9
gennaio

TI LASCIO UNA CANZONE VS IO CANTO: ANTONELLA CLERICI NON PARLA E OPTA PER L’ATTACCO FRONTALE A BALLANDO

Non ne ha mai direttamente parlato, ma sembra facilmente ipotizzabile che Antonella Clerici poco gradisca il “nuovo” baby talent targato Gerry Scotti/Roberto Cenci, Io Canto, che ha un po’ troppi punti in comune (regia, autori e giuria, per citarne alcuni) con Ti lascio una Canzone, portato non senza fatica al successo dalla stessa Antonella.

Ed è ancora più chiaro che a non gradirlo vi siano anche Milly Carlucci e Bibi Ballandi, che produce sia Ballando con le stelle, costretto suo malgrado allo scontro diretto, che Ti lascio una Canzone, confermatissimo e in partenza il prossimo 27 marzo (sotto la guida di Paolo Beldì). Anche per questo la sesta edizione del talent show più famoso di RaiUno tenterà la “partenza col botto” sfoggiando sin da subito i suoi assi nella manica.

Nella prima puntata di Ballando con le stelle 6, oltre alle canoniche esibizioni dei 12 concorrenti, assisteremo ad una gara riservata ai piccoli vip che, come già avvenuto in passato, balleranno in coppia con dei piccoli professionisti. A concorrere per il torneo parallelo Ballando con le stelline vi saranno tre attori di fiction e pubblicità (Andrea Pittorino, Pierpaola Janvier e Laura De Fabrizio) e, ma guarda un po’, due ex baby cantanti della squadra di Ti lascio una Canzone (Luigi Fronte e Viola Cristina).

E chi sarà la loro madrina d’eccezione? Scoprilo dopo il salto:

Manco a dirlo alla corte di Milly Carlucci ci sarà proprio Antonella Clerici che, dunque, preferisce l’attacco frontale piuttosto che la solita polemica sui giornali (con il conseguente rischio di alimentare curiosità). Antonella, comunque, non ha mai nascosto in passato la sua vena polemica e chissà che domani, sulla pista da ballo, non se ne sentano delle belle…



Articoli che potrebbero interessarti


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


Cloni
DA PREMIATISSIMA A IO CANTO, L’ETERNA GUERRA DEI CLONI IN TV


Premio regia tv 2010
IL PREMIO REGIA TELEVISIVA FESTEGGIA 50 ANNI CON CARLO CONTI. TRA I NOMINATI BRIGNANO CON LA O E IL FATTO DEL GIORNO


Milly Carlucci_Carlo Conti
RAI1, QUALE INTRATTENIMENTO PER LA PROSSIMA STAGIONE?

98 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:38

La colpa comunque è di Mediaset e di Roberto Cenci. Non scarichiamo tutte le responsabilità su Gerry Scotti.

Io canto è una copia spudorata di Ti lascio un canzone, questo è poco ma sicuro. Ma si sa che le copie non hanno mai avuto successo (vedi fattore C) e speriamo che questa “regola” valga anche per “Io copio”.



2. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:44

Indirizzato a Davide:

Hai notato come su altri lidi si sia improvvisamente acceso l’interesse… spagnolo?



3. Daniele Pasquini ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:44

Dynit
Per quanto sia d’accordo con te, è anche vero che Gerry Scotti è partito in quinta con le sue (solite ahinoi) dichiarazioni sui giornali.
A volte è meglio tacere. Soprattutto di fronte ad una tale evidenza.



4. Beppe ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:50

E infatti Scotti da professionista qual’è avrebbe dovuto rifiutarsi e appoggiare la Bongiorno productions che aveva un format già collaudato con bravo bravissimo,ma il la figura piu imbarazzante di tutti l’ha fatta Cenci insieme ai dirigenti mediaset che hanno approvato lo show!!Per la serie cosa non si fa x una pagnotta piu grande!!!



5. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:52

Sì in effetti Gerry Scotti è stato davvero poco elegante in certe sue esternazioni… Per questo spero in un flop da urlo. Non hanno neanche cambiato il metodo di selezione dei finalisti nelle varie puntate… E’ praticamente una terza edizione di “Ti lascio una canzone” targata Mediaset.

Spero che durante Ballando la Clerici faccia qualche battuta su “Io copio” :D. Tra l’altro da quanto ho visto e letto in giro non mi pare che i cantanti scelti siano così bravi (rispetto a quelli di TLUC). In più spero che NON SFRUTTINO il fatto che una delle bambine che cantano sia cieca. Sarebbe davvero brutto.



6. Phaeton ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:59

E’ una questione a dir poco particolare, e non credo che i due conduttori possano poi più di tanto, Gerry praticamente secondo me neanche si è accorto di quanto è grave il problema, considerando che ha pure detto che avrebbe benissimo lasciato lo stesso titolo. Io credo vadano querelati, e non tanto Gerry, che è pure stato anche ingenuno, ma più che altro i due vertici Rai e Mediaset.



7. Roby ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:59

per me nn è cosi… Si è vero IO CANTO e’ molto ma molto simile a TI LASCIO UNA CANZONE… ma allora possiamo anche dire Che ti lascio era una VERSIONE RIVISITATA di BRAVO BRAVISSIMO…. FORZA GERRY FORZA MEDIASET….. spero in una partenza con il botto.. e spero in un sonoro flop della carlucci…..



8. GIOVANNI ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:06

Ma il meccanismo è diverso….quetso di Ggerry è più un talent , perchè vince un bambino e avrà possibilità di lavorare nel mondo della musica, quello della Clerici è più un varietà, infatti non vince un bambino …ma la canzone più bella…quindi di che parliamo…..forse era megliuo una giuria differente però…….è come Verdetto finale e Forum…si sfrutta l’ambito giuridico ma il meccanismo è differente



9. lauretta ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:28

l’ho già detto in altre occasioni. Gerry scotti si è fatto un bell’autogol. La gente mica è scema e sono sicura che ha perso un bel pò di punti il caro zio gerry!!



10. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:35

MOLTI HAN DIMENTICATO BRAVO BRAVISSIMO E CANZONI SOTTO L’ALBERO…



11. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:40

Nelle ultime edizioni del programma l’ambito della gara fu ristretto ai soli cantanti, e la trasmissione fu ribattezzata Bravo bravissimo festival. Fra gli altri piccoli concorrenti ad essere passati dal programma si possono ricordare le cantanti Karima Ammar e Ambra Marie (1997), l’attore Lorenzo Vizzini (1998) e il cantante Valerio Scanu (2002).



12. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:42

li arrangiamenti musicali sono stati firmati anche in quell’occasione da Peppe Vessicchio, che insieme a Cino Tortorella ed al maestro Carlo Alberto Rossi ha giudicato le varie esibizioni.

GIURIA E ORCHESTRA ANCHE LI’….



13. pippa ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:47

Ancora con ’sto bravo bravissimo che era tutt’altra cosa?
E questo canzoni sotto l’albero chi MAI SE L’è FILATO? smettetela di dire le cose che leggete in giro, perchè siete ridicoli e scadenti.

Gerry scotti, il viscido, è “implicato” anche lui visto che va in giro a dire cavolate sul programma, programma che, tra l’altro, lui non avrebbe mai condotto perchè non usa i bambini (sue dichiarazioni di qualche mese fa quando la clerici lo STRACCIO’ con Ti lascio).

Sta di fatto che la gente che guarda la tv, la maggioranza, è scema e quindi il suo programma sarà un successone e Milly, purtroppo, farà un sonoro flop (sui 4 milioni)… per non parlare del fatto che il rilevamento dei dati auditel è fatto direttamente “in casa” e chi ci crede mai.



14. mikii ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:47

DAVIDE O AIUTANTI, E’ VERO CHE ANTONELLA CLERICI A PARTIRE DA SETTEMBRE RITORNERA’ A CONDURRE LA PROVA DEL CUOCO???(speriamo di no)



15. pippa ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:49

Master ma chi sei? Scotti?

Allora pure Fattore C era un’altra cosa rispetto ad Affari tuoi ahha andiamo su, che manco voi credete a ciò che dite.

Il “forza mediaset” non si può sentire… ma vi pagano? almeno lo spero per voi… e quando cambierà la tv se a voi stanno bene questi programmi fotocopia? Non hanno proprio idee sti poveracci.



16. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:49

Ancora con ’sto bravo bravissimo che era tutt’altra cosa?
tutt’altra COSA??MA SE ERA UGUALE…La cosa principaLe sono i bambini che cantano canzoni famose, il resto è di contorno..



17. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:50

Milly andrà benone,figuriamoci…



18. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:51

FattoreC= affari tuoi
Io sto solo dicendo che Rai1 ha copiato dai due format Mediaset ed ha aggiunto qualcosa …
Non vedo la differenza..



19. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:52

@ Dynit: sono quattro anni che faccio tendenza, MODESTAMENTE :D ah ah ah



20. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:53

Cosa ne pensi tu,Davide?
Ti Lascio una canzone non è simile a Bravo Bravissimo ultime edizioni?



21. mikii ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:55

DAVIDE O AIUTANTI, E’ VERO CHE ANTONELLA CLERICI A PARTIRE DA SETTEMBRE RITORNERA’ A CONDURRE LA PROVA DEL CUOCO???(speriamo di no)

davide please sappimi a dire



22. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:55

@ Beppe: esatto. Io non do nessun tipo di colpa a Cenci. E’ un bravissimo regista, ha fatto il botto con Ti Lascio una Canzone dando prova di essere anche un direttore artistico ottimo e quindi e’ logico che l’abbiano voluto a tutti i costi. Sara’ stato strapagato. Altrimenti non credo che avrebbe messo in discussione un successo come Ti Lascio una Canzone. Proprio per questo doveva essere Scotti a rifiutarsi di fare un programma del genere. Non ha fatto una gran bella figura, quanto meno ai miei occhi.



23. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:56

@ mikii: per quanto mi riguarda, come ho già detto, e’ molto probabile. Presto ne saprete QUI di più.



24. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:57

Jerry poteva evitare di dire ” AVREI PRESO ANCHE IL TITOLO”



25. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 18:59

@ Phaeton: ma perche’ non capite che Ti Lascio una Canzone e’ un format del quale Cenci detiene in parte i diritti? L’unico errore, secondo me, e’ non aver trattato per portarsi completamente via il format. In quel caso sarebbe stato un passaggio senza copia alcuna. In questo caso, invece, dovranno per forza scontrarsi con le critiche. POi non so come stiano le cose e in che “quantità” il format appartenga a Cenci, RAI etce tc.



26. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:00

Io ricordo che la Ventura in estate era partita sul piede di guerra quando in giro dissero che la Tribu’ era simile all’Isola , senza sapere regolamento eccc
Perchè la Clerici non dice nulla e Mazza fa il finto tonto?
C’è qualcosa sotto che non sappiamo…



27. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:02

@ MASTER: eh no Master, quella frase ha un significato ben preciso.



28. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:03

Quale?



29. W. Rai uno ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:06

Da Sabato 27 Marzo Rai 1, torna l’unico , l’inimitabile, l’originale, programma TI LASCIO UNA CANZONE In Diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma… tempio del varietà

Infine, Regia Paolo Beldì (regista di punta di Rai 1), volevo dire, pure ma Gerry Scotti non si vergogna a presentare un programma copiato?, io non lo so siamo nel ridicolo.
Capisco che Scotti, non rifiuta nulla, quando gli viene offerti programmi ma questo ragazzi e il colpo IO COPIO Canale 5, meglio Bonolis più divertente



30. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:07

@ Pippa: calmati, punto primo. Non so se ti e’ noto che, poiche’ sono molto spocchioso, non mi piacciono i “commenti di piazza”. Quindi commenta con calma, di pure tutto cio’ che vuoi… ma senza infervorarti troppo. Altrimenti ci sono tanti altri blog ;-)



31. Daniele Pasquini ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:07

@Master & Tutti
Per intraprendere azioni legali bisogna quantomeno avere delle “prove” non dico schiaccianti ma almeno interessanti. Vedremo come si muoverà la Rai dopo la partenza del programma.
Per quanto riguarda il silenzio di Mauro Mazza e Antonella Clerici, secondo me è solo una “strategia di comunicazione”: rischiano di fare pubblicità gratuita al programma avversario.



32. W. Rai uno ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:09

Gerry Scotti, una volta si vantava con la Corrida dicendo l’originale programma, copiato da tutti, ora, che copia un programma di Rai 1, non dice nulla che vergogna.
Ma la Clerici non parla, del plagio si scandalizzava solo degli scippi dei suoi programmi ma del copiato non parla……..mistero



33. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:09

@ MASTER: ti faccio due domande… secondo te se il programma andasse benissimo o, al contrario, malissimo… cosa faresti tu se fossi nella Clerici?



34. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:11

E come dimenticare La Botola?Era la Corrida, al posto del semaforo, il concorrente veniva buttato in piscina o salvato

Le copie stanno da tutte le parti….Jerry sui giornali non mi pare fece fuoco e fiamme sulla cosa, disse solo che era identica mi pare…



35. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:12

@ MASTER: ti faccio due domande… secondo te se il programma andasse benissimo o, al contrario, malissimo… cosa faresti tu se fossi nella Clerici?

Fossi nella Clerici , aspetterei Sanremo. Se le va male, è il de profundis per lei…Se le va bene, si sentirà Dio in terra e nel potere di dire cio’ che vuole…



36. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:13

SCOTTI SULLA BOTOLA
“Mi sembrava La Corrida – afferma a Libero – Se poi nessuno, quest’estate, ha avuto modo di farlo notare, pazienza: sono contento che abbia avuto successo e che a presentarlo fosse Frizzi, che era stato ingiustamente allontanato.



37. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:13

Master non ho capito la frase “fattore c = affari tuoi” e il continuo. Tanto per essere chiari: Affari tuoi (lungi da me il difendere ’sto programmia priori, visto che non mi piace) è andato in onda prima di Fattore C quindi anche in quel caso ad aver copiato è stata Mediaset!

Tra l’altro trovo triste che tu sminuisca i vari format a una apparente “somiglianza” solo perché hanno come protagonisti dei bambini canterini. TLUC e Bravo Bravissimo sono due programmi differenti. Il primo è ovviamente più moderno, l’altro è più datato (di fatti Mediaset non ha voluto rischiare nella riproposizione del format).

Se analizzi bene TLUC e Io canto noterei che TUTTO è uguale. L’unica cosa in più è che il vincitore riceverà un contratto discografico (se non ho capito male). E non so quanto questa cosa possa giovare all’eventuale vincitore, considerando com’è andata a finire la carriera di artisti che hanno cominciato la loro attività fin da piccoli.



38. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:16

TLUC e Bravo Bravissimo sono due programmi differenti. Il primo è ovviamente più moderno, l’altro è più datato

LA DIFFERENZA SAREBBE QUESTA?? WOW
Perchè non ammettete che la base è quella?



39. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:17

Comunque io non prendo le parti né della Rai né di Mediaset. Però quando le cose sono così lampanti è inutile nascondersi dietro un dito.

Che il copia copia ci sia stato (e ci sia tutt’ora) da entrambe le parti è palese… La rai per esempio tanti anni fa copiò Chi vuol essere milionario con QuizShow. Però guardando agli ultimi programmi proposti sinceramente non mi viene in mente altro da parte della Rai…



40. Daniele Pasquini ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:18

@Master commento 36
Se La Botola era La Corrida, male ha fatto la produzione a non intraprendere azioni legali. E non mi pare comunque che la Clerici abbia parlato, quindi…



41. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:19

MAZZA HA RILASCIATO UNA DICHIARAZIONE

“Del programma Io canto sono in molti a dire che sia una fotocopia della nostra trasmissione Rai Ti lascio una canzone – ha dichiarato il direttore di Raiuno Mauro Mazza – io credo che chi guarda la tv però preferisca l’originale alle imitazioni”. Mazza ha inoltre spiegato che prima della messa in onda di Io canto non potrà fare nulla: “Prima di intervenire dobbiamo aspettare che vada in onda e verificare se veramente il format è così simile. Non si può fare il processo alle intenzioni”.



42. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:19

Era due frasi distinte quelle che hai copiato/incollato. Ti lascio una canzone è una gara carona. In Bravo bravissimo si esibivano ragazzini in varie discipline (come riporta Wikipedia) fra le quali piano, giocoleria, DANZA. A questo punto il programma mi sembra molto più simile ad Amici che non a TLUC!



43. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:20

Allora questa dichiarazione è troppo soft, lo dice pure Jerry sui giornali che è uguale e voleva prendersi il titolo, che cosa dovrebbe aspettare?
Qua mi pare che a lamentarsi di piu siano certi commentatori e non i direttori …



44. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:21

La base di tutti i programmi è il talento, caro MASTER. La differenza sta NEI MECCANISMI di gara, di selezione e via discorrendo.

Guardati il meccanismo di Io canto, TLUC e Bravo bravissimo e poi dimmi quali sono i due più uguali…



45. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:21

FALSO
Bravo Bravissimo ultime edizioni era solo CANTO
Ho riportato anche
“Nelle ultime edizioni del programma l’ambito della gara fu ristretto ai soli cantanti, e la trasmissione fu ribattezzata Bravo bravissimo festival”



46. MASTER ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:22

Io sto solo dicendo che TlUc ha la base di Bravo Bravissimo, ma voi non riuscite nemmeno ad ammettere l’evidenza…



47. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:22

Che poi è una tristezza che utilizzino una vecchia sigla di amici (Non mollare mai, non ricordo se ora sia questo il titolo) per fare gli spot del programma XD. Anche la frase “un programma unico” è davvero una presa in giro bell’e buona!



48. Daniele Pasquini ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:22

@Master 41
E io che ti ho detto :D? La Rai ha le mani legate, così come le aveva in passato prima della messa in onda di FattoreC. E, ripeto, la polemica si poteva anche fare: ma perchè dover regalare pagine su pagine di giornali e webgiornali a Io Canto? Perchè ragazzi, il problema qua è che Io Canto non si scontrerà con Ti Lascio una Canzone ma con Ballando con le Stelle. Qui si rischiava di affossare totalmente Ballando, non TLUC. Andate in edicola ORA e guardatevi le prime pagine: è il monopolio di Milly Carlucci e i concorrenti del talent show di Ballandi. Se scoppiava la polemica invece?



49. W. Rai uno ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:23

Dichiarazioni: di Mauro Mazza direttore di Rai 1, del programma “IO CANTO!” a dire che sia una fotocopia della nostra trasmissione Ti Lascio una Canzone io credo che chi guarda la tv preferisca l’originale che alle ‘imitazioni.
Mazza ha spiegtao inoltre che prima della messa in onda di IO CANTO non potrà fare nulla prima di intervenire dobbiamo aspettare che vada in onda e verificare se veramente il format è così simile.
Non si può fare il processo alle intentenzioni, nessun commento da parte della Clerici che però sarà sabato ospite a Ballando con le stelle



50. Dynit ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:24

Ma scusa eh la base cosa cavolo c’entra? Allora ci dovrebbe essere un solo programma in cui cantano bambini, un solo programma in cui ci sono adulti che cantano, un solo programma in cui ci sono talenti della danza ecc… E’ una roba assurda.

Si parla di format copiato, di meccanismi, PERFINO LA GIURIA è uguale a quella di TLUC! Se qui c’è qualcuno che non vuole ammettere l’evidenza mi dispiace ma quello sei tu MASTER.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.