Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE 6: IL TALENT DI RAIUNO AI NASTRI DI PARTENZA
di Daniele Pasquini
09/01/2010 - 20:00

Fervono i preparativi per la prima puntata di Ballando con le stelle, in partenza questa sera alle 21.10 su RaiUno dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. Giunto alla sesta edizione, il famoso talent della prima rete coprodotto con Ballandi vedrà come sempre alla guida (nella doppia veste di conduttrice e capostruttura) il “Generale” Milly Carlucci che tenterà, baby concorrenza permettendo, di bissare l’incredibile successo dello scorso anno (che le è valso il Premio Regia TV come migliore trasmissione).
Formula che vince non si cambia: è stato questo il fil rouge del gruppo di autori nella preparazione di questa nuova edizione. Dodici maestri di ballo (riconosciuti a livello internazionale) avranno l’arduo compito di trasformare i dodici allievi “vip” in “stelle nascenti della danza“. Per i concorrenti, la maggior parte di essi degli amabili “tronchetti”, non sarà affatto una passeggiata: nove saranno infatti le discipline di danza sportiva (cha cha cha, salsa, merengue, bachata, samba, tango, jive, rumba, valzer, paso doble e quicksteep) in cui dovranno misurarsi e decine saranno le esibizioni che dovranno affrontare nelle 10 puntate previste. Alla gara principale, come nelle precedenti edizioni, verrà inoltre affiancato il torneo Ballando con le stelline che vedrà 5 piccoli vip contendersi il titolo di “miglior baby ballerino del 2010” (altre info qui).
Confermati in questa sesta edizione Paolo Belli e la sua BigBand, a cui spetta la colonna sonora del programma, la giuria di qualità (Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Lamberto Sposini e Ivan Zazzaroni), a cui spetta il compito di giudicare le esibizioni con le famose palette, e il televoto da casa (894003 da telefono fisso, 483132 da telefono mobile), che deciderà le sorti di ogni coppia.
Dopo il salto tutti i concorrenti, i relativi partner e gli ospiti della serata.
Format della BBC esportato con successo in tutto il mondo (negli Stati Uniti, ad esempio, raccoglie anche 20 milioni di telespettatori), Ballando con le stelle è uno show garbato ed educato, perfetto per il sabato sera di RaiUno. Viene da chiedersi dunque se il giusto mix tra reality, talent e varietà, vero punto di forza del programma, riuscirà anche quest’anno a fronteggiare la temibile concorrenza…
Gli ospiti della prima puntata saranno Antonella Clerici, nelle vesti di “madrina” dei due concorrenti di Ballando con le stelline presi da Ti lascio una Canzone, e Carl Lewis.
Coppie in gara
- Lorenzo Crespi con Natalia Titova
- Barbara De Rossi con Simone Di Pasquale
- Maurizio Battista con Vicky Martin
- Stefano Masciolini con Alessandra Mason
- Raz Degan con Samanta Togni
- Ronn Moss con Sara Di Vaira
- Benedetta Valanzano con Dima Pakhomov
- Veronica Olivier con Raimondo Todaro
- Margherita Granbassi con Stefano Di Filippo
- Maria Concetta Mattei con Roberto Imperatori
- Cecilia Capriotti con Samuel Peron
- Stefano Pantano con Tinna Hoffmann
Ballando con le Stelle, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di RaiUno in collaborazione con Ballandi Entertainment S.p.A ed è scritto da Milly Carlucci, Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo, Mario Audino, Maddalena De Panfilis, Simone Di Rosa, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti, Svevo Tognalini. La scenografia è firmata da Marco Calzavara. Regia a cura di Danilo Di Santo.
Articoli che ti possono interessare
4 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 6: IL TALENT DI RAIUNO AI NASTRI DI PARTENZA"
I commenti sono chiusi.
emanuele dice:
in bocca al lupo a Milly Carlucci per il debutto di stasera!..........spero che il pubblico italiano questa sera premi l'eleganza e la raffinatezza di una delle conduttrici più competenti della tv italiana!
lauretta dice:
a me mica mi alletta tanto ballando. L'unica cosa che veramente apprezzo del programma è paolo belli e la sua band. Per il resto sempre uguale. Giovanni l'ho scritto anche io sul live.
paolo dice:
si però quella foto di ridge, fa un pò impressione! aiutooooooooo! si vede che è un fotomontaggio, potevano farla con lui la foto!
GIOVANNI dice:
Davide ad amici sn passati po Anna Grazia e Angelo....fuori Arianna e Nicolas.....le squadre sono quella blu composta da Loredana Elena Enrico Matteo Borana Angelo e Rodrigo...quella Bbianca invece da Emma Ddavide Sstefano Grazia Pierdavide Michele e Anna