”. Pare proprio di si. E per buona pace di Ivan Zazzaroni e della banda Ascoltopoli, sembra che a beneficiare del freddo siberiano sia soltanto Italia’s Got Talent, capace di conquistare quel pubblico che di solito, con altro clima, abbandona telecomando e divano.
L’ultimo “bollettino”, aggiornato a sette giorni fa, è (ag)ghiacciante: -10. Il talent di Canale 5 che sfiora il 32% di share, mentre Ballando con le Stelle fermo poco sopra al 22%. Nella sesta sfida di stasera, i due programmi si avviano, a modo loro, ad una “svolta”: a Italia’s Got Talent vengono scelti i 48 concorrenti che andranno a disputare le semifinali, mentre nello show della Carlucci inizia il torneo Ballando con Te, riservato a persone comuni – come la mamma di Andrew Howe (!!!) – con la passione per il ballo. E il responso Auditel? La forbice tra i due programmi resterà intatta, è destinata ad allargarsi sempre più, oppure è lecito attendersi un’inversione di tendenza?
A Rai 1, oltre al torneo parallelo a quello principale, da segnalare anche il debutto del “già eliminato” Thomas Degasperi, che prende il posto del ritirato Stefano Campagna; il campione di sci nautico tenterà di entrare in gara passando per il ripescaggio. Veste i panni del ballerino per una notte della serata (chiamato ad un sensualissimo tango) Max Giusti, pronto a tornare dal 19 febbraio con Affari Tuoi.
Ansia da Auditel, nonostante le apparenze, anche per Serena Dandini e il suo The show must go off, attesi ad una risalita. Nella quarta puntata di stasera, in onda alle 21.10 su La 7, troverà posto sul divano la storica leader degli Eurythmics, Annie Lennox, per promuovere il progetto umanitario The Circle, movimento di “donne, per le donne”. L’ospite musicale è Caparezza, mentre tra le varie parodie che accendono la satira politica dello show, spicca quella di Max Paiella, che da questa sera sarà Gianni Alemanno, sindaco di Roma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pippo dice:
@fabio: scusa forse l'ho presa troppo larga (mi rivolgevo a te ma il discorso era in generale non personale), sarò più diretto: domani se igt dovesse scendere, molti sarebbero pronti a suonare il de profundis, piuttosto che concentrarsi sugli ascolti del programma. p.s. avranno messo "da da da" appunto perché è più corto di frizzi.
nokiatony dice:
Ad avellino è salato il segnale... nOOOOOOOOOOOOOOO!!!! uffaaaaaa :'(
Pippo76 dice:
E' un problema di contenerei i costi in un periodo di ristrettezze economiche. Non buttano via neanche,ad esempio, una serata di Zelig persa in partenza figuriamoci se sprecano IGT contro la finale. Mediaset non è in garanzia la settimana di Sanremo.. quindi hanno deciso di tirare i remi in barca
fede220490 dice:
Cmq in altri anni un ipotesi del genere sarebbe stata molto plausibile. D'altronde ricordiamo che certi Sanremo sono stati supercontropogrammati. Uno per tutti quello della Ventura che, come tutti sanno, perse clamorosamente contro il GF ma anche quello di BOnolis del 2009, ad esempio, ha dovuto subire la concorrenza di Cesaroni e Zelig. Questo battere in ritirata di Mediaset non lo capisco ... che c'entri Presta?