Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO

di Daniele Pasquini

28/02/2010 - 01:09

BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO

Acchiappare il pubblico giovane e quello meno giovane non è impresa facile, soprattutto di sabato sera. Lo diventa nel momento in cui porti in trasmissione i due rispettivi “idoli”, freschi di successo in quel di Sanremo, a sua volta gran successo. Ed ecco che la settima puntata di Ballando con le Stelle si è distinta soprattutto per la presenza straordinaria di ben due ballerini per una notte: Valerio Scanu, ex Amico di Maria De Filippi e vincitore del Festival di Sanremo 2010, ed Emanuele Filiberto, vincitore di Ballando 2009, secondo classificato a Sanremo e spalla di Pupo ne I Raccomandati.

Il primo, “terrorizzato” alla sola idea di scendere sulla pista da ballo, si è cimentato in un elegante valzer mentre il secondo, ormai abbonato al talent di RaiUno, ha puntato al più difficile quick-step. I due, però, non hanno convinto la giuria il cui voto totale è stato di soli 32 punti (comunque sufficienti per salvare Barbara De Rossi dalla sfida finale).

Tornando invece alla gara, la settima puntata di Ballando è stata nuovamente divisa in tre manche. La prima è stata caratterizzata dalla solita carrellata di esibizioni di cui ricordiamo solo le clip pre-esibizione, ormai delle vere e proprie esterne alla Uomini e Donne. La seconda, con il doppio giudizio di giuria e pubblico da casa, è stata una sfida a coppia in cui i vip, senza partner, si sono misurati in un ballo a sorpresa (sconosciuto anche alla BigBand, i cui spartiti sono stati segretati per evitare fughe di notizie): ne sono usciti vincitori Ronn Moss, Lorenzo Crespi e Veronica Olivier. La terza e ultima manche, piuttosto simile alla precedente, è stata una sfida a coppia (stavolta con i partner) su un medley “al buio”: il giudizio della sola giuria ha portato in vantaggio Ronn Moss, Veronica Olivier e (a tavolino dopo l’abbandono di Lorenzo Crespi) Barbara De Rossi. La somma di tutti i voti delle tre manche e il voto finale del pubblico da casa ha portato al ballottaggio Barbara De Rossi, Raz Degan e Margherita Granbassi. Grazie al tesoretto, la De Rossi si è salvata dal ballottaggio a due, che ha visto invece la temporanea eliminazione di Raz Degan. Degan è quindi in sfida con la ripescata Benedetta Valanzano ma l’esito del televoto, aperto tutta la settimana, lo sapremo solo nella prossima puntata.

Dopo il salto i dettagli sul “caso Crespi”…

Come già accennato, Lorenzo Crespi ne ha fatta un’altra delle sue. Dopo due settimane di pausa sembrava tutto risolto tra la produzione e il tenebroso attore. Tutto risolto fino alla videoclip della terza manche con protagonista lo stesso attore, impegnato a criticare Barbara De Rossi, rea di essersi sconvolta del suo comportamento, e Simone Di Pasquale, a Ballando non per merito ma per nome. Il birichino concorrente, infastidito dalla clip, ha quindi lasciato la pista da ballo e la compagna Natalia Titova scatenando per giunta l’ira dei suoi colleghi. Cosa ne sarà dell’ex pugile?

Tolti i “ballerini per una notte”, le esterne dei protagonisti e  l’ennesimo abbandono di Lorenzo Crespi, difficile ricordare altro di questa settima puntata. Nulla di particolarmente interessante ed emozionante: Ballando con le stelle rischia di perdere di mordente proprio nelle ultime puntate in cui, teoricamente, la gara dovrebbe essere serratissima.

Lascia un commento

22 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO"

  1. Ma nessuno si è mai chiesto come mai Degan non è stato eliminato sin dalla seconda puntata?L'unico che balla peggio é Batista(ma almeno lui è simpatico,e ne è consapevole) Perchè questa crociata verso Crespi?Perchè non deve vincere,perchè è tutto pilotato,i finalisti si sa,saranno De Rossi(falsa,ipocrita,e neanche poi così brava)Degan(fai pena,antipatico e negato,ma chi ti credi di essere?e pure brutto!)e la Olivier(niente di che,bravina ma volgare in certe movenze)Chi ha gli occhi sa benissimo che Crespi è il migliore degli uomini,e la Valanzano la migliore delle donne..Eppure ha dovuto subire ingiustizie ogni puntata.La colpa è di chi segue un programma ormai diventato spazzatura,faremmo molto meglio a cambiare canale tutti quanti. Carlucci,vergognati,e così tutta la tua giuria di venduti(ad eccezione di Sposini) Massima solidarietà per Lorenzo Crespi,unico vero vincitore!

  2. eligio guarino dice:

    LA CARLUCCI E' INCOMPOETENTE,HA FATTO BENE CRESPI A LASCIARE. CON DEI GIUDICI,CHE NON GIUDICANO,LA SCOZZESE ,CHE E' VANITOSA PER DI PIU' STUPIDA.GLI ALTRI NON SONO CAPACI DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO.BALLANDO CON LE STELLE,MA FINITELA CON QUESTA BURLA.