Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO

di Daniele Pasquini

28/02/2010 - 01:09

BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO

Acchiappare il pubblico giovane e quello meno giovane non è impresa facile, soprattutto di sabato sera. Lo diventa nel momento in cui porti in trasmissione i due rispettivi “idoli”, freschi di successo in quel di Sanremo, a sua volta gran successo. Ed ecco che la settima puntata di Ballando con le Stelle si è distinta soprattutto per la presenza straordinaria di ben due ballerini per una notte: Valerio Scanu, ex Amico di Maria De Filippi e vincitore del Festival di Sanremo 2010, ed Emanuele Filiberto, vincitore di Ballando 2009, secondo classificato a Sanremo e spalla di Pupo ne I Raccomandati.

Il primo, “terrorizzato” alla sola idea di scendere sulla pista da ballo, si è cimentato in un elegante valzer mentre il secondo, ormai abbonato al talent di RaiUno, ha puntato al più difficile quick-step. I due, però, non hanno convinto la giuria il cui voto totale è stato di soli 32 punti (comunque sufficienti per salvare Barbara De Rossi dalla sfida finale).

Tornando invece alla gara, la settima puntata di Ballando è stata nuovamente divisa in tre manche. La prima è stata caratterizzata dalla solita carrellata di esibizioni di cui ricordiamo solo le clip pre-esibizione, ormai delle vere e proprie esterne alla Uomini e Donne. La seconda, con il doppio giudizio di giuria e pubblico da casa, è stata una sfida a coppia in cui i vip, senza partner, si sono misurati in un ballo a sorpresa (sconosciuto anche alla BigBand, i cui spartiti sono stati segretati per evitare fughe di notizie): ne sono usciti vincitori Ronn Moss, Lorenzo Crespi e Veronica Olivier. La terza e ultima manche, piuttosto simile alla precedente, è stata una sfida a coppia (stavolta con i partner) su un medley “al buio”: il giudizio della sola giuria ha portato in vantaggio Ronn Moss, Veronica Olivier e (a tavolino dopo l’abbandono di Lorenzo Crespi) Barbara De Rossi. La somma di tutti i voti delle tre manche e il voto finale del pubblico da casa ha portato al ballottaggio Barbara De Rossi, Raz Degan e Margherita Granbassi. Grazie al tesoretto, la De Rossi si è salvata dal ballottaggio a due, che ha visto invece la temporanea eliminazione di Raz Degan. Degan è quindi in sfida con la ripescata Benedetta Valanzano ma l’esito del televoto, aperto tutta la settimana, lo sapremo solo nella prossima puntata.

Dopo il salto i dettagli sul “caso Crespi”…

Come già accennato, Lorenzo Crespi ne ha fatta un’altra delle sue. Dopo due settimane di pausa sembrava tutto risolto tra la produzione e il tenebroso attore. Tutto risolto fino alla videoclip della terza manche con protagonista lo stesso attore, impegnato a criticare Barbara De Rossi, rea di essersi sconvolta del suo comportamento, e Simone Di Pasquale, a Ballando non per merito ma per nome. Il birichino concorrente, infastidito dalla clip, ha quindi lasciato la pista da ballo e la compagna Natalia Titova scatenando per giunta l’ira dei suoi colleghi. Cosa ne sarà dell’ex pugile?

Tolti i “ballerini per una notte”, le esterne dei protagonisti e  l’ennesimo abbandono di Lorenzo Crespi, difficile ricordare altro di questa settima puntata. Nulla di particolarmente interessante ed emozionante: Ballando con le stelle rischia di perdere di mordente proprio nelle ultime puntate in cui, teoricamente, la gara dovrebbe essere serratissima.

Lascia un commento

22 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO"

  1. alcuni di noi stanno organizzando di spegnere la TV al primo ballo della Olivier: a giudicare dal televoto il momento in cui balla Raimondo è molto seguito e sarebbe un segnale evidente di dissenso.

  2. mi dispiace molto,moltissimo, e adesso chi guardiamo che sappia veramente ballare??? era un programma che mi piaceva e adesso non lo so più, sei l'unico che ballava veramente fra le stelle uomini,e bucava lo schermo.adesso è triste......Speriamo di rivederti in un musical con la Titova, nuova versione della "La febbre del sabato sera" dicono i miei amici che io ci prendo sempre.

  3. SCIOPERO DEL TELEVOTO Il mezzo che abbiamo per interrompere questi meccanismi Fate passa parola

  4. Sono d'accordo con tutti quelli che difendono LORENZO CRESPI!!!!! Non ho più voglia di vedere BAallando con le stelle e non ne ho perso una puntata, da sempre.. che tristezza anche la Carlucci che si presta ai giochini della produzione contro il pubblico che ha sempre stravotato x Crespi. mi spiacw solo per la Titova bravissima e bellissima, per Lei e per il suo pubblico Lorenzo avrebbe forse dovuto stringere i denti e continuare...ma capisco che non sarebbe stato facile..comunque: W LORENZO CRESPI!!!!!!

  5. Non perdevo una puntata... Il sabato non andavo a ballare per vedere questa trasmissione... Avete buttato del fango su un'arte che non ha più nulla da vedere con quello che fate adesso... Giudici incompetenti...e presuntuosi.. Personaggi strapagati... Personaggi presuntuosi... e costruiti (DE Gan Rossi De Pasquale Ross... l'unico genuino e vero lo avete bersagliato colpendolo nel suo punto debole... una volta, due volte, e ancora a girare il coltello nella piaga.... cosa doveva fare Lorenzo se non andarsene? C'era proprio bisogno di sbuttanarlo ancora in pubblico... Perchè continuare ancora su quel tono? Certo ha sbagliato a parlare... a dare giudizi... ma basta! Mandate le cose belle...quelle positive. Avete conosciuto il personaggio? Basta! NON FATELO PARLARE che combina guai e rovina la trasmissione. FATELO BALLARE!!! No...dovevate creare lo scandalo e per aumentare gli ascolti e non farvi battere da "Io canto"? Siete caduti in basso... siete diventati patetici... Io non dico "Forza Lorenzo.." Lorenzo hai fatto bene..." "Lorenzo siamo con te..." Dico semplicemente "Non avete saputo salvare una trasmissione che era diversa dalle altre e che,personalmente, mi faceva passare le due ore più belle della settimana. Adesso il sabato ritorno a ballare... con i compagni della mia scuola di ballo...

  6. è un bamboccio...prima critica aspramente e senza ritegno e poi rinnega tutto...ma che uomo è? mi è diventato cordialmente antipatico, e poi non ha rispetto per chi lo sostiene , insomma , meglio che non ritorni, la sua arroganza mi fa rabbia...avrà avuto anche problemi da giovane , ma si vede che dalla vita non ha colto alcun insegnamento...

  7. ho visto la puntata pre festival, tutta costruita scientificamente x eliminare " elegantemente " il Crespi... con " stranissime sfide" , denigrazioni a tutto campo, arrivando fino a far eliminare la brava napoletana ecc. eppure a casa si capisce molto di più di quello che pensate e crespi è rimasto !!! - mi spiace per la brava conduttrice che è stata al gioco sporco della poco seria giuria(escluso Zazzaroni): ognuno ha la sua testa, ma così ha rovinato l'unico, programma allegro di questa spazzatura di tv . quello che è seguito è ancora più penoso per questa RAI che regala soldi dei contribuenti in squallidi giochi a premi esorbitanti e nauseanti per la gente comune.

  8. Vorrei vedere un operaio o un impiegato lasciare il posto di lavoro, con la crisi che c'è, perchè è in disaccordo con i colleghi o con il capo. Ringrazi il cielo che è nato bello ed ha toccato con mano la fortuna, non allarghi troppo le dita per farla sfuggire, la tenga stretta.

  9. Mari 611 alias Marinella dice:

    Su Crespi non commento nulla, sarebbe come "sparare sulla Croce Rossa", ma permettemi di dire che ieri sera il principe si è comportato, con la sua ex insegnante Natalia abbandonata in pista, da Vero Signore ;)

  10. Io penso che ormai Crespi non dovrebbe più tornare. E' evidente l'intento della produzione di farlo fuori. Hanno capito che non é sufficiente mandarlo al televoto per liberarsene, prova ne é la sfida con Degan, che malgrado avesse guadagnato i punti della giuria é stato stracciato con i voti da casa. E allora ecco pronto il tranello...mandare in onda ancora la vecchia clip + una nuova. A quel punto, avendo ormai capito anch'io il punto debole di Crespi, mi sono chiesta quanto avrebbe ancora resistito!!! Secondo me, ha sbagliato mollando in pista la Titova...ma anche nei confronti del pubblico che l'ha sempre sostenuto. Ma, scioccamente, ha reso un enorme favore alla produzione e ai suoi "teneri" colleghi!!!