Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE 8, BUFERA SUL CACHET DI VIERI: RIZZO NERVO (CdA RAI) LO ESCLUDE, IL CODACONS PRONTO ALLA DENUNCIA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/11/2011 - 12:04

BALLANDO CON LE STELLE 8, BUFERA SUL CACHET DI VIERI: RIZZO NERVO (CdA RAI) LO ESCLUDE, IL CODACONS PRONTO ALLA DENUNCIA

Christian Vieri

La notizia che Christian Vieri bailasse alla corte di Milly Carlucci per ben 800 mila euro (per maggiori info clicca qui) ha fatto decisamente rumore. Possibile che la Rai abbia dato il via libera ad un ingaggio così oneroso e, visti i tempi, fuori luogo? Tale indiscrezione – che, va detto, nessuno si è preoccupato di smentire – qualora venisse confermata stonerebbe e non poco con quanto dichiarato dalla stessa Carlucci, che si è vista respingere dall’azienda, proprio a causa dei costi troppo elevati, una prima lista di possibili concorrenti per Ballando con le Stelle.

Da Viale Mazzini non arriva nessuna nota ufficiale in merito, salvo far sapere che le trattative per formare il cast dell’ottava edizione di Ballando – al via su Rai 1 il prossimo 7 gennaio – sono ancora in corso. Ma dal CdA Rai si alza una voce intenta a voler fugare ogni dubbio; è quella dell’amministratore Nino Rizzo Nervo che, come riporta il Corriere della Sera, esclude qualsiasi possibilità che una cifra simile possa essere anche solo presa in considerazione:

“Mi sono informato e questa cifra me l’hanno smentita. E poi i contratti di Ballando con le Stelle vengono sottoposti al consiglio di amministrazione perchè nella somma superano i 2 milioni 550 mila euro. E in CdA oggi una cosa di questo tipo non passerebbe. Due anni fa il contratto di Emanuele Filiberto era sopra i 500 mila euro, ma glielo abbiamo fatto rimangiare. Una proposta del genere verrebbe respinta con ignominia”.

E mentre il direttore di Rai 1 Mauro Mazza ha ironicamente glissato sull’argomento (“Non ne so niente. Io sono della Lazio, ho contattato Chinaglia”), il Codacons – in una nota diramata da ITALPRESS – fa già sapere che sarà vigile sulla faccenda ed eventualmente pronto ad agire:

“Qualora dovesse essere confermata l’indiscrezione secondo cui, per partecipare alla trasmissione Ballando con le Stelle, il calciatore Bobo Vieri riceverebbe un compenso pari a 800 mila euro, sarà inevitabile una denuncia alla Corte dei Conti – afferma il presidente Carlo RienziUn cachet di tale portata, in un momento di grave crisi in cui si chiedono enormi sforzi ai cittadini, è prima di tutto immorale. In secondo luogo, vista la situazione non certo rosea dei conti Rai, l’elargizione di compensi così elevati per la sola partecipazione ad una trasmissione televisiva, appare incoerente sotto il profilo economico, e lesiva degli interessi dei cittadini che finanziano la rete attraverso il canone. Per tale motivo, se dovesse essere confermato il cachet stellare a Bobo Vieri, non esiteremo e presentare una denuncia alla Corte dei Conti, affinchè si valutino eventuali danni all’erario e quindi alla collettività”.

Lascia un commento

20 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 8, BUFERA SUL CACHET DI VIERI: RIZZO NERVO (CdA RAI) LO ESCLUDE, IL CODACONS PRONTO ALLA DENUNCIA"

  1. Tra Milly e Gabriella non sia chi sia peggio in questo periodo! Ma Anna che fine ha fatto? Io la ricordo tanti tanti tanti anni fa che presentava un talk su rai2 con Luciano Rispoli, possibile? C'era anche un gioco legato alla soap Quando si Ama e lei scazzava tutti i nomi!

  2. io come azionista della rai (visto che pago il canone) penso di avere diritto a queste informazioni :-)

    1. luigino: io penso che l'unica azione che tu possa fare è tacere. Ogni tanto almeno!

  3. scusate, qualcuno sa dirmi quanto valgono 30 secondi di pubblicità in 1^ serata su raiuno?

  4. Milly perchè non glieli dai tu 800 mila euro?

  5. ma ha ragione scusate. E assurdo un cachet del genere, a lui poi!

  6. La macchina del fango alle sorelle carlucci è partita alla grande. Nino rizzo nervo smentisce. Quando ci libereremo di questo giornalismo del fango?

  7. va ammesso, però, che anche il titolo del programma è molto impegnativo... "ballando con le stelle". Quindi gente come Costantino, seppur abbastanza famosa, non potrebbe venire perché non sono certo delle stelle!!! La Rai, come sempre, è contraddittoria.

  8. Come no caro Antonio, qui c'è carta che canta e le lite interne alla Rai della Madame Carlucci se l'è inventate Signorini?

  9. questo è stato un tiro mancino di signorini,fatto in favore dell'azienda che lo paga,per screditare ballando,dopo la figura che ha fatto fare a baila

  10. speriamo a questo punto che non sia vera la notizia perchè è a dir poco scandaloso un compenso del genere per Vieri o se così non fosse, allora che si passi alla denuncia alla corte dei conti!