Ora in tendenza

AUTUNNO 2010: SCOTTI VS BONOLIS, VENIER VS BALIVO, MORANDI VS DE FILIPPI

di Davide Maggio

19/04/2010 - 19:12

AUTUNNO 2010: SCOTTI VS BONOLIS, VENIER VS BALIVO, MORANDI VS DE FILIPPI

Dagospia – Tutti al lavoro per la programmazione autunnale.Rai e Mediaset quasi in vacanza hanno cominciato i lavori in corso per i prossimi palinsesti. Gianni Morandi da sabato 18 settembre sceglie (ma fintamente dichiara di avere paura) di scontrare la Sanguinaria Maria e il suo “C’è Posta per te”. A Raiuno piovono soldi. Oltre al compenso di Morandi (sembra aggirarsi intorno ai 700 mila euro a puntata) Ballandi scende in campo con la sua claque dei Fiorello, Cortellesi e Panariello come ospiti e convoca tutti i discografici per avere ospiti internazionali in promozione ma per ora la riesumata Kermesse di Raiuno vede in gara solo: Milva, Mal dei Primitives, Max Pezzali degli 883 e Valerio Scanu oltre ai fuori usciti dal talent X Factor. Nei grandi budget e’ compresa anche la Canalis in versione valletta da stra-pagare solo per la liason con George.

A Canale 5 si pensa al nuovo pre-serale. Il Milionario non va piu’ bene come dovrebbe ma Gerry Scotti non molla la presa. La soluzione? 6 mesi a Gerry e sei mesi a Bonolis. Paolino non ci sta. Accetta solo se il futuro prevede anche una parte di conduzione in access prime time ma non a Striscia la notizia al posto di Striscia la notizia.

Pomeriggio con sentimento per le reti Rai. La Venier sbarca a Raiuno e chiede di condurre con Sposini la Vita In Diretta. Sposini non vuole essere affiancato da lei e rischia di cedere il posto a Cucuzza che mollerebbe la mattina per tornare dove stava. Mara allora chiede una conduzione da sola, la ottiene e si piglia Festa Italiana e a farne le spese e’ la Balivo che si sposta su Raidue.

Lascia un commento

23 commenti su "AUTUNNO 2010: SCOTTI VS BONOLIS, VENIER VS BALIVO, MORANDI VS DE FILIPPI"

  1. Intanto spero che mi tolgano Balivo e Isoardi e gia sarei contento. Nel preserale , Canale 5 potrebbe tentare la strada del varieta' ( alla Boncompagni per intenderci, con balletti, giochi e canzoni): chi l ha detto che ha quell'ora ci debba essere per forza un quiz? Per quanto riguarda la Venier potrebbe condurre il sabato di Raiuno e lasciare Festa italiana a qualche collega piu' giovane .

  2. sarebbe troppo bello per essere vero un preserale senza Striscia! a parte che ormai è chiaro che Striscia non può reggere 7 giorni su 7 tutto l'anno, io metterei Striscia dal Lun al Ven in autunno (Settembre-Gennaio), poi il nuovo access di Bonolis da Febbraio. Al sabato e alla Domenica sarebbe bello rivedere Cultura Moderna. Bonolis in autunno dice che farà anche il Senso della Vita, e Donelli chiederà di sicuro anche Peter Pan. Quindi il preserale sarebbe troppo... Comunque basta Milionario, basta quiz e quizzetti, basta Gerry Scotti a quell'ora!!

  3. XxGiOsInOxX dice:

    Io farei così da settembre CANALE 5 Dal lunedì al venerdì 20.40 STRISCIA LA NOTIZIA- Con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti 21.10 PRIMA SERATA Sabato 20.40 TIRA E MOLLA- Con Paolo Bonolis e Luca Laurenti 21.20 C'E' POSTA PER TE- Con Maria De Filippi Domenica 20.40 TIRA E MOLLA- Con Paolo Bonolis e Luca Laurenti 21.30 DA DEFINIRE- Fiction

  4. E lo show abbinato alla lotteria italia? Non che se ne senta la mancanza :-)

  5. mamma mia che gran caos ci dev'essere in questo periodo in rai. Si starando scannando di brutto...!! Non l'invidio per niente.

  6. Oppure la venier alle amiche del sabato.. Per il sabato sera perché non giocare gli assi carlucci o clerici?

  7. Ma il programma di Morandi non si chiamerà Canzonissima 2010 ?

  8. Secondo me mauro mazza non capisce appunto una mazza, sta sballottolando qua e la personaggi di rai 1 a cui il pubblico è affezionato, è unicamente condizionato dai suoi gusti personali, di tv vecchio stampo tra l'altro e con numerosi flop. Sposini fa sempre boom e merita di essere mandato via? La balivo ha fatto ottimi risultati e altrettanto? Ma cosa potrebbe fare caterina su rai2?!dai non c'entrerebbe niente!Poi dato che è fissato con la venier perché non farla tornare a domenica in?

  9. La Rai è in crisi. 700 mila euro a puntata per Morandi. A prescindere dal bilancio dell'azienda pubblica, mi domando: "Ma Morandi vale 700 mila euro a puntata?". La risposta mi sembra scontata.