Ora in tendenza
ANTONELLA ELIA: DA CONCORRENTE A GIURATA. FORSE, A X-FACTOR – IL PROCESSO
di Eugenio Viterbo
22/08/2009 - 11:30
Tutto il popolo di DM l’ha adottata come si fa con una pigotta e, a gran furore, col 30% delle preferenze, l’ha eletta “tele-riciclanda”. Mancava solo l’occasione giusta, quindi, per il ritorno sul piccolo schermo di Antonella Elia in un reality di casa nostra, visto che il benestare del pubblico, com’era prevedibile, c’era tutto.
E l’occasione c’era, ma è tristemente sfumata. Ma questo già lo sapevamo (qui i dettagli della fumata nera). La disperazione aumentava fra i fans della concorrente più lucidamente folle che un reality italico abbia mai potuto annoverare fra le sue fila, ma per la serie “reality che perdi, talent che trovi“, il ritorno della Elia in tv potrebbe non essere, poi, così lontano. E, all’orizzonte, come anticipa la stessa in un’intervista rilasciata a Il Giornale, un’altra tribù si prepara ad accoglierla a telecamere aperte. Trattasi di quella di X-Factor.
Non come cantante: per quello non ha più l’età. E nemmeno come caposquadra: hanno già preso Claudia Mori, nostra Signora del Mistero. Bensì come giurata, nell’appuntamento, finora abbastanza sonnolento (anche causa una sanguinaria concorrenza), di X Factor – Il processo, in onda tutti i sabato pomeriggio su Raidue.
La squadra delle lingue taglienti per i poveri cantanti del talent show è ancora tutta da mettere in piedi. Soprattutto, non ci stupirebbe se quest’anno mancasse lui, il più acido e, al contempo, il più incisivo fra tutti i commentatori del processo. Parliamo del critico televisivo Alessandro Rostagno, che, la prossima stagione, sarà impegnato tutti i giorni (dal lunedì al sabato) in Scalo 76 Talent, al fianco di Lucilla Agosti. Noi, però, speriamo ancora in una conferma del caro Rostagno, come nell’arrivo della dolce Elia. Sì, insieme, pronti a ritrovare quel feeling che, una volta, li ha visti così vicini e che molti ricordano con tanto affetto (qui il video dell’incontro ravvicinato).
E, a questo punto, se la presenza della Elia fosse davvero confermata sul canale dove batte la musica, Antonella potrebbe bussare nuovamente alla porta della Mona Nazionale. Perché se nella scorsa edizione dell’Isola dei Famosi è risbarcato, con l’invidiato ruolo di battitore d’asta, anche quel Cecchi Paone che tanto ha speso (in parole!) contro reality ed il “perverso” meccanismo delle nomination, non vediamo perché alla nostra eroina preferita non possa essere concessa una seconda chance. Almeno, lei l’isola l’aveva amata davvero.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dan dice:
Alla Ventura piace giocare al "gatto col topo".... infatti ora che Antonella poteva passare alla tribu,' portando certamente un vantaggio a questo reality, che se funziona farebbe calare con il tempo l'attenzione sull'isola se non altro per indigestione da parte del publico dello stesso genere, la richiamata a Rai 2...... Per l'isola 3 era solo un modo per mascherare i gravi danni che ha voluto provocare all'immagine di Antonella per vendetta !!! alla fine ci è scappata anche la morale.... : "devi inparare a stare al mondo", che schifo !!!
factor dice:
@dan ma che dici? Ti dimentichi che la Ventura ha chiamato la Elia non soltanto per fare la naufraga all'Isola 2, ma nella terza edizione era l'opinionista fissa del programma (come dimenticarsi le litigate con Albano???)...quindi non mi pare che la Ventura sia stata rancorosa...anzi
factor dice:
Grande notizia...pure io voglio la Elia al Processi X Factor :)
dan dice:
Anche in questo sono daccordo con te Luciano, uno dei modi in cui è sempre stata usata per fare ascolto è stato quello di provocarla o di metterla in situazioni che la facessero andare in escandescenza fin dai tempi di "non è la rai" dove Boncompagni si accorse che Antonella mal sopportava la presenza di un'altra "prima donna" (yvone scio') e ci costruì dei siparietti intorno, per non parlare dell'isola dove è stata "torturata" da chì conosceva i suoi punti deboli..... a proposito ricordiamo che Antonella e la Ventura ai tempi di "Cuori e Denari" stavano per venire alle mani.... evidentemente la rancorosa Simona non ha dimenticato e come gli è capitata l'occasione gliela fatta pagare usando le fragilita' di Antonella che non si integra facilmente con il branco. Quindi se non accetta questo programma è meglio... chissa' che non sia un'altra "trappola d'immagine" che vuole tendergli la vigliaccona ?
Luciano dice:
Scalo76 non l'ho mai visto, ma se vogliono affibbiargli un ruolo di polemista in quel contenitore, beh, chi la sceglie per questo ha dei preconcetti, cercheranno di sminuirla o fare un tiro a bersaglio contro di lei per evitare che le sue "uscite" verbali primeggino. Non è questa la TV che mi interessa e nemmeno un ruolo che lei possa ambire, a meno che non strappi condizioni contrattuali vantaggiose per lei, ... mica occorre porgere l'altra guancia, ... come a buona dom!
batspa dice:
ps ovviamente, parlando di corrado, si è poi corretta dicendo che intendeva 360 gradi. per correttezza.
batspa dice:
l'anno scorso a scalo76, mentre la maugeri le chiedeva del suo rapporto con corrado ha risposto candidamente "beh lui si prendeva cura di me come persona, a 90 GRADI!" oppure come non ricordare quando alla ruota della fortuna ha applaudito, davanti ad un mike sbigottito, la concorrente che rifiutava la pelliccia dello sponsor annabella di pavia? è un talento comico naturale. io la vedo perfetta come invitata (o isola o talpa in stile barale) o come giudice in qualche reality iso-x factor
dan dice:
Grazie Giulia non sono un poeta ma Antonella mi ispira con la sua fragilita'. Credo che le tue intenzioni nel citare quella frase siano benevole ma altri l'hanno fatto con malignita' , sopratutto nel mondo dello spettacolo e questo non lo sopporto, lei è un'istintiva che difende la sua verita' di fronte a tutti , costi quel che costi... è per questo che loro la odiano e io la AMO !!!