Ora in tendenza
ANTONELLA ELIA: DA CONCORRENTE A GIURATA. FORSE, A X-FACTOR – IL PROCESSO
di Eugenio Viterbo
22/08/2009 - 11:30
Tutto il popolo di DM l’ha adottata come si fa con una pigotta e, a gran furore, col 30% delle preferenze, l’ha eletta “tele-riciclanda”. Mancava solo l’occasione giusta, quindi, per il ritorno sul piccolo schermo di Antonella Elia in un reality di casa nostra, visto che il benestare del pubblico, com’era prevedibile, c’era tutto.
E l’occasione c’era, ma è tristemente sfumata. Ma questo già lo sapevamo (qui i dettagli della fumata nera). La disperazione aumentava fra i fans della concorrente più lucidamente folle che un reality italico abbia mai potuto annoverare fra le sue fila, ma per la serie “reality che perdi, talent che trovi“, il ritorno della Elia in tv potrebbe non essere, poi, così lontano. E, all’orizzonte, come anticipa la stessa in un’intervista rilasciata a Il Giornale, un’altra tribù si prepara ad accoglierla a telecamere aperte. Trattasi di quella di X-Factor.
Non come cantante: per quello non ha più l’età. E nemmeno come caposquadra: hanno già preso Claudia Mori, nostra Signora del Mistero. Bensì come giurata, nell’appuntamento, finora abbastanza sonnolento (anche causa una sanguinaria concorrenza), di X Factor – Il processo, in onda tutti i sabato pomeriggio su Raidue.
La squadra delle lingue taglienti per i poveri cantanti del talent show è ancora tutta da mettere in piedi. Soprattutto, non ci stupirebbe se quest’anno mancasse lui, il più acido e, al contempo, il più incisivo fra tutti i commentatori del processo. Parliamo del critico televisivo Alessandro Rostagno, che, la prossima stagione, sarà impegnato tutti i giorni (dal lunedì al sabato) in Scalo 76 Talent, al fianco di Lucilla Agosti. Noi, però, speriamo ancora in una conferma del caro Rostagno, come nell’arrivo della dolce Elia. Sì, insieme, pronti a ritrovare quel feeling che, una volta, li ha visti così vicini e che molti ricordano con tanto affetto (qui il video dell’incontro ravvicinato).
E, a questo punto, se la presenza della Elia fosse davvero confermata sul canale dove batte la musica, Antonella potrebbe bussare nuovamente alla porta della Mona Nazionale. Perché se nella scorsa edizione dell’Isola dei Famosi è risbarcato, con l’invidiato ruolo di battitore d’asta, anche quel Cecchi Paone che tanto ha speso (in parole!) contro reality ed il “perverso” meccanismo delle nomination, non vediamo perché alla nostra eroina preferita non possa essere concessa una seconda chance. Almeno, lei l’isola l’aveva amata davvero.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
ahhahah è scomparsa di nuovo. :) Vabbè , ragazzi, non voglio tediarvi ulteriormente, al limite guardatevi il film . ;)
giulia dice:
Non è così importante, mi sento in colpa. ;) Comunque la citazione è : . ;)
dan dice:
A Luciano vorrei dire che non ha capito bene il tipo di ruolo che ricoprirebbe, che non è quello dei selezionatori ma quello della "polemista" in uno pseudo-tribunale che è stato allestito in questi anni in uno spazio dedicato a X-Factor all'interno della trasmissione del sabato pomeriggio di RAI 2 "SCALO76".
Davide Maggio dice:
@ giulia: se il commento che hai pubblicato c'e' e non compare la citazione ci sara' qualcosa che non dipende da me perche' nel cestino non ho trovato niente. Prova a ripostarla.
giulia dice:
Davide Maggio : Non ti metterei mai in difficoltà anche se è difficile tenere a freno la lingua. ;) La citazione non è mia , comunque l'ho scritta due volte e si è dissolta forse perchè contiene una parolina di cinque lettere che può essere mal interpretata, però sia nel caso del film che nelle mie intenzioni era assolutamente benevola. :)
Davide Maggio dice:
@ titino: questa e' fantastica LA COSA SBAGLIATA AL MOMENTO GIUSTO. Esatto, condivido.
titino dice:
antonella elia dovrebbe fare l'iviata all'isola dei famosi ...nessuno gliel'ha detto ala ventura? ( come si fa per contattarla) Oppure dovrebbe affiancare la Clerici a San Remo .. Antonella Elia è fatta per la tv (anche se lei non vorrebbe) : dice sempre la cosa sbagliata al momento giusto GENIALE
Davide Maggio dice:
@ giulia: per pieta', non ti ci mettere anche tu :-) Sai bene come lavoro... alias... impossibile che una tua citazione sia stata eliminata!
Eugenio Viterbo dice:
@Luciano: Per me, il riciclo, in un reality-bis, consiste in una seconda chance del tutto sbagliata in partenza, visto che nell'immaginario del pubblico da casa la partecipazione di un vip ad un reality dovrebbe essere QUELLA e basta, per conoscerlo UNA VOLTA per tutte. Prezzemoline e prezzemolini sono un'altra categoria. Ancora peggiore. Per la Elia, però, almeno io personalmente, avrei lasciato da parte ogni dubbio di sorta. E l'avrei rivista molto volentieri. Finanche nella medesima situazione dell'Isola. La trovo simpatica, unica e vera (e mi fermo nei complimenti, per non essere troppo mieloso). Ben venga, quindi, un suo arrivo a X Factor - Il Processo. :)
dan dice:
Do' raggione a Luciano sul non considerare la Elia una telereciclanda, lei è inanzitutto un'attrice di teatro, dove pero' si guadagna pochissimo e per potersi permettere di farlo bisogna accettare anche qualche ruolo televisivo che da' anche la visibilita' che poi porta gente a vederla in scena, difatti da novembre a gennaio sara' protagonista di una commedia di Eduardo Scarpetta "na' santarella" questo è il suo mondo e non quello dei telereciclati.