Ora in tendenza
ANTONELLA ELIA: DA CONCORRENTE A GIURATA. FORSE, A X-FACTOR – IL PROCESSO
di Eugenio Viterbo
22/08/2009 - 11:30
Tutto il popolo di DM l’ha adottata come si fa con una pigotta e, a gran furore, col 30% delle preferenze, l’ha eletta “tele-riciclanda”. Mancava solo l’occasione giusta, quindi, per il ritorno sul piccolo schermo di Antonella Elia in un reality di casa nostra, visto che il benestare del pubblico, com’era prevedibile, c’era tutto.
E l’occasione c’era, ma è tristemente sfumata. Ma questo già lo sapevamo (qui i dettagli della fumata nera). La disperazione aumentava fra i fans della concorrente più lucidamente folle che un reality italico abbia mai potuto annoverare fra le sue fila, ma per la serie “reality che perdi, talent che trovi“, il ritorno della Elia in tv potrebbe non essere, poi, così lontano. E, all’orizzonte, come anticipa la stessa in un’intervista rilasciata a Il Giornale, un’altra tribù si prepara ad accoglierla a telecamere aperte. Trattasi di quella di X-Factor.
Non come cantante: per quello non ha più l’età. E nemmeno come caposquadra: hanno già preso Claudia Mori, nostra Signora del Mistero. Bensì come giurata, nell’appuntamento, finora abbastanza sonnolento (anche causa una sanguinaria concorrenza), di X Factor – Il processo, in onda tutti i sabato pomeriggio su Raidue.
La squadra delle lingue taglienti per i poveri cantanti del talent show è ancora tutta da mettere in piedi. Soprattutto, non ci stupirebbe se quest’anno mancasse lui, il più acido e, al contempo, il più incisivo fra tutti i commentatori del processo. Parliamo del critico televisivo Alessandro Rostagno, che, la prossima stagione, sarà impegnato tutti i giorni (dal lunedì al sabato) in Scalo 76 Talent, al fianco di Lucilla Agosti. Noi, però, speriamo ancora in una conferma del caro Rostagno, come nell’arrivo della dolce Elia. Sì, insieme, pronti a ritrovare quel feeling che, una volta, li ha visti così vicini e che molti ricordano con tanto affetto (qui il video dell’incontro ravvicinato).
E, a questo punto, se la presenza della Elia fosse davvero confermata sul canale dove batte la musica, Antonella potrebbe bussare nuovamente alla porta della Mona Nazionale. Perché se nella scorsa edizione dell’Isola dei Famosi è risbarcato, con l’invidiato ruolo di battitore d’asta, anche quel Cecchi Paone che tanto ha speso (in parole!) contro reality ed il “perverso” meccanismo delle nomination, non vediamo perché alla nostra eroina preferita non possa essere concessa una seconda chance. Almeno, lei l’isola l’aveva amata davvero.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Dan : Sei un poeta. :)
giulia dice:
Non ho parole. :) A presto. ;)
giulia dice:
Ho la frase completa copiata da Wikiquote , ve la incollo : ;) Paul ( il giovane scrittore che si è innamorato di Holly ) telefona ad un potente produttore cinematografico amico della ragazza nella speranza che lui la tiri fuori da un equivoco giudiziario . Il produttore gli risponde : Io naturalmente avevo riportato solo il primo periodo, ma già che ci siamo ho incollato tutto affinchè possiate interpretare il paragone con Antonella Elia. Premo invio, speriamo... :)
dan dice:
"NEL TUO SGUARDO DI BAMBINA RILUCE UN'AURA DIVINA" ti piace questa Giulia ? è la mia personale dedica a Antonella.
giulia dice:
Eugenio Viterbo : La risposta di prima era per te. Ormai sono completamente fusa. :)
Eugenio Viterbo dice:
@giulia: :) :) :)
giulia dice:
Impossibile ! E' più facile, a mio avviso, scambiare sms con Obama. :)
giulia dice:
Davide Maggio: No, ti dirò , dopo averla scritta e riscritta è diventata persino banale, non merita tutta questa attenzione . :) Ci proverò per l'ultima volta, sperimentando qualche subdolo escamotage per aggirare l'ostacolo :
Luciano dice:
x Dan si mi sono reso conto subito dopo il post, ma sapendo0 quello che riesce a fare sono abituato a pensare a ruoli più di rilievo per lei.
Eugenio Viterbo dice:
@giulia: "Giulia e il mistero della frase maledetta". A me, comunque, hai messo una curiosità incredibile ... Non è che la tua è un'auto-censura per tenerci tutti sulle spine?! ;)